Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 17
    email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Predefinito Il clan della Rodotà family tra spintarelle e salotti chic

Il clan della Rodotà family tra spintarelle e salotti chic

Papà Stefano fa il moralista ma per la figlia Maria Laura chiese aiuto agli amici giornalisti

Paolo Bracalini - Mer, 24/04/2013 - 08:42

commenta

Roma - «Sia chiaro. Quello che segue è un clamoroso conflitto di interessi. Maria Laura Rodotà, direttrice di Amica, ha cominciato a fare la giornalista, come stagista, nel giornale che allora dirigevo, Panorama Mese.

Suo padre Stefano è un mio amico, e fu lui a mandarmela. Sua madre Carla ebbe da me l'incarico di curare una rubrica sulla giustizia per l'Europeo». «Clamoroso» per modo di dire, un conflittino piccolo piccolo, quello confessato da Claudio Sabelli Fioretti su Rodotà padre, autore dell'Elogio del moralismo («Mi piace definirmi moralista» ha detto Rodotà).
    Affettuosità giornalistiche, giuridiche e parentali, riaffiorate dagli archivi nei giorni del Quirinale, con Rodotà padre candidato grillino al Colle, Rodotà figlia interpellata dal Pd come mediatrice telefonica per far desistere il padre dal Colle, e il giornalista Sabelli Fioretti (Un giorno da pecora, Radio2) che ha preso otto voti al terzo scrutinio per il Colle, due in più di Franco Marini, e che ha questo aneddoto sulla famiglia Rodotà nel cassetto delle sue famose interviste. Un'amicizia con Rodotà padre, che le raccomandò la giovane figlia quando era direttore, e con la moglie di Rodotà padre, Carla, che ebbe una rubrica in un successivo giornale diretto da Sabelli Fioretti. Che poi ebbe una rubrica, a sua volta, dal giornale, Amica, di cui Rodotà figlia, firma del Corriere, è stata direttrice: «È un orrendo incrocio di collaborazioni, di amicizie, di assunzioni» ironizza Sabelli Fioretti nell'intervista a Rodotà figlia, che risponde, con altrettanta amabile ironia molto glamour: «Non per mettere in difficoltà quel sant'uomo del garante, mio padre, ma è un dato di fatto che mio padre mi raccomandò per fare la stagista da te, e tu hai accettato la sua raccomandazione. Però tu mi hai fatto fare una vita di inferno, mi hai sfruttata per sei mesi».
    La raccomandazione, specie nella Casta dei giornalisti, dove ci sono i precari sfruttati senza santi in Paradiso e i figli di Rodotà che trovano lavoro: un perfetto argomento dei grillini, no? Che però si sono ritrovati in piazza a inneggiare proprio a Ro-do-tà, tutti probabili divoratori dei suoi volumi di diritto (il più citato, ovviamente solo il titolo, è Il diritto di avere diritti). La Casta dei Rodotà? Macché, solo un'élite di persone colte e per bene. Il loro salotto televisivo ideale è quello di Fabio Fazio. Che in effetti, su Twitter, ha fatto il tifo per il giurista: «Rodotà è da sempre impegnato per l'affermazione dei diritti di tutti. E i diritti sono il fondamento di ogni gesto e pensiero». Non ha fatto nessun endorsement pro Rodotà il collaboratore di Fazio, nonché prestigiosa firma della Stampa, Massimo Gramellini, ex marito della figlia di Rodotà, mentre ha firmato appelli e amache pro Rodotà Michele Serra, firma di Repubblica e autore di Che tempo che fa di Fazio.
    Nemico decennale della famiglia Rodotà è invece Antonio Ricci capo di Striscia la notizia. Con Rodotà figlia Ricci si è azzuffato per la storia del velinismo e «il corpo delle donne» offeso da Striscia (La Rodotà ha lavorato in settimanali con glutei e seni in copertina, gli ha rinfacciato Ricci), ma soprattutto col padre, imitato da Ballantini anni fa («so che non è stato contentissimo»). Lo scontro era nato nel 1998, quando il Garante Rodotà giudicò lesivo della privacy un fuorionda trasmesso da Striscia, dove Frattini dava dei «cialtroni» agli alleati centristi. Ricci si infuriò contro «l'ignobile censura», appoggiato da illustri direttori di giornale (da Giulio Anselmi a Ezio Mauro a Ferruccio de Bortoli). E da lì se l'è legata al dito, come ricordano da Striscia: «Rodotà è stato indicato da Grillo come uno dei pensionati d'oro della casta e ha raccomandato la figlia Maria Laura nella sua prima avventura giornalistica. Infine, venne addirittura chiamato “garante della Telecom” perché ne difese alcune decisioni a danno degli utenti. Insomma, tutti comportamenti in netto contrasto coi principi Cinque stelle». Moralisti, ma senza elogio.
    Twitter: @bracalini

Il clan della Rodotà family tra spintarelle e salotti chic - IlGiornale.it

ora ci si aspetta un commento da quel branco di koglioni ignoranti ( nel senso che non sanno una sega di costui e arrivano si' e no ad agitare le bandierine) che vanno in piazza a scandire Ro-do-tà

che boccaloni spaziali!

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Il clan della Rodotà family tra spintarelle e salotti chic

Non si capisce bene cosa tu voglia, o meglio, si capisce cosa tu cerchi di insinuare, col moto "metodo boffo"

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

ha la stessa faccia da spastica del padre...
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non si capisce bene cosa tu voglia, o meglio, si capisce cosa tu cerchi di insinuare, col moto "metodo boffo"
    «Non per mettere in difficoltà quel sant'uomo del garante, mio padre, ma è un dato di fatto che mio padre mi raccomandò per fare la stagista da te, e tu hai accettato la sua raccomandazione. Però tu mi hai fatto fare una vita di inferno, mi hai sfruttata per sei mesi».

dici che si è auto boffata???
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.

Forumista storico
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,241
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da BlackSheep Visualizza Messaggio
    «Non per mettere in difficoltà quel sant'uomo del garante, mio padre, ma è un dato di fatto che mio padre mi raccomandò per fare la stagista da te, e tu hai accettato la sua raccomandazione. Però tu mi hai fatto fare una vita di inferno, mi hai sfruttata per sei mesi».

dici che si è auto boffata???
    Dico che in questo paese tutto funziona sulla base delle relazioni personali, tipo quelle di stronzolo con mangano

Giusnaturalista
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che schifo Rodotà. Grillo perderò metà dei voti.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.

Smoderatore
     Likes dati
    9,141
     Like avuti
    19,360
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

Dico che in questo paese tutto funziona sulla base delle relazioni personali, tipo quelle di stronzolo con mangano
    ah, in quel caso non è un metodo boffo...

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

il tuo rodotà , quello che si cucca 8500 eurini al mese di pensione, quello che tra parlamento e incarichi vari sono cinquant'anni che posa il suo culetto sulle comode sedie di velluto pagato profumatamente, il tuo rodotà non esita a raccomandare la figlia per fare la giornalista.

alla faccia dei poveracci stagisti che vengono presi a calci in culo e sfruttati.

e tutto questo già dichiarato da grillo due anni fa , e che ora lo stesso si vergogna dal ricordarlo.

se a te questo non fa schifo, liberissimo. continua pure ad ingoiare guano.

Cavaliere d'oro
     Likes dati
    3,668
     Like avuti
    1,628
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

guardate svico, john, pecora nera, che tanto per i comunisti potrebbe anche essere un serial killer incallito, o una famiglia di cannibali, per loro sarà SEMPRE meglio di Berlusconi o di un uomo che vada bene a Berlusconi e il popolo del centro destra...
    non hanno il senso della misura e della ragione, essi pensano solo in termini di ideologia politica...
    Quando le armi saranno fuorilegge, solo i fuorilegge avranno le armi

email non funzionante
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,349
    Mentioned
    1413 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Rick Hunter Visualizza Messaggio
    guardate svico, john, pecora nera, che tanto per i comunisti potrebbe anche essere un serial killer incallito, o una famiglia di cannibali, per loro sarà SEMPRE meglio di Berlusconi o di un uomo che vada bene a Berlusconi e il popolo del centro destra...
    non hanno il senso della misura e della ragione, essi pensano solo in termini di ideologia politica...
    sappiamo che sono solo dei poveri bamboccioni un po' sfigatelli, ma vederli in piazza agitare le bandierine e battere le manine scandendo ro-do-tà, ro-do-tà, beh ti fa capire la misura del livello culturale che si può notare nelle deboli menti di questi cretini.

non sanno nulla, ma appena il giornale amico , il galoppino del partito dà loro l'imbeccata , questi idioti partono .

manco bambini di tre anni.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima