Chiedo un vostro consiglio. Sto seguendo un corso di recitazione e stiamo per arrivare alla quadra finale ovvero la scelta dei ruoli da parte dell'insegnante.
Di tutti i ruoli provati ce n'era uno che non mi convinceva molto. Indovinate a quale personaggio sta pensando per me l'insegnante? Proprio quello.
E' indeciso tra me ed un altro ragazzo. L'altro personaggio da interpretare ha una parte molto piu breve mentre questo qui, che non mi convince, è praticamente il protagonista principale dell'opera.
L'altro mio collega di corso vorrebbe interpretare il personaggio 'minore' per via della parte piu breve e quindi forse tocca proprio a me interpretare il ruolo che proprio non mi piace, che non sento mio. (non è una questione di lunghezza della parte per me, è una questione di empatia...)
Dubbio. Secondo voi è il caso che esprima le mie perplessità all'insegnante? Oppure potrebbe essere interpretata male la cosa?
Non vorrei rovinare il saggio e quindi anche il lavoro degli altri miei compagni di corso.