Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 37
  1. #11
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Faranno tagli di BOT da 50/100€?
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  2. #12
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Continui a non capire un cazzo . Rimodulazione come da me prospettata significa "abolizione" dell'Imu su 1^case con bassa "rendita catastale" , appartamenti popolari e civili abitazioni A2 - A3 . Ma che te lo dico a fare , tanto non capisci una beneamata fava
    Praticamente renderanno 40/80 euro a famiglia?
    Poi magari se vanno a farsi un analisi gliene chiedono 100.
    Ridicoli come sempre!!!!
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Il rimborso dell'IMU, per il Banana, ha la stessa valenza (per lui; e SOLO per lui) dell'italianità di Alitalia piuttosto che la (finta) cancellazione della tassa di successione e/o quella dell'ICI.

    Il poter spendere, a carico altrui, la conferma della SOLITA balla elettorale.

  4. #14
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    Il rimborso dell'IMU, per il Banana, ha la stessa valenza (per lui; e SOLO per lui) dell'italianità di Alitalia piuttosto che la (finta) cancellazione della tassa di successione e/o quella dell'ICI.

    Il poter spendere, a carico altrui, la conferma della SOLITA balla elettorale.
    Scusa, ma perché se sei sempre contro a prescindere. Restituire i soldi di una tassa e' positivo sia se lo fa il berlusca, sia se lo fa bersani, o no ?

  5. #15
    Edge of a straight razor.
    Data Registrazione
    12 Sep 2004
    Località
    Unknown Pleasures by Joy Division
    Messaggi
    27,541
     Likes dati
    7,463
     Like avuti
    12,912
    Mentioned
    294 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    Pazzi assassini, volete aumentare il debito pubblico per dare soldi ai ricchissimi pensionati con regge e ai possidenti.
    Mentre imprenditori e lavoratori si ammazzano tutti i giorni.
    Siate maledetti.

    Se sei ironico è un conto, altrimenti chi cazzo sarebbe il "ricco possidente che ha pagato l'IMU"?

    Io, dipendente da 1030€ al mese, che ho UNA villetta(che tra l'altro sto vendendo) con IL MUTUO ed una rendita catastale di quasi 1000€, per il solo fatto che il terreno(totale compreso lo spazio su cui insiste il fabbricato) è edificabile con un indice dello 0,45????


    Se mi dici che vuoi applicare tasse su chi ha 1 villone con castello annesso oltre a 2 piscine e 4 campi da tennis o numerosi immobili è una cosa sulla quale sono d'accordo, ma se mi dici che si deve far cassa anche ai poveracci come il sottoscritto, allora NON ci siamo proprio per niente.
    « Il popolo non crede ai cultori delle cedole bancarie.Crede all'azione, a chi gli indica le vie del destino.Crede soprattutto a chi gli aprirà le strade vere della giustizia sociale. » Filippo Corridoni
    « Nec spe nec metu » Isabella d'Este

  6. #16
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,977
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,818
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perché se sei sempre contro a prescindere. Restituire i soldi di una tassa e' positivo sia se lo fa il berlusca, sia se lo fa bersani, o no ?
    Io sono contro i "doppio-ballìsti": quelli che SOLO in campagna elettorale promettono di abbassare le tasse (reiteratamente da 20anni) e poi, quando governano, le METTONO.

    Specie quelli che, DOPO averle messe, RI-fanno campagna elettorale promettendo di TOGLIERE quelle che HANNO messo.

    Ma; non ce l'ho tanto con questi, quanto con quelli che (come diceva Petrolini) "Je stanno vicino e nun lo bùttano de sòtto".

  7. #17
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    33,669
     Likes dati
    6,077
     Like avuti
    5,134
    Mentioned
    855 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da Max72 Visualizza Messaggio
    Se sei ironico è un conto, altrimenti chi cazzo sarebbe il "ricco possidente che ha pagato l'IMU"?

    Io, dipendente da 1030€ al mese, che ho UNA villetta(che tra l'altro sto vendendo) con IL MUTUO ed una rendita catastale di quasi 1000€, per il solo fatto che il terreno(totale compreso lo spazio su cui insiste il fabbricato) è edificabile con un indice dello 0,45????


    Se mi dici che vuoi applicare tasse su chi ha 1 villone con castello annesso oltre a 2 piscine e 4 campi da tennis o numerosi immobili è una cosa sulla quale sono d'accordo, ma se mi dici che si deve far cassa anche ai poveracci come il sottoscritto, allora NON ci siamo proprio per niente.
    Mh... ma se non iniziamo a mandare al macero la cultura del "tassare" gli altri... nell'assurda convinzione che ci sia qualcuno che e' piu' degno di noi di essere derubato dallo stato, le cose non miglioreranno mai. Basta con sto sport di immaginarsi i cattivi.... i ricchi... gli speculatori... gli ereditieri... e via svanverando, perché comunque la vogliate vedere, ci cascate sempre dentro anche voi... e ve la prendete sempre in quel posto. Proviamo ad iniziare a dire una cosa più semplicie e giusta: meno tasse PER TUTTI, e se proprio vi dicono che per farlo lo stato deve tagliare i "servizi" che si abbia il coraggio di dire di si, al macero anche quegli stipendifici che chiamano "servizi".

  8. #18
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,986
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Scusa, ma perché se sei sempre contro a prescindere. Restituire i soldi di una tassa e' positivo sia se lo fa il berlusca, sia se lo fa bersani, o no ?
    Vero, se la sinistra non vuole abolire l'IMU deve spiegare il perché.

    Spiegarlo ai militanti è facile: basta dire che è nel programma di Berlusconi. Magari per gli altri questa spiegazione non è convincente.

    Tito Boeri diceva che ammesso ci siano risorse sarebbe meglio impiegarle per ridurre l'IRAP.

  9. #19
    fumorista
    Data Registrazione
    12 Dec 2009
    Messaggi
    1,648
     Likes dati
    432
     Like avuti
    233
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Citazione Originariamente Scritto da orpheus Visualizza Messaggio
    Basta che se ne parli e che vi sia la fattibilità oltre a credere che sia un progetto da portare avanti . Azzuppare dalle casse della merdosa banca del Pd non è mica idea malvagia ?

    Economia


    Imu/ Rimborso con i Bot. Crosetto ad Affari: "Letta mi ha chiesto la bozza del progetto"


    Venerdì, 26 aprile 2013 - 1000
    Guido Crosetto

    Il rimborso dell'Imu versato lo scorso anno sulla prima casa potrebbe diventare presto una realtà. Il presidente del Consiglio incaricato, Enrico Letta, sta infatti studiando seriamente il progetto di rrestituire quanto pagato sotto forma di Bot. Lo conferma ad Affaritaliani.it il coordinatore di Fratelli d'Italia, Guido Crosetto, il primo ad aver proposto la soluzione dei titoli di Stato.

    "Ieri, quando l'ho incontrato, Letta mi ha chiesto la nostra bozza. E gliel'abbiamo mandata", racconta l'ex sottosegretario alla Difesa del governo Berlusconi.
    Ma come funziona? "E' molto semplice: si tratta di un'emissione di Bot destinata alle persone che hanno pagato l'Imu. A ognuna verrà dato in titoli l'importo versato l'anno scorso", spiega.
    Il progetto di Fratelli d'Italia prevede un'emissione ad hoc, finanziata dalle risorse derivanti dagli interessi che il Montepaschi deve pagare allo Stato per il prestito ricevuto attraverso i cosiddetti Monti bond.
    E le tasse? "Non sono un problema: quelle sono tasse sul rendimento. Ma i soldi intanto ti vengono ridati. Se ho versato mille euro, mille euro mi vengono restituiti sotto forma di titoli. Poi sul 3-4% di rendimento ci pagherò le tasse".
    E chi ha pagato meno, cento euro? "Si troverà un altro sistema. Tanto i titoli possono essere comprati in banca". Insomma, taglia corto Crosetto, "alla fine non serve un genio per mettere a punto una manovra del genere: basta il ministero dell'Economia, se c'è la volontà". E quella sembra esserci.

    Imu/ Rimborso con i Bot. Crosetto ad Affari: "Letta mi ha chiesto la bozza del progetto" - Affaritaliani.it
    sono giá arrivati i soldi degli svizzeri?
    "Stasera però il cxxo glielo dai tu!"

  10. #20
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,986
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Progetto del "rimborso" IMU anno 2012

    Azz non avevo letto questa di Crosetto.

    Miodio che boiata.

 

 
Pagina 2 di 4 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1489
    Ultimo Messaggio: 22-02-13, 00:34
  2. Arriva il "Rimborso Imu 2012": ma è solo un volantino elettorale di Silvio
    Di Il viaggiatore notturno nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 19-02-13, 21:19
  3. Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 21-03-12, 16:20
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 31-05-11, 17:38
  5. Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 25-05-11, 20:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito