Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 61
  1. #1
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Poichè temo che in rete circoli TROPPA DISINFORMAZIONE ... cerchiamo di rimediare ...
    Diamo quindi un pò di numeri di OGGI e poi analizziamoli : PREMETTO CHE SONO NUMERI UFFICIALI QUINDI LI TROVATE PERFINO SU TELEVIDEO
    Alle 17.45 la BCE rilascia all'ANSA la seguente dichiarazione : Diversi paesi che erano in difficoltà (tra cui Italia e Spagna)
    hanno fatto grandi sforzi e per questo i mercati credono in loro.

    E ora andiamo a vedere fino a che punto i mercati credono nell'Italia :
    1) Oggi il Tesoro Italiano ha venduto all'asta TUTTI i titoli disponibili (per un totale di 2,3 MILIARDI di euro !)
    con scadenza al DICEMBRE 2014 con un tasso dell' 1,167 % (il calo rispetto alla scorsa vendita è di ben 0,58 % e cioè di circa il 33 % del totale del saggio di interesse)
    2) Oggi il Tesoro Italiano ha venduto BTP per la bellezza di 750 milioni di euro CON SCADENZA SETTEMBRE 2023 al tasso del 2,65 % annuo di interesse ...
    ed anche qui il prodotto è andato tutto esaurito ...

    TRADUCO PER I NON ADDETTI AI LAVORI CON UN ESEMPIO :
    poniamo che io sia un ricco inglese ed abbia a disposizione un bel gruzzoletto di 5 milioni di euro cash e non abbia voglia di rischiarli e ci voglia fare un pò di profitto (cioè percezione degli interessi a capitale blindato) .. ebbene oggi quel signore inglese si è comprato cinque milioni di euro di BTP con scadenza 2023 perché è considerato un investimento sicurissimo, di quelli a bassissimo rischio (e quindi a bassissimo profitto) ..
    cioè di quelli talmente sicuri che per ogni cinque milioni di euro che tu "rischi" io, Stato Italiano, ti faccio avere la "miseria" di 135.000 euro all'anno ..
    IL TUTTO IMPEGNANDO TE, MIO BUON AMICO INGLESE, A RESTARE ANCORATO AL MIO DESTINO FINO al ... 2023 ... CIOE' PER DIECI ANNI !!
    QUINDI TU STAI SCOMMETTENDO; AMICO INGLES, CHE IO NON FALLIRO' ALMEMO FINO AL 2023 !!
    ora - forniti tutti i numeri UFFICIALI per avere i termini REALI di valutazione nelle mani - è giunto il momento delle domande ... Per primo la pongo all'amico politologo Fuori schema e poi a tutti voi :
    NESSUNO in questo momento - in tutto il mondo della finanza pullulante di squali speculatori - è disposto a scommettere un tallero islandese bucato e fuori corso sul prossimo (anzi pressoché immediato) fallimento dell'italia già nel 2013 ed anzi c'è gente che - per lavoro - scommette miliardi su un prodotto sicurissimo come il debito dello Stato Italiano, del quale è considerata ovvia la solvibilità dei debiti che contrae OGGI, ALMENO fino al 2023 (cioè per i prossimi dieci anni) ....
    VOGLIO ESSERE PRECISO : nessuno ci scommette un tallero ma un signore che nulla sa nè di economia né di politica va in mondovisone a dire che tra quattro mesi il Paese Italia fallirà ...
    LA DOMANDA E' : PERCHE' GRILLO DICE UNA BUGIA TANTO ENORME BEN SAPENDIO CHE E' COSI' ENORME CHE NESSUN UOMO DI MEDIA CULTURA POTREBBE MAI DARGLI UN MINIMO CREDITO ???
    IO LA RISPOSTA CE L'HO MA .... LA VOGLIO SENTIRE DA VOI E - SOPRATTUTTO - DAI GRILLINI MUNITI DI CERVELLO E DI SENSO CRITICO ... QUINDI ..
    ASTENERSI LOBOTOMIZZATI ACCECATI DA UNA CULTURA ULTRA' ..
    TRADUCO : NON SARANNO DEGNE DI RISPOSTA ASSERZIONI QUALI "GRILLO SA CHE ACCADRA' IL FALLIMENTO ITALIANO PERCHE' LUI SA SEMPRE TUTTO, NON SBAGLIA MAI ECC ECC CON I VARI PALLISMI DA STADIO ...
    Ultima modifica di Roberto essenziale; 24-04-13 alle 22:40

  2. #2
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,511
     Likes dati
    34,165
     Like avuti
    53,328
    Mentioned
    7084 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Cioè oggi hanno venduto Btp 10 anni al 2,65% ? non mi pare.
    Regressista amante della pucchiacca.

  3. #3
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,848
     Likes dati
    884
     Like avuti
    3,181
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    A ben guardare New York è ai massimi di sempre ma la borsa di Milano è rimasta sui minimi del 2008.

    E con il neo governo comunista che è alle porte le cose non potranno che degenerare.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano le tasse, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» da "Codice della vita italiana", Giuseppe Prezzolini

  4. #4
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Cioè oggi hanno venduto Btp 10 anni al 2,65% ? non mi pare.
    certo che si ...se hai un televideo a portata di mano vai su pagina n. 136 e controlla .. ho messo tutto al centesimo per non essere attaccato di fare chissà quale "complotto"
    Ultima modifica di Roberto essenziale; 24-04-13 alle 23:46

  5. #5
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Nostradamus Visualizza Messaggio
    A ben guardare New York è ai massimi di sempre ma la borsa di Milano è rimasta sui minimi del 2008.

    E con il neo governo comunista che è alle porte le cose non potranno che degenerare.
    Se ne possono dire 2000 diverse ...
    anche che questo governo farà schifo, se vuoi ..
    ma non puoi dire che QUALCUNO nel mondo stia pensando SERIAMENTE che l'italia abbia lo 0,0001 % di possibilità di fallire nel giro di quattro mesi ..
    e allora mi chiedo ... perché grillo va in germania a dire che gli asini non solo volano ma hanno oramai il Jet infilato tra le chiappe ???
    più che un dubbio ho una certezza sul perché lo faccia ma voglio ascoltare la vostra opinione ..
    sennò questo forum a cosa servirebbe ??

  6. #6
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,848
     Likes dati
    884
     Like avuti
    3,181
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Se ne possono dire 2000 diverse ...
    anche che questo governo farà schifo, se vuoi ..
    ma non puoi dire che QUALCUNO nel mondo stia pensando SERIAMENTE che l'italia abbia lo 0,0001 % di possibilità di fallire nel giro di quattro mesi ..
    e allora mi chiedo ... perché grillo va in germania a dire che gli asini non solo volano ma hanno oramai il Jet infilato tra le chiappe ???
    più che un dubbio ho una certezza sul perché lo faccia ma voglio ascoltare la vostra opinione ..
    sennò questo forum a cosa servirebbe ??
    Con oltre 2.000 miliardi di debiti, con il pil negativo da 5 anni e con le poche aziende rimaste che chiudono non vedo da dove nasce tutto questo entusiasmo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano le tasse, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» da "Codice della vita italiana", Giuseppe Prezzolini

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    Se ne possono dire 2000 diverse ...
    anche che questo governo farà schifo, se vuoi ..
    ma non puoi dire che QUALCUNO nel mondo stia pensando SERIAMENTE che l'italia abbia lo 0,0001 % di possibilità di fallire nel giro di quattro mesi ..
    e allora mi chiedo ... perché grillo va in germania a dire che gli asini non solo volano ma hanno oramai il Jet infilato tra le chiappe ???
    più che un dubbio ho una certezza sul perché lo faccia ma voglio ascoltare la vostra opinione ..
    sennò questo forum a cosa servirebbe ??
    Il famoso Casaleggio-jet

  8. #8
    tanti dubbi e zero verità
    Data Registrazione
    03 Jan 2013
    Località
    Provincia di Rieti
    Messaggi
    13,394
     Likes dati
    2,829
     Like avuti
    7,245
    Mentioned
    33 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    La politica è piena di persone che commettono errori di valutazione. Basti pensare a Rutelli, Bossi, Fini, Ingroia, Casini, Bocchino ecc... ecc....

    Grillo ha un grande merito di aver creato un partito dal niente bla bla bla ..... pero' ha commesso un grosso errore ; si è fatto estromettere dalla politica castrandosi da solo con la sua posizione di NO a tutto, pensando di interpretare una tattica vincente. E' sbagliata.

    E allora adesso, per recuperare un po' di visibilità, spara cazzate. Tutto qua.
    Per mia scelta di vita non rispondo a persone idiote, in mala fede, ottuse o volgari, omminicchi e provocatori, presuntuosi e gente senza palle, bugiardi, millantatori, incapaci e psicolabili.


  9. #9
    Bye bye & kisses
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Orione, naturalmente.
    Messaggi
    15,615
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,241
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Qualcuno dovrebbe spiegare com'è possibile che con i fondamentali affondati dal governo Monti nell'anno più nefasto dopo il 1945 ora investire sull'Italia è diventato sicurissimo mentre solo un anno fa, con l'economia in condizioni decisamente migliori, sembrava un investimento ad alto rischio da cui i mercati si tiravano fuori.

    Delle due l'una: o i mercati sono un'accozzaglia di cervelli isterici, o è stata tutta una truffa fin dall'inizio e l'Italia non è mai stata in procinto di fallire né rischiosa checché ne dicessero. tertium non datur.
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

  10. #10
    Alto Misayoq
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Reggenza del Carnaro
    Messaggi
    8,848
     Likes dati
    884
     Like avuti
    3,181
    Mentioned
    73 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: I mercati danno fiducia all'Italia ma Grillo annuncia il fallimento dell'Italia!

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Il famoso Casaleggio-jet
    Trovo molto più comico un governo PD-PDL che Grillo.
    «L'Italia va avanti perché ci sono i fessi. I fessi lavorano, pagano le tasse, crepano. Chi fa la figura di mandare avanti l'Italia sono i furbi, che non fanno nulla, spendono e se la godono» da "Codice della vita italiana", Giuseppe Prezzolini

 

 
Pagina 1 di 7 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sempre piu investitori temono il fallimento dell'Italia
    Di ROSSO82 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 61
    Ultimo Messaggio: 31-10-08, 02:46
  2. Tifo Per Il Fallimento Dell'italia
    Di ROSSO82 nel forum Fondoscala
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 25-09-08, 14:44
  3. Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 24-01-08, 01:11
  4. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-02-05, 20:26
  5. L'Euro? Una maxitruffa a danno dell'Italia!
    Di Naitmer nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 31-05-04, 22:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito