Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Thumbs up Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Nuovo balzo in avanti del Pdl che distacca di sei punti il Pd. Migliorano anche i grillini e il Sel che strappano consensi ai democratici. Bersani capitola. Male anche Renzi: perde 5 punti in una settimana

    Il
    Pdl sempre più solo. Il distacco dagli altri partiti si consolida e il centrodestra, in caso di elezioni anticipate, incasserebbe una vittoria marcata.



    Mentre Enrico Letta cerca di formare un governo di larghe intese, Silvio Berlusconi si gode gli ottimi sondaggi realizzati dall’Istituto Swg per Agorà: il fallimento di Pier Luigi Bersani, l'inaffidabilità della sinistra e il continuo ostruzionismo di Beppe Grillo hanno fatto schizzare in cima alle preferenze degli italiani il Pdl e la Lega Nord che, in queste settimane di crisi politica, hanno sempre dimostrato di mettere davanti il bene del Paese all'arrivismo del partito.
    Con il 27% dei consensi il Pdl si conferma il primo partito nelle intenzioni di voto. Lo segue con un distacco di un punto e mezzo è il Movimento 5 Stelle che si attesta al 25,5%, in netta ascesa nell’ultima settimana (+1,5%). Crolla il Partito democratico che perde altri cinque punti e si attesta al 22%. Secondo il sondaggio di Swg, salgono leggermente i montiani di Scelta civica (+0,3%), mentre guadagna più di due punti (+2,1%) il Sel di Nichi Vendola che supera così la soglia del 5%. Il governatore della Puglia e il comico genovese banchettano i resti dei democratici che, crollati nei sondaggi, spingono l'elettorato di ccentrosinistra più a sinistra. Per il 73% degli italiani, infatti, il Pd è a rischio scissione: è letteralmente crollata la fiducia in Pier Luigi Bersani, che perde 10 punti e si ferma al 19%. Non solo. È calata anche la fiducia in Matteo Renzi che ha perso 5 punti rispetto alla scorsa settimana pur continuando a essere il leader più apprezzato con il 56% dei consensi.
    L’istituto ha poi misurato il favore degli italiani nei confronti della rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale.

    Il suo ritorno al Colle non ottiene la maggioranza assoluta a causa del "no" dei grillini: ad essere soddisfatto è infatti il 47% del campione. Ad apprezzare di più il "Napolitano bis" sono gli elettori di centrodestra (65%) e oltre la metà degli elettori di centrosinistra (51%). Solo il 15% dei sostenitori del Movimento 5 Stelle, invece, è soddisfatto della rielezione.

    ...

    OCIO LETTA CHE SE NON CALI BEN BENE LE BRACHE DAVANTI A SUA MAESTA' SB E SULL'ABOLIZIONE DELL'IMU...SI TORNA A VOTARE A LUGLIO...


    Ultima modifica di salvo.gerli; 26-04-13 alle 13:28
    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  2. #2
    ERA DEL KALI YUGA
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    4,735
     Likes dati
    270
     Like avuti
    290
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Nuovo balzo in avanti del Pdl che distacca di sei punti il Pd. Migliorano anche i grillini e il Sel che strappano consensi ai democratici. Bersani capitola. Male anche Renzi: perde 5 punti in una settimana

    Il
    Pdl sempre più solo. Il distacco dagli altri partiti si consolida e il centrodestra, in caso di elezioni anticipate, incasserebbe una vittoria marcata.



    Mentre Enrico Letta cerca di formare un governo di larghe intese, Silvio Berlusconi si gode gli ottimi sondaggi realizzati dall’Istituto Swg per Agorà: il fallimento di Pier Luigi Bersani, l'inaffidabilità della sinistra e il continuo ostruzionismo di Beppe Grillo hanno fatto schizzare in cima alle preferenze degli italiani il Pdl e la Lega Nord che, in queste settimane di crisi politica, hanno sempre dimostrato di mettere davanti il bene del Paese all'arrivismo del partito.
    Con il 27% dei consensi il Pdl si conferma il primo partito nelle intenzioni di voto. Lo segue con un distacco di un punto e mezzo è il Movimento 5 Stelle che si attesta al 25,5%, in netta ascesa nell’ultima settimana (+1,5%). Crolla il Partito democratico che perde altri cinque punti e si attesta al 22%. Secondo il sondaggio di Swg, salgono leggermente i montiani di Scelta civica (+0,3%), mentre guadagna più di due punti (+2,1%) il Sel di Nichi Vendola che supera così la soglia del 5%. Il governatore della Puglia e il comico genovese banchettano i resti dei democratici che, crollati nei sondaggi, spingono l'elettorato di ccentrosinistra più a sinistra. Per il 73% degli italiani, infatti, il Pd è a rischio scissione: è letteralmente crollata la fiducia in Pier Luigi Bersani, che perde 10 punti e si ferma al 19%. Non solo. È calata anche la fiducia in Matteo Renzi che ha perso 5 punti rispetto alla scorsa settimana pur continuando a essere il leader più apprezzato con il 56% dei consensi.
    L’istituto ha poi misurato il favore degli italiani nei confronti della rielezione di Giorgio Napolitano al Quirinale.

    Il suo ritorno al Colle non ottiene la maggioranza assoluta a causa del "no" dei grillini: ad essere soddisfatto è infatti il 47% del campione. Ad apprezzare di più il "Napolitano bis" sono gli elettori di centrodestra (65%) e oltre la metà degli elettori di centrosinistra (51%). Solo il 15% dei sostenitori del Movimento 5 Stelle, invece, è soddisfatto della rielezione.

    ...

    OCIO LETTA CHE SE NON CALI BEN BENE LE BRACHE DAVANTI A SUA MAESTA' SB E SULL'ABOLIZIONE DELL'IMU...SI TORNA A VOTARE A LUGLIO...


    quindi, voterai ancora il tuo leader renzi ?
    Rama sta tornando....

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jul 2012
    Messaggi
    16,476
     Likes dati
    3,162
     Like avuti
    3,486
    Mentioned
    102 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    il pdl-lega è talmente forte... che ha appena perso le elezioni in friuli dove era dato vincente

  4. #4
    Forumista
    Data Registrazione
    17 May 2011
    Messaggi
    355
     Likes dati
    1
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da MaIn Visualizza Messaggio
    il pdl-lega è talmente forte... che ha appena perso le elezioni in friuli dove era dato vincente

    oltre che se andiamo a prendere altri sondaggi, il primo partito risulta il m5s
    questo che segue è EMG di la7


    Rivoluzione Civile di Ingroia: 1.3%
    Sinistra, Ecologia eLibertà con Vendola: 5.2%
    Partito Democratico di Bersani: 20.3%
    Altri csx (Centro Democratico + SVP): 0.9%
    UDC di Casini: 1.8%
    Con Monti per l'Italia - Scelta Civica: 4.3%
    Fini - Futuro e Libertà: 0.3%
    Il Popolo della Libertà di Berlusconi e Alfano: 27.1%
    Lega Nord di Maroni: 4.1%
    Fratelli d'Italia: 2.1%
    La Destra di Storace: 0.7%
    Altri cdx (Mir, I Pensionati di Fatuzzo, Grande Sud - Mpa, Intesa Popolare): 0.8%
    Movimento Cinque Stelle - Beppe Grillo: 29.1%
    Altri partiti: 2.0%
    Voterò scheda bianca/nulla: 3.1%
    Sono indeciso/non so: 16.1%






    Sondaggi elettorali: Berlusconi in netto vantaggio, calo PD, salgono Grillo e Vendola, toto ministri governo Letta | Dottor Tecnologia
    PCM Sondaggi Politico Elettorali
    le mie tariffe:
    - thread propagandistico o palesemente imbecille 50euro
    - post idioti provocatori 20 euro
    - post/thread promotori della libertà 80 euro

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da Namaskar Visualizza Messaggio
    quindi, voterai ancora il tuo leader renzi ?
    ...sukkiatelo...

    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  6. #6
    Utente
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Impero Romano
    Messaggi
    11,966
     Likes dati
    10
     Like avuti
    1,298
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Incredibile che ci sia ancora un 20% di bip che vota il PD (Partito Defunto).
    .

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    18 Apr 2009
    Località
    Milan
    Messaggi
    10,510
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da paldòn Visualizza Messaggio
    oltre che se andiamo a prendere altri sondaggi, il primo partito risulta il m5s
    questo che segue è EMG di la7


    ...
    La 7 è una sottosuccursale di Telekabul:

    ...RAITRE l'invedibile detta l'agenda rossa globale dei TRINARICIUTI sia con il suo TG della favazza che con LINEA NOTTE del duo ORRIDO: B.Berlinguer, Mannoni...le briciole le raccatta zelante Mitraglietta-Mentana, il BATTUTISTA che si crede un giornalista con la schiena diritta......dopo aver diretto il TG5 per 12 anni...proprio quello del nano...

    ________________________________


    Impossibilia nemo tenetur

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Intanto la sinistra ha strappato alla destra + UDC la Regione Friuli.

    Sarà che sti sondaggi sono come gli oroscopi?
    Ultima modifica di ConteMax; 26-04-13 alle 15:54

  9. #9
    Forumista
    Data Registrazione
    17 May 2011
    Messaggi
    355
     Likes dati
    1
     Like avuti
    43
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    La 7 è una sottosuccursale di Telekabul:

    ...RAITRE l'invedibile detta l'agenda rossa globale dei TRINARICIUTI sia con il suo TG della favazza che con LINEA NOTTE del duo ORRIDO: B.Berlinguer, Mannoni...le briciole le raccatta zelante Mitraglietta-Mentana, il BATTUTISTA che si crede un giornalista con la schiena diritta......dopo aver diretto il TG5 per 12 anni...proprio quello del nano...


    minchia centra, la7 è il committente, la società che opera l'indagine è una società di marketing

    EMG Ricerche sociali e di mercato
    le mie tariffe:
    - thread propagandistico o palesemente imbecille 50euro
    - post idioti provocatori 20 euro
    - post/thread promotori della libertà 80 euro

  10. #10
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Sondaggi, la sinistra crolla: Pdl più sei punti sul Pd

    Citazione Originariamente Scritto da salvo.gerli Visualizza Messaggio
    La 7 è una sottosuccursale di Telekabul:

    ...RAITRE l'invedibile detta l'agenda rossa globale dei TRINARICIUTI sia con il suo TG della favazza che con LINEA NOTTE del duo ORRIDO: B.Berlinguer, Mannoni...le briciole le raccatta zelante Mitraglietta-Mentana, il BATTUTISTA che si crede un giornalista con la schiena diritta......dopo aver diretto il TG5 per 12 anni...proprio quello del nano...

    Niente.

    Nemmeno l'inciucio SQUADERNATO a camere unificate dal Napo serve ad aprir gli occhi alle "pecore Dolly" di Bananaland.

    Son talmente "tele-guidati", ormai, alla campagna elettorale PERENNE che sarebbero disposti a votare OGNI settimana; pur di "vincere" ...

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 15-01-13, 17:19
  2. svendola crolla nei sondaggi sotto il 5%
    Di Morfeo nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 35
    Ultimo Messaggio: 21-10-12, 23:16
  3. Il FN crolla nei sondaggi
    Di Il Dandi nel forum Destra Radicale
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 03-10-11, 11:05
  4. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 19:38
  5. L Amico George Crolla Nei Sondaggi
    Di SPYCAM nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 05:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito