Re: I due Marò - Tutto quello che non vi hanno detto
Io non mi sono interessato del caso perchè, sinceramente, vent'anni di berlusconismo hanno estirpato in me ogni amor di patria. Dei due, per quel che mi riguarda, possono farne ciò che vogliono. Giusto ieri, con un anno di ritardo, ho leggiucchiato qualcosina, ma niente che mi abbia convinto, semmai vorrò o potrò convincermi di una tesi o dell'altra. Invidio chi ha delle solide convinzioni! Tuttavia una piccola curiosità mi è sorta e chiedo agli esperti: come hanno fatto gli inquirenti indiani ad individuare in Latorre e Girone i responsabili essendoci sei marò a bordo? Probabilmente approfondendo un po' meglio ci si arriva a capirlo ma sono pigro, faccio prima a chiedere agli esperti :)
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mr Bison
Io non mi sono interessato del caso perchè, sinceramente, vent'anni di berlusconismo hanno estirpato in me ogni amor di patria. Dei due, per quel che mi riguarda, possono farne ciò che vogliono. Giusto ieri, con un anno di ritardo, ho leggiucchiato qualcosina, ma niente che mi abbia convinto, semmai vorrò o potrò convincermi di una tesi o dell'altra. Invidio chi ha delle solide convinzioni! Tuttavia una piccola curiosità mi è sorta e chiedo agli esperti: come hanno fatto gli inquirenti indiani ad individuare in Latorre e Girone i responsabili essendoci sei marò a bordo? Probabilmente approfondendo un po' meglio ci si arriva a capirlo ma sono pigro, faccio prima a chiedere agli esperti :)
Perche' sono i due che hanno sparato, secondo il loro rapporto
Citazione:
Mr Bison
Va da se che se domani capitasse a te, qualsiasi cosa, all'estero, io la penserei allo stesso modo.
Anche se come loro sei un funzionario statale (quindi come minimo lo stato deve pensarci, visto che lavorano per lui).
E' proprio un discorso assurdo, neanche piu la colpevolezza e' necessaria, qua ormai basta solo il sospetto basato su prove false...il berlusconismo l'ho vissuto tutto anch'io, eppure non mi sono rincoglionito il cervello in questo modo...deve essere qualcos'altro il vero motivo!
Citazione:
atvar51
Eddai con ste cazzo di acque contigue........
Le acque contigue danno allonstato rivierasco il solo diritto di inseguimento e repressione dei reati relativi ad immigrazione, contrabbando, traffico di droga, e di controllo della pesca
pPUNTO
La lexie stava pescando ?
Stava mollandogli degli immigrati clandestini?
E quindi ste cazzo di acque contigue non esistono
Vero, ma loro vogliono esercitare una "sovranità di fatto" salvando formalmente la faccia, dal punto di vista giuridico, rifacendosi a un incidente accaduto mi pare negli anni '20 fra una nave turca e una francese.
Dopo l'incidente la nave francese approdò a Costantinopoli e il comandante venne arrestato., in base al principio che se il "crimine" aveva avuto inizio sulla nave francese in acque internazionali aveva poi avuto effetto sulla nave turca, sempre in acque internazionali.
Giocano a fare i furbi, dando per scontato che "il crimine c'è stato", cosa del tutto campata in aria.
Ma il mio impianto a difesa è ormai inattaccabile! :)
Non mi fido dei Principi del Foro, l'avvocato che noi contribuenti stiamo pagando è il settimo dell'India (cura gli interessi di Google e della Tata, per intenderci), ma è lo stesso a cui abbiamo affidato la difesa dei due giovani Tomaso ed Elisabetta, falsamente accusati di omicidio del loro amico, e gli ha fatto prendere l'ergastolo, confermato in appello. Non è stato capace di contestare una ricognizione del cadavere fatta da un oculista anzichè un medico legale.
Domattina prima di partire ti mando in pvt gli ultimi aggiornamenti, poi fra il 24 e il 25 ho tre convegni in nord Italia e comincio a sparare alzo zero calibro 381.
Se li vogliono condannare (e far condannare) innocenti facessero, ma lo sapranno pure in Groenlandia.
E altre cose che non ti stò a dire altrimenti i nostri cazzoni corrono subito a cercare di fermarmi.
Citazione:
atvar51
Perche' sono i due che hanno sparato, secondo il loro rapporto
Questo è chiaro, volevo sapere che dice il rapporto, ossia come sono stati individuati. Qual è la prova. Che ne so, magari ognuno ha un arma diversa e sono risaliti ai due dai proiettili, tanto per dire.
Citazione:
Mr Bison
Questo è chiaro, volevo sapere che dice il rapporto, ossia come sono stati individuati. Qual è la prova. Che ne so, magari ognuno ha un arma diversa e sono risaliti ai due dai proiettili, tanto per dire.
Per niente, anzi
Dalla loro perizia balistica ( giudicata inutilizzabile dalla corte suprema indiana), risulterebbe che a sparare sono state le armi di altri due fucilieri - peccatonche in marina l'armamento sia strettamente individuale
Citazione:
Giocondo
Va da se che se domani capitasse a te, qualsiasi cosa, all'estero, io la penserei allo stesso modo.
Ma infatti non capisco perchè tu debba interessarti ad un eventuale mio caso all'estero mentre invece non te ne interesseresti se capitasse ad un inglese, un russo o un turco.
In caso di funzionari dello stato posso darti ragione se ami il tuo paese. Ma io non lo amo più quindi è come se fossi un tedesco o un australiano, di quello che capita in Italia, non dico che non me frega proprio niente ma quasi.
Citazione:
atvar51
Per niente, anzi
Dalla loro perizia balistica ( giudicata inutilizzabile dalla corte suprema indiana), risulterebbe che a sparare sono state le armi di altri due fucilieri - peccatonche in marina l'armamento sia strettamente individuale
Continuo a non capire. Non sono del mestiere, si vede :)
Mettiamo il caso dei due marò da parte, in senso generale: come fa la perizia balistica ad individuare i responsabili, ammettendo che sia fatta con i controcoglioni?
Citazione:
Mr Bison
Ma infatti non capisco perchè tu debba interessarti ad un eventuale mio caso all'estero mentre invece non te ne interesseresti se capitasse ad un inglese, un russo o un turco.
In caso di funzionari dello stato posso darti ragione se ami il tuo paese. Ma io non lo amo più quindi è come se fossi un tedesco o un australiano, di quello che capita in Italia, non dico che non me frega proprio niente ma quasi.
Come si suol dire, ognuno ha i suoi problemi.
Citazione:
Mr Bison
Continuo a non capire. Non sono del mestiere, si vede :)
Mettiamo il caso dei due marò da parte, in senso generale: come fa la perizia balistica ad individuare i responsabili, ammettendo che sia fatta con i controcoglioni?
La perizia balistica puo' individuare quale arma abbia sparatonun determinato proiettile, se lo ricuperi intatto o quasi, sulla base dei segni lasciati dalle rigature
Peccatonche i proiettili 5,56 in dotazione al s.marco sianonprogettati per frammentarsi all'impatto- tranne quelli perforanti, e sembra che questi non siano di quel tipo