Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 139

Discussione: Sciacalli e SCIACALLI.

  1. #61
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,527
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Grasso ce lo ricordiamo già con Luttazzi. Ha perso autorevollezza in tema di libertà
    Libertà di chi?

  2. #62
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Libertà di chi?

    Democrazia
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  3. #63
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,527
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Democrazia
    Bene, e quindi anche la libertà di chi critica Santoro. E visto che sono stata la prima a farlo, pure di tutti i media italiani ..

  4. #64
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bene, e quindi anche la libertà di chi critica Santoro. E visto che sono stata la prima a farlo, pure di tutti i media italiani ..
    Ovvio. Criticare e mistificare sono due cose diverse. Nello specifico Grasso non mi sembra abbia autorevolezza in merito. Ha avallato persino la cacciata di Luttazzi, censurato con una puerile scusa solo perchè voleva commentare in tv l'enciclica papale
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  5. #65
    Forum Admin
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    23,315
     Likes dati
    799
     Like avuti
    5,131
    Mentioned
    68 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Lo stesso sentimento di menefreghismo pervade diverse persone anche quando si parla di TAV, autostrade e tutto ciò che comporta, in un normale paese, l'ammodernamento delle sovrastrutture. Costoro sono sostanzialmente contro ogni genere di ammodernamento, lo boicottano e tentano di ricondurlo sempre a qualcosa meno urgente di altro. Onestamente trovo più onesta la cultura religiosa proposta dagli Amish americani che non vogliono progredire più in là del medioevo. Sarebbe più onesto rivendicare il fatto di volere un mondo di quel tipo invece di continuare a fare il gioco del benaltrismo.
    Guarda che ammodernarsi significa in primo luogo rendere moderne le cose già esistenti. Costruire nuove cose lasciando quelle vecchie nello stesso identico stato non porta certo ad un progresso dello stato. Questa filosofia di costruire cose nuove invece che recuperare le vecchie é quella che ha permesso l'abuso edilizio in tutto il nostro paese. Non pensi sia inutile costruirmi un ponte che colleghi la Sicilia al resto dello stivale quando in Sicilia ad esempio hanno più bisogno di polizia per le strade, di una magistratura più efficiente, di un università più concorrenziale e di case antisismiche? Prima si sistemano queste cose poi si può pure costruire un ponte che la colleghi al resto del paese. E' tutta una questione di priorità.

    Io onestamente ritengo che Santoro faccia di tutto meno che giornalismo e informazione. Lui fa uno spettacolo paragonabile a quello di 'c'è posta per te'. Solo che invece di prendere il soggettivo sentimentalismo dei rapporti personali o pseudotali, prende il soggettivo sentimentalismo intorno alla politica e lo esaspera al massimo livello. Trascurando tutto quello che non può rientrare in questo schema. Ma questa non è nè informazione nè giornalismo ma, appunto, spettacolo.
    Santoro fa un programma di approfondimento su determinati temi. Parte da una tesi e ne dimostra la sua validità attraverso contradditorio. Ed é esattamente quello che deve fare un conduttore televisivo che conduce programmi di questo genere. L'unica differenza é che, rispetto a molti suoi colleghi, le sue tesi partono da una responsabilità della politica nelle faccende del paese, verità non contestabile.

    E che c'entra questo col fatto che il 118 non fosse immediatamente sotto la casa della signora o che si debba fare la fila per il pranzo? La faccio pure io la fila per il pranzo. E senza terremoto.
    C'entra perchè la macchina organizzativa della protezione civile non ha funzionato come da protocollo per mancanza di risorse, che come be sappiamo vengono assegnate dal parlamento e quindi dalla classe politica irresponsabile che abbiamo.


    E che c'entra la critica con la faccenda del 118 che non era subito a soccorrere la signora? Ma ti pare critica questa? Lì, e non solo, c'è una unico problema: il non rispetto delle norme nemmeno antisismiche, ma proprio di costruzione, in specie in edifici pubblici con la complicità di funzionari e politici locali. E su questo la protezione civile centra ben poco.
    C'entra, eccome. Nella pianificazione delle emergenze della protezione civile viene specificato che in caso di un chiaro elemento che faccia presagire anche un solo minimo rischio di evento pericoloso vi deve essere pronto un campo d'emergenza dotato di ambulanze e di tutte le strutture necessarie a far fronte nell'immediato a questa emergenza.


    Appunto, ora è un politico e solo per questo è entrato nel ruolo del pedagogista a cui noi, umili ignoranti, dobbiamo guardare e ricevere da lui l'illuminazione. Ma per favore, ridicolo. Lo ascoltavo in veste di magistrato, ma trasporre questa sua esperienza con tutto il resto e farlo assurgere a ruolo di chi sa .... bhè, a me infastidisce.
    Volente o nolente devi accettare la sua opinione. Si occupa di sperpero di denaro pubblico da anni e parla con cognizione di causa. Il vero problema é che purtroppo é l'unico che afferma con vigore l'esistenza di questo problema. Invece che arrabbiarti perchè lui dice come stanno le cose, perchè non ti arrabbi contro quelle persone che cercano di affossare le sue indagini in merito?

  6. #66
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,527
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Razionalista Visualizza Messaggio
    Ovvio. Criticare e mistificare sono due cose diverse. Nello specifico Grasso non mi sembra abbia autorevolezza in merito. Ha avallato persino la cacciata di Luttazzi, censurato con una puerile scusa solo perchè voleva commentare in tv l'enciclica papale
    Bhe ecco, la volgarità gratuita di Luttazzi è una cosa che mi infastidisce talmente tanto da non riuscire a fare altre considerazioni su un personaggio così oltremodo schifoso. Invoco per costui il limite della decenza visto che anche passandoci per sbaglio sei costretto a sorbirti frasi e parole che per me sono appunto indecenti.
    Se vuole continuare con un linguaggio del genere vada in luoghi privati, non pubblici come lo sono appunto anche i canali TV.

  7. #67
    NON INVECISTA
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    4,714
     Likes dati
    2,360
     Like avuti
    948
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Scusami, ma i morti come avvengono? Con le costruzioni che ti cascano in testa. Così sono morti gli ultimi 300. E sono morti perchè queste costruzioni, molte recenti o ristrutturate di recente, hanno retto peggio di talune molto più vecchie.
    Vedi, se resti sotto le macerie non ci sono esercitazioni che ti possono salvare. E in giappone come in california si fanno prima di tutto costruzioni che sappiano resistere.
    stiamo parlando di due questioni diverse.

    la prevenzione di vittime da crollo ovviamente dipende soprattutto dai metodi costruttivi degli edifici.

    la prevenzione di eventuali ritardi / disagi nella gestione dell'emergenza dipende soprattutto dall'organizzazione e dalla pianificazione PRE-emergenza.


    le mie perplessità (neanche critiche, solo perplessità) nascono dalla mia esperienza personale e riguardano proprio quest'ultima.

    il futuro non è più quello di una volta

  8. #68
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    66,773
     Likes dati
    5,537
     Like avuti
    9,645
    Mentioned
    314 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Bhe ecco, la volgarità gratuita di Luttazzi è una cosa che mi infastidisce talmente tanto da non riuscire a fare altre considerazioni su un personaggio così oltremodo schifoso. Invoco per costui il limite della decenza visto che anche passandoci per sbaglio sei costretto a sorbirti frasi e parole che per me sono appunto indecenti.
    Se vuole continuare con un linguaggio del genere vada in luoghi privati, non pubblici come lo sono appunto anche i canali TV.
    Al solito. Dipende da cosa intendi per schifoso. Io torvo osceno il GF, oppure il sesso in tv, o gli omicidi che vengono trasmessi anche in orari dove ci sono i bimbi, questione di punti di vista. In quel caso si è usata la scusa di presunto buon gusto per censurare opinioni scomode, molto scomode, che trattano il pubblico come essere senziente e adulto che usa il cervello, non come un bimbo da proteggere.
    "Quante persone ci sono in questa strada, un centinaio? Quante sono le persone intelligenti, sette, otto? Bene, io lavoro per le altre novantadue" Phineas Taylor Barnum

    UE, mondo, futuro Michio Kaku:
    https://www.youtube.com/watch?v=7NPC47qMJVg

  9. #69
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,527
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Guarda che ammodernarsi significa in primo luogo rendere moderne le cose già esistenti. Costruire nuove cose lasciando quelle vecchie nello stesso identico stato non porta certo ad un progresso dello stato.
    Non è così che è andata con la variante di valico della A1.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Questa filosofia di costruire cose nuove invece che recuperare le vecchie é quella che ha permesso l'abuso edilizio in tutto il nostro paese.
    Deduco che tu non conosca nulla del tema in questione, altrimenti non potresti dire una cosa del genere. L'abuso non è mai correlato al costruire o ristrutturare nè il vecchio nè il nuovo. Nel nostro paese in ambito di immobili e costruzioni c'è il quasi totale divieto per quanto riguarda i privati e le famiglie, e, in parallelo, la più assoluta libertà, in deroga anche alle norme, per quanto riguarda le imprese. Le imprese pagano i funzionari e i politici diversamente dal singolo che si trova sempre immancabilmente dei dinieghi. E' il singolo che poi, non riuscendo mai ad avere i permessi, spesso manco per ristrutturare, procede senza. E si mette automaticamente nella condizione di aver compiuto un abuso che perà nasce dall'immancabile diniego.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Non pensi sia inutile costruirmi un ponte che colleghi la Sicilia al resto dello stivale quando in Sicilia ad esempio hanno più bisogno di polizia per le strade, di una magistratura più efficiente, di un università più concorrenziale e di case antisismiche? Prima si sistemano queste cose poi si può pure costruire un ponte che la colleghi al resto del paese. E' tutta una questione di priorità.
    Penso che queste cose non possano e non debbano mai essere messe in alternativa. Su questa questione di priorità sono decenni che andiamo avanti così. Sono quasi 40 anni che c'è sempre qualcosa d'altro da fare, che però mai si fà. Bhe, pernso che 40 anni di benaltrismo siano più che sufficienti per decidere di cambiare sistema. Peccato che a molti ancora convenga troppo.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Santoro fa un programma di approfondimento su determinati temi. Parte da una tesi e ne dimostra la sua validità attraverso contradditorio. Ed é esattamente quello che deve fare un conduttore televisivo che conduce programmi di questo genere. L'unica differenza é che, rispetto a molti suoi colleghi, le sue tesi partono da una responsabilità della politica nelle faccende del paese, verità non contestabile.
    Veramente lui parte da una tesi, elimina tutto quello che la contrasta e quando non può farlo attacca pesantemente chi mette in discussione la sua teoria. E anche il fatto che tutta la responsabilità sia della politica, quello appunto che io chiamo il 'piove governo ladro' è sbagliato. Ai funzionari pubblici che prendono le mazzette nessuno li obbliga a farlo se non la loro brama di danaro. Assolverli dando la colpa alla politica è assolutamente sbagliato. Oltre che comodo per questi corrotti.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    C'entra perchè la macchina organizzativa della protezione civile non ha funzionato come da protocollo per mancanza di risorse, che come be sappiamo vengono assegnate dal parlamento e quindi dalla classe politica irresponsabile che abbiamo.
    Ma chi lo ha detto che non ha funzionato? Santoro? Quello che domani direbbe che le risorse distratte dalla PC erano troppo poche? Bhe, vedi, con questo genere di ragionamento è tutto molto facile perchè le risorse non saranno mai sufficienti.

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    C'entra, eccome. Nella pianificazione delle emergenze della protezione civile viene specificato che in caso di un chiaro elemento che faccia presagire anche un solo minimo rischio di evento pericoloso vi deve essere pronto un campo d'emergenza dotato di ambulanze e di tutte le strutture necessarie a far fronte nell'immediato a questa emergenza.
    A chi fa capo questo genere di responsabilità? E i sismologi che hanno dichiarato che non vi era pericolo?

    Citazione Originariamente Scritto da Shadowing Visualizza Messaggio
    Volente o nolente devi accettare la sua opinione. Si occupa di sperpero di denaro pubblico da anni e parla con cognizione di causa. Il vero problema é che purtroppo é l'unico che afferma con vigore l'esistenza di questo problema. Invece che arrabbiarti perchè lui dice come stanno le cose, perchè non ti arrabbi contro quelle persone che cercano di affossare le sue indagini in merito?
    Ma quella non era una opinione, quello era un tentativo anche di bassissimo livello di educazione secondo quello che a lui e di pietro conviene. Quanto alla sua attendibilità .... io non sono così certa che sia tale.

  10. #70
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    141,527
     Likes dati
    2,000
     Like avuti
    11,563
    Mentioned
    1932 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    19

    Predefinito Riferimento: Sciacalli e SCIACALLI.

    Citazione Originariamente Scritto da discovery Visualizza Messaggio
    stiamo parlando di due questioni diverse.

    la prevenzione di vittime da crollo ovviamente dipende soprattutto dai metodi costruttivi degli edifici.

    la prevenzione di eventuali ritardi / disagi nella gestione dell'emergenza dipende soprattutto dall'organizzazione e dalla pianificazione PRE-emergenza.

    le mie perplessità (neanche critiche, solo perplessità) nascono dalla mia esperienza personale e riguardano proprio quest'ultima.
    Vedi, stai dimenticando che si stavano ancora scavando dei morti per come erano quegli edifici. Ed è veramente offensivo in quel contesto sentire la lamentela per la fila al pranzo. Così come l'ambulanza sotto ogni edificio con danni. Lo capisci questo? E mettere sullo stesso piano la ragazza che ha perso il fratello nella casa dello studente col fatto che che non tutto filava alla perfezione (ma veramente crediamo sia mai possibile nelle situazioni di emergenza?) è da SCIACALLI, da gente che non perde l'occasione per far vedere quello che è, sempre pronti a puntare il dito e basta.

 

 
Pagina 7 di 14 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Sciacalli
    Di Luis Molina nel forum Padania!
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 23:18
  2. SCIACALLI!
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 02-11-11, 09:56
  3. sciacalli si sciacalli no...
    Di MazingaZ nel forum Politica Estera
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-09-05, 15:32
  4. Gli sciacalli del Day After
    Di O'Rei nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 15-11-03, 14:04
  5. Sciacalli s.p.a
    Di pietro nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 13-04-03, 10:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito