User Tag List

Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 302
  1. #1
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    La lettera Calabria, il fidanzato le sparò sotto casa. Doveva scontare 30 anni.

    «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»
    Il padre di Barbara Bellorofonte: «Ora gira indisturbato per il paese»


    Sono il padre di Barbara Bellorofonte, la ragazza assassinata brutalmente nel 2007 a Montepaone (Catanzaro), a colpi di pistola per mano del suo «ragazzo». È successo due anni fa, il 27 febbraio, proprio sotto casa nostra, mentre ci accingevamo a metterci a cena, Barbara era con noi, è passato il suo ragazzo a citofonare e chiedere di lei. E' scesa e da allora Barbara non è più stata con noi.

    Dei proiettili che il suo assassino le ha scaricato addosso, uno è andato a segno, conficcandosi in testa: Barbara va in coma, viene portata d'urgenza in ospedale (rianimazione) e dopo circa un mese di agonia, il 20 marzo 2007 è morta. Il suo assassino Luigi Campise per l'omicidio era stato condannato a 30 anni, grazie alla riduzione della pena perché processato con il rito abbreviato, poi ha subito un altro processo e condanna a quattro anni per altri reati; oggi dopo solo due anni e mezzo di carcere è stato scarcerato e può «girare» indisturbato per le strade di Soverato.

    Ignoro i motivi che hanno indotto la giustizia italiana a liberare l'omicida, ma quello che mi chiedo da padre, da cittadino, da uomo è se è giusto tutto questo! Se è giusto additare ai nostri giovani questo esempio di comportamento e far capire che in Italia tutto è permesso, tutto è possibile, compreso un omicidio, tanto poi si riesce sempre a trovare il modo di essere liberati. Se è giusto che ad essere tutelato nei diritti sia invece solo un assassino che, con fredda premeditazione, viene sotto casa, mi uccide una figlia e dopo solo due anni e mezzo, nonostante una condanna a trent'anni, esce di galera e se ne va allegramente a spasso per le vie del paese! Non riesco ad aggiungere altro, non ho più niente da dire, le lacrime io e mia moglie le abbiamo finite da un bel po'... mi resta solo l'amarezza di sapere che l'assassino di mia figlia è libero!

    Giuseppe Bellorofonte
    10 agosto 2009

    «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?» - Corriere della Sera
    Per la Patria, contro vecchi e nuovi comunismi.

  2. #2
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    La gelosia e il colpo alla testa

    I giudici: non tenterà la fuga
    È stato scarcerato per decorrenza dei termini

    MONTEPAONE (Catanzaro) — Luigi Campise per l'omicidio della fidanzata Barbara Bellorofonte è rimasto in carcere solo 430 giorni. È stato rimesso in libertà per decorrenza termini di custodia cautelare. Il tribunale della Libertà di Catanzaro aveva, infatti, annullato il provvedimento di proroga di sei mesi per le indagini, concesso dal gip, su richiesta del pubblico ministero. Il giovane era stato però nuovamente arrestato lo scorso anno perché coinvolto in un'indagine di droga e materiale esplodente. È stato condannato a quattro anni e quattro mesi avendo scelto il rito abbreviato. Dallo scorso fine luglio è nuovamente libero grazie all'indulto e agli sconti di pena per «buona condotta».

    La condanna a trent'anni per l'omicidio di Barbara Bellorofonte, diciotto anni, ammazzata per gelosia, è arrivata mentre Luigi Campise, quattro anni più grande di lei, era ancora in carcere. Il suo avvocato Salvatore Staiano ha proposto appello e questo ha fatto sì che il giovane evitasse di restare in galera. I giudici comunque avrebbero potuto emettere una nuova misura cautelare. «Non l'hanno fatto perché hanno ritenuto che non ci fossero pericoli di fuga» spiega il legale. L'assassino di Barbara, quindi è libero di scorazzare per le strade di Soverato. «Mi hanno detto che l'hanno visto in giro. Ho creduto che si sbagliassero. Ho chiesto se fosse vero e ho avuto la conferma», dice Giuseppe Bellorofonte, padre di Barbara. È un uomo distrutto Giuseppe Bellorofonte. Dal 27 febbraio del 2007 la sua vita si è come interrotta. «Quella sera stavamo mettendoci a tavola per cena. Il citofono ha suonato e Barbara è andata a rispondere — racconta —. È stata l'ultima volta che l'ho vista. Pochi minuti dopo ho sentito degli spari, mi sono affacciato e ho visto mia figlia a terra».

    Luigi Campise era arrivato sotto casa della sua fidanzata armato, con lo scopo di uccidere. «Mia figlia non era più libera. Ogni volta che doveva uscire di casa, anche con la madre, doveva avvertire quel ragazzo dei suoi spostamenti. Per questo motivo litigavano spesso». Quella sera Luigi Campise, forse roso dalla gelosia, aveva deciso di ammazzare Barbara che, colpita alla testa da un proiettile, è morta dopo un mese di agonia. «Sapere che il suo assassino è libero è come se m'avessero ucciso mia figlia una seconda volta», sostiene Giuseppe Bellorofonte. Guai a parlargli di perdono. «Mai», tuona, anche se un tentativo la famiglia di lui l'ha fatto, qualche tempo fa. «I genitori dell'assassino di mia figlia mi hanno spedito una lettera dove mi chiedevano di perdonare il loro ragazzo. Era una lettera scritta con la disperazione di chi sa di avere in casa un assassino. Io però non ho risposto. L'unica cosa che vogliamo io e mia moglie è giustizia. Invece ancora oggi stiamo a parlare di una condanna avvenuta e di un assassino in libertà. Non abbiamo più lacrime neanche per piangere la nostra disperazione nel sapere che chi ha ucciso nostra figlia trascorre le sue ore al mare, come se non fosse accaduto nulla».

    Carlo Macrì
    10 agosto 2009

    La gelosia e il colpo alla testa I giudici: non tenterà la fuga - Corriere della Sera
    Per la Patria, contro vecchi e nuovi comunismi.

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    infatti, so 7 anni che Berlusca è al Governo e non cambia mai niente. Che faccia di bronzo!
    "Il PDL prenderà il 45%"

  4. #4
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    senti, vai a difendere vendola nei tuoi topic ma smettila di provocare continuamente, motorino rosso.

    segnalato e ti metto in ignore.
    Per la Patria, contro vecchi e nuovi comunismi.

  5. #5
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    Eh sicuramente è colpa d Prodi!
    "Il PDL prenderà il 45%"

  6. #6
    gentiluomo di campagna
    Data Registrazione
    09 Apr 2009
    Località
    Marche galliche.
    Messaggi
    3,990
     Likes dati
    223
     Like avuti
    6
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    chi uccide merita soltanto della buona corda e del buon marsiglia. altro che buona condotta e buonismi vari.

  7. #7
    Anticomunista militante
    Data Registrazione
    14 Jul 2009
    Messaggi
    790
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    Citazione Originariamente Scritto da el cuntadin Visualizza Messaggio
    chi uccide merita soltanto della buona corda e del buon marsiglia. altro che buona condotta e buonismi vari.
    quoto.

    inspiegabile però la decisione dei giudici di non applicare una nuova ordinanza di custodia cautelare per uno già pregiudicato e condannato in primo grado a 30 anni... se non esiste pericolo di fuga per codesto, allora per chi?
    Per la Patria, contro vecchi e nuovi comunismi.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,771
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    Citazione Originariamente Scritto da Italia Visualizza Messaggio
    quoto.

    inspiegabile però la decisione dei giudici di non applicare una nuova ordinanza di custodia cautelare per uno già pregiudicato e condannato in primo grado a 30 anni... se non esiste pericolo di fuga per codesto, allora per chi?
    Le leggi le fanno per caso i giudici??

    Chi è che ha reso la custodia cautelare una barzelletta dopo tangentopoli? :gratgrat::mmm:iaociao:
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2005
    Messaggi
    7,839
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    Prodi sicuramente!
    "Il PDL prenderà il 45%"

  10. #10
    Pallone gonfiato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Rif: «Uccise mia figlia. Libero dopo 2 anni. Che giustizia è questa?»

    Pensa un po' che dopo qualche anno i reati finiscono pure in prescrizione. :sofico:

 

 
Pagina 1 di 31 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 10-12-13, 10:13
  2. Pordenone, ritrova la figlia dopo anni ma la sequestra e la stupra
    Di venetoimpenitente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-10-09, 20:29
  3. Risposte: 93
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 02:46
  4. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 01:10
  5. Uccise moglie 6 anni fa davanti alla figlia:esce grazie all'indulto
    Di Dragonball (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 13-10-06, 09:08

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito