Visualizzazione Stampabile
-
Re: I miei abbracci
Citazione:
Originariamente Scritto da
Theremin
Ma non puoi procurarti direttamente i fermenti e fabbricarti lo yogurt con il latte?
Fabbricare? Non mangio tutto questo yogurth, lo faccio ogni tanto, non regolarmente.
-
Citazione:
Fulvia
posso provare con quello greco?
No l'ho mai fatto, ma penso si debba aggiungere della panna al latte per arrivare al 10% di grassi dello yogurth greco.
-
Citazione:
Naitmer
Fabbricare? Non mangio tutto questo yogurth, lo faccio ogni tanto, non regolarmente.
Non intendevo in quantità industriale. In giro si trovano i fermenti sotto forma di grani grandi quanto una nocciola. Ne metti un paio in un bicchierone di latte e dopo qualche ora hai lo yogurt. Filtri e recuperi i fermenti per il prossimo bicchiere di prodotto.
-
-
Citazione:
Theremin
Non intendevo in quantità industriale. In giro si trovano i fermenti sotto forma di grani grandi quanto una nocciola. Ne metti un paio in un bicchierone di latte e dopo qualche ora hai lo yogurt. Filtri e recuperi i fermenti per il prossimo bicchiere di prodotto.
sembra la washingball.
-
Citazione:
Theremin
Un vasetto di yogurth costa 19 centesimi e ce ne faccio 4-5 litri. Questa roba qui quanto viene a costare e sopratutto dove la trovo? Se la compro online devo pagare le spese di spedizione che sono più alte del valore del prodotto.
-
Citazione:
Naitmer
Un vasetto di yogurth costa 19 centesimi e ce ne faccio 4-5 litri. Questa roba qui quanto viene a costare e sopratutto dove la trovo? Se la compro online devo pagare le spese di spedizione che sono più alte del valore del prodotto.
Considera che una volta che te li sei procurati li usi in eterno, anzi continuano a moltiplicarsi per cui dopo un po' ne devi gettare una parte oppure regalarla. Per questo non è indispensabile acquistarli: basta trovare qualcuno che ne abbia in eccesso. Ma comunque dovessi pure acquistarli e pagarli tot euro, se consideri che li usi per tutta la vita fai in fretta ad ammortizzarli, anche se lo yougurt dei magreba cosa 19 cent. Mia madre li aveva e facevamo yogurt per tutta la famiglia al costo di un bicchiere di latte.
Guarda qui: Gibon Cook - GIocose BONta`. Il Forum di cucina senza stress, con tante ricette fotografate e illustrate passo per passo- Ricette di piatti semplici e sofisticati, dall'antipasto al dessert, passando per secondi, contorni e pane. Ma c'e' di piu'....
-
Citazione:
Rexal
Sono due piani ben diversi. Quest'idea di scelta pubblica e privata è a dir poco puritana.
Dì la verità, hai bevuto?
Confondi il puritanesimo con la stretta logica, riprenditi Rex !
-
-
Citazione:
Rexal
Ditemi che è un incubo.
Non sta neanche tacchinando, la pensa proprio così.