Visualizza Risultati Sondaggio: Veneto indipendente

Partecipanti
7. Non puoi votare in questo sondaggio
  • 3 42.86%
  • No

    3 42.86%
  • Altro

    1 14.29%
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 52
  1. #1
    Utente cancellato
    Data Registrazione
    13 Jul 2009
    Messaggi
    5,452
     Likes dati
    368
     Like avuti
    510
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Sì o no?

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Essendo lombardo ho votato "altro" perchè è una questione che riguarda i veneti.
    Cmq personalmente sarei favorevole ad una ricostruzione territoriale dell'antico Ducato di Milano, ed in questo senso anche una parte del Veneto attuale potrebbe farne parte.

  3. #3
    Lumbard
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Lach Magiùr
    Messaggi
    11,759
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    dipende dai Veneti

  4. #4
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    dipende dai Veneti
    No, i Veneti contano un po' meno di niente.
    A meno che decidano di ricordarsi di essere Veneti non solo con le ciacole e le ombrete.
    Chi illude la gente che si possa ottenere la libertà con una crocetta su un pezzo di carta sarebbe da impiccare subito.
    Ultima modifica di ventunsettembre; 24-07-13 alle 14:01
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  5. #5
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    non rispondo al quesito, non essendo Veneto, spero però che i Veneti riescano nel loro intento (che ignoro quanto popolare sia). mi lascia perplesso l'atteggiamento dei leghisti locali, piuttosto tira a lungo con Zaia cunctator alla testa e le divisioni tra gli stessi organizzatori. mi pare che i leghisti locali, perso per perso, stiano perdendo una grande occasione. tanto, se continuano così verranno cancellati con ignominia, mentre potrebbero, almeno, uscirne con onore.

  6. #6
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    non rispondo al quesito, non essendo veneto, spero però che i veneti riescano nel loro intento (che ignoro quanto popolare sia). Mi lascia perplesso l'atteggiamento dei leghisti locali, piuttosto tira a lungo con zaia cunctator alla testa e le divisioni tra gli stessi organizzatori. Mi pare che i leghisti locali, perso per perso, stiano perdendo una grande occasione. Tanto, se continuano così verranno cancellati con ignominia, mentre potrebbero, almeno, uscirne con onore.
    Onore un cazzo per i traditori del nord!
    La forca!
    Qualsiasi cosa facciano.
    MAI DIMENTICARE CHE HANNO LAVORATO SOLO PER SOFFOCARE IL DESIDERIO DI LIBERTA' DEL NORD!
    Ma ti rendi conto dei danni fatti da quelle merde romane?
    Ultima modifica di ventunsettembre; 24-07-13 alle 15:34
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  7. #7
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    lo so bene : sono stato leghista anch'io, ma se Zaia e compagnia più o meno bella uscissero allo scoperto con il capo ricoperto di cenere battendosi il petto implorando il perdono dei Veneti, prenderebbero l'ultimo treno.

  8. #8
    Forumista storico
    Data Registrazione
    04 May 2009
    Messaggi
    41,327
     Likes dati
    1,276
     Like avuti
    2,925
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Citazione Originariamente Scritto da dimecan Visualizza Messaggio
    lo so bene : sono stato leghista anch'io, ma se Zaia e compagnia più o meno bella uscissero allo scoperto con il capo ricoperto di cenere battendosi il petto implorando il perdono dei Veneti, prenderebbero l'ultimo treno.
    Significherebbe che sbaglio quando affermo che la LN è stata creata da Roma con quel compito specifico.
    Ma non sbaglio, credimi.
    Ci sono mille argomentazioni per questo.
    Dal Melone in poi.
    Purtroppo.
    La forca!
    Quindi non farti nessuna illusione, anzi!
    Tutto quello che fanno è deleterio al massimo grado.
    Se il popolo permetterà alle banche private di controllare l’emissione della valuta, con l’inflazione, la deflazione e le corporazioni che cresceranno intorno, lo priveranno di ogni proprietà, finché i figli si sveglieranno senza casa.

  9. #9
    gigiragagnin@gmail.com
    Data Registrazione
    23 Dec 2011
    Messaggi
    10,535
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,432
    Mentioned
    43 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    io non possiedo le tue certezze. la storia dell'allega d'abbozzi è un po' come quella di Mussolini. a guardare gli eventi bellici a posteriori, tutto sembra puntare sul duce che entra in guerra con l'intento di far perdere l'alleato. ma non ne posso essere certo. abbozzi come personaggio è noto e nessuno osava abbaiargli contro. per i primi tempi anche lo stesso Miglio si era rassegnato al fatto che forse abbozzi andava bene in quei frangenti. ma poi proprio le caratteristiche del capo indiscusso, la pavidità e l'insicurezza di fronte a gente intellettualmente più preparata, ha portato il partito ad essere quello che è adesso. ma lo era anche 15 anni fa, quando pochi se n'erano accorti. io non sono entrato in lega per il fascino di bossi, ci sono entrato, sedotto da Gilberto Oneto. il grido Bossi-bossi-bossi mi ha sempre fatto schifo ma, nonostante ciò, ho resistito strozzando la tentazione di andarmene per un certo numero di anni. ho parlato con parecchia gente che ha lasciato la lega fin dal 1994 (l'anno del mancato incarico a Miglio del Ministero delle riforma) ma nessuno ha mai manifestato l'ipotesi di cui tu parli, addebitando però alla personalità perversa di bossi che probabilmente voleva solo farsi l'aziendina di famiglia sia la mancanza di coraggio che le numerose giravolte alla quali abbiamo con sgomento assistito.

  10. #10
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,211
     Likes dati
    9,492
     Like avuti
    18,797
    Mentioned
    615 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Re: Il Veneto diventerà mai uno Stato indipendente?

    Citazione Originariamente Scritto da sciadurel Visualizza Messaggio
    dipende dai Veneti
    penso sia proprio il contrario
    i veneti hanno dimostrato di non avere le palle
    nemmeno negli anni più ribelli e con la legittimazione ideologica della Lega (gli anni '90) sono riusciti a creare dei movimenti non dico terroristici stile ETA ma almeno rivoluzionari

    se il Veneto diverrà indipendente lo diverrà grazie a qualche stratagemma dei poteri forti euro-massonici che si inventeranno per uscire dalla crisi dell'€
    non so, al posto degli eurobonds il contrario cioè la regionalizzazione dei debiti a fianco di una totale autonomia legislativa, per dire...

    ma se aspetti i veneti o i lombardi o i piemontesi campa cavallo...
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito