User Tag List

Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 199
  1. #11
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    ma riuscite ad appassionarvi a cose cosi' remote nel tempo? E addirittura dopo 1500 sperare di avere qualche goccia di sangue di questi popoli? Forse si, ma vuoi per il clima, vuoi per i miscugli vari, alla fine del carattere germanico non c'è rimasto niente

  2. #12
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    ma riuscite ad appassionarvi a cose cosi' remote nel tempo? E addirittura dopo 1500 sperare di avere qualche goccia di sangue di questi popoli? Forse si, ma vuoi per il clima, vuoi per i miscugli vari, alla fine del carattere germanico non c'è rimasto niente
    Ma cazzo...(scusate il termine)

    Perché si continua con queste falsità azz..

    Candido, fatti un giro nelle provincie di Cremona, di Brescia, di Milano, di Bergamo, di Padova, di Mantova, e guarda l'aspetto fisico-antropologico dei molti che ci abitano, ti renderesti conto che di nordico-germanico, hanno in realtà molto..!!!!!
    E te lo dice uno che in quelle zone ci abita e ci è nato, quindi, per cortesia, smettiamola con questa retorica unitaria ed al quanto filo patriottica, del tipo, siamo tutti Italiani, uguali, e fratelli, perché purtroppo, volente o nolente, non rispecchia con la realtà dei fatti.

    Quando mi capita (molto, ma molto spesso), di incontrare siffatte persone, di certo, la prima cosa che mi viene in mente è la seguente, ovvero:" ECCO UN ALTRO TEDESCO "....

  3. #13
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ma cazzo...(scusate il termine)

    Perché si continua con queste falsità azz..

    Candido, fatti un giro nelle provincie di Cremona, di Brescia, di Milano, di Bergamo, di Padova, di Mantova, e guarda l'aspetto fisico-antropologico dei molti che ci abitano, ti renderesti conto che di nordico-germanico, hanno in realtà molto..!!!!!
    E te lo dice uno che in quelle zone ci abita e ci è nato, quindi, per cortesia, smettiamola con questa retorica unitaria ed al quanto filo patriottica, del tipo, siamo tutti Italiani, uguali, e fratelli, perché purtroppo, volente o nolente, non rispecchia con la realtà dei fatti.

    Quando mi capita (molto, ma molto spesso), di incontrare siffatte persone, di certo, la prima cosa che mi viene in mente è la seguente, ovvero:" ECCO UN ALTRO TEDESCO "....
    parli immagino dell'aspetto fisico ma poi la persona viene formata dall'ambiente esterno: tra il tedesco che mangia dei crauti conditi con un intruglio che sa di ammoniaca che per un italiano fa vomitare e l'italiano biondo che mangia pasta tutti i giorni e adora andare alla pizzeria Amalfi dietro casa c'è una bella differenza

    L'Italia esiste ed è un fatto: che tu non ti senta unitario e vorresti che la tua regione diventasse autonoma o indipendente, ne hai tutto il diritto e posso capire.
    Ma da Muggia alla punta sud della Sicilia l'Italia ha la sua pizzeria Amalfi, quasi uguale ovunque vai

    PS: in quelle zone ci sono nato anch'io visto che sono emiliano e la Lombardia è a nemmeno 20 chilometri da casa mia
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 20-01-14 alle 12:48

  4. #14
    Forumista senior
    Data Registrazione
    22 Jan 2013
    Messaggi
    2,643
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,597
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Il giudizio di Ruffolo fa ridere; sui Longobardi fanno testo Azzara, Indelli, Gasparri.

    Le cifre sono gonfiatissime.

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    parli immagino dell'aspetto fisico ma poi la persona viene formata dall'ambiente esterno: tra il tedesco che mangia dei crauti conditi con un intruglio che sa di ammoniaca che per un italiano fa vomitare e l'italiano biondo che mangia pasta tutti i giorni e adora andare alla pizzeria Amalfi dietro casa c'è una bella differenza

    L'Italia esiste ed è un fatto: che tu non ti senta unitario e vorresti che la tua regione diventasse autonoma o indipendente, ne hai tutto il diritto e posso capire.
    Ma da Muggia alla punta sud della Sicilia l'Italia ha la sua pizzeria Amalfi, quasi uguale ovunque vai

    PS: in quelle zone ci sono nato anch'io visto che sono emiliano e la Lombardia è a nemmeno 20 chilometri da casa mia

    Si ma cosa centra ora quello che un nordico Cisalpino mangia??
    sempre nordico rimane...
    Se un tedesco berlinese adora i Wurstel ed invece un Longobardo di Milano mangia pasta con il ragù, non lo fa diventare meno nordico.
    La trovo una risposta al quanto mediocre lo sai??

    Qui centra molto la cultura e l'Italianizzazione, il posto dove nasci e via dicendo, ma questi, sono fattori che non cambiano affatto l'aspetto fisico antropologico di un individuo...

    Io non sono affatto un indipendentista-secessionista, non sono un Leghista, dico soltanto che gran parte dei popoli del nord di questa penisola discendono da popolazioni nordiche-germaniche-scandinave, non certo dal Marocco mi spiego??

    I quali, contribuirono non da poco nella storia rinascimentale della penisola, ma anche nel fondare l'Italia unita...

    Non esiste traccia o documento storico che dica che tutti i popoli nordici che invasero l'Italia, furono TUTTI espatriati nelle loro sedi originarie, anzi, è vero l'incontrario..
    Continuarono a vivere in Pianura Padana (centro nevralgico), e non solo, rafforzando ancora di più il sistema gerarchico e castale-aristocratico.

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Dovete accettare l'idea (ben fondata), che una cospicua parte degli attuali italiani del nord (e non solo), discenda da genti nordiche, anche se ripeto, il centro nevralgico rimane sempre nella Pianura Padana.
    Ultima modifica di GILANICO; 20-01-14 alle 19:59

  7. #17
    Barbaro
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    L'ultima ridotta
    Messaggi
    48,153
     Likes dati
    9,488
     Like avuti
    18,792
    Mentioned
    612 Post(s)
    Tagged
    56 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Qui centra molto la cultura e l'Italianizzazione, il posto dove nasci e via dicendo, ma questi, sono fattori che non cambiano affatto l'aspetto fisico antropologico di un individuo...
    beh direi piuttosto che innanzitutto c'entra la cultura e solo dopo l'origine etnica altrimenti non si spiegherebbe quanti padani baluba di cervello ci sono
    PATRIMONIALE PROGRESSIVA SU IMMOBILI, DEPOSITI, PRODOTTI FINANZIARI, RENDITE E SUCCESSIONI!

  8. #18
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    17 Sep 2012
    Messaggi
    18,758
     Likes dati
    1,660
     Like avuti
    1,871
    Mentioned
    313 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    225

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    beh direi piuttosto che innanzitutto c'entra la cultura e solo dopo l'origine etnica altrimenti non si spiegherebbe quanti padani baluba di cervello ci sono
    Non sapevo che il meridione fosse cosi ricco di cervelli..!!!!
    Azz, beati voi, davvero però!!

  9. #19
    Forumista
    Data Registrazione
    08 Jan 2013
    Messaggi
    838
     Likes dati
    312
     Like avuti
    364
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Ma cazzo...(scusate il termine)

    Perché si continua con queste falsità azz..

    Candido, fatti un giro nelle provincie di Cremona, di Brescia, di Milano, di Bergamo, di Padova, di Mantova, e guarda l'aspetto fisico-antropologico dei molti che ci abitano, ti renderesti conto che di nordico-germanico, hanno in realtà molto..!!!!!
    E te lo dice uno che in quelle zone ci abita e ci è nato, quindi, per cortesia, smettiamola con questa retorica unitaria ed al quanto filo patriottica, del tipo, siamo tutti Italiani, uguali, e fratelli, perché purtroppo, volente o nolente, non rispecchia con la realtà dei fatti.

    Quando mi capita (molto, ma molto spesso), di incontrare siffatte persone, di certo, la prima cosa che mi viene in mente è la seguente, ovvero:" ECCO UN ALTRO TEDESCO "....


    come dicevi mantova,brescia bergamo

  10. #20
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    104,782
     Likes dati
    13,287
     Like avuti
    19,604
    Mentioned
    2147 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: GERMANIZZAZIONE DELLA VAL PADANA

    Citazione Originariamente Scritto da GILANICO Visualizza Messaggio
    Dovete accettare l'idea (ben fondata), che una cospicua parte degli attuali italiani del nord (e non solo), discenda da genti nordiche, anche se ripeto, il centro nevralgico rimane sempre nella Pianura Padana.
    mi pare che Robert abbia risposto: cosa c'entra il colore dei capelli o l'aspetto fisico? In Germania ho conosciuto dei turchi di seconda o terza generazione e anche dei calabresi integratissimi al tessuto tedesco, non capisco dove voi andare a parare e cosa vuoi dimostrare.
    Se si tratta solo dell'aspetto fisico è una cosa che non ha senso, dovresti occuparti di chi si sente nordico. Magari incontri un biondo alto, occhi azzurri e chiaro di capelli che viene da Canicatti' ed è siciliano al 100%, puo' capitare

    Parlavo della pizzeria Amalfi per dire che l'Italia si contraddistingue dal fatto che certi locali e certi gusti culinari ci contraddistinguono dall'estremo nord all'estremo sud, è un'identità nazionale giusta o sbagliata
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 21-01-14 alle 10:04

 

 
Pagina 2 di 20 PrimaPrima 12312 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La germanizzazione della Val Padana
    Di von Dekken nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 301
    Ultimo Messaggio: 30-10-13, 20:42
  2. la crociata della dieta padana
    Di epixx nel forum Fondoscala
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 29-07-08, 21:14
  3. I mezzucci della Lega Padana...
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 18-07-03, 19:51
  4. Ifallimento Della Borghesia Padana
    Di grande roberto nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-02, 01:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito