Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 182
    Conservatorismo e Libertà
     Likes dati
    159
     Like avuti
    515
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Né con Monti né con Berlusconi

Ieri ho cercato di seguire sui canali all-news le manifestazioni organizzate rispettivamente dai cosiddetti "montiani" del PDL (Frattini, Mauro, Sacconi, Quagliariello, Cicchitto, Alemanno...) e dai sostenitori delle primarie (Meloni e Crosetto).
    A parte la netta sensazione che il partito sia ormai irrimediabilmente diviso (i toni e gli obiettivi non potevano essere più distanti e contrapposti), per quanto mi riguarda ho visto molto più entusiasmo e vivacità nella seconda manifestazione. Anche gli applausi dei militanti sono risultati più fragorosi, convinti, sinceri.
    Devo poi dire che l'intervento di Alfano alla convention dei 'montiani' mi ha molto deluso: scontato, ripetitivo, fiacco, contraddittorio, a tratti falso. Non parliamo della comparsata penosa di Cicchitto...
    Che dire...a me pare che il futuro del centrodestra non possa in alcun modo essere rappresentato da Monti, e tantomeno da un redivivo Berlusconi.
    Meloni e Crosetto non hanno - è vero - carisma, non sono dei leader, però, al di là di un'istintiva simpatia, ispirano maggiore fiducia e ottimismo. Ed è un bene che al loro appuntamento non si siano presentati gli ex-colonnelli di AN.
    Sì io ho scelto. Né con Monti né con Berlusconi.
    Ben venga una nuova formazione politica che sappia raccogliere forze più fresche e giovani.
    Per aspera ad astra

Pasdar
     Likes dati
    3,474
     Like avuti
    4,286
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Re: Né con Monti né con Berlusconi

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Meloni e Crosetto non hanno - è vero - carisma, non sono dei leader.
    Se non hanno carisma (e secondo me è vero in parte) vuol dire che potranno costruire solamente un soggetto sostenuto solo dalle idee e dall'impegno di tutti.
    «Non ti fidar di me se il cuor ti manca».

Identità; Comunità; Partecipazione.

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

li seguo con interesse ma non sono certo della riuscita del progetto ne degli obiettivi che ci si pone.

Per ora sto su Fid o astensione.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Forumista assiduo
     Likes dati
    102
     Like avuti
    148
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

cosa vuol dire sto su Fid ?

l'astensione è sempre un male... anche se non si è convinti al 100% della scelta fatta , meglio un tentativo di dire, in qualche modo la porpria opinione piuttosto che astenerci... l'astensione vorebbe dire che accettiamo le opinioni altrui senza nemmeno cercare di combatterle...

Dai che non c'ho tempo
     Likes dati
    185
     Like avuti
    483
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da DanielGi. Visualizza Messaggio
    cosa vuol dire sto su Fid ?

l'astensione è sempre un male... anche se non si è convinti al 100% della scelta fatta , meglio un tentativo di dire, in qualche modo la porpria opinione piuttosto che astenerci... l'astensione vorebbe dire che accettiamo le opinioni altrui senza nemmeno cercare di combatterle...
    Fid = Fermare il Declino.

Astenzione = massima forma di protesta per quanto mi riguarda.
    Non me la sento di votare movimenti a forte caratterizzazione populista, nemmeno se l'obiettivo è lo sfascio del sistema, si prendano altri questa responsabilità. Tradotto in parole povere Grillo mai.
    Nulla alle spalle, dubbi sul futuro
    Oggi m'hanno incuXXto...ma con che austerità ragazzi! Roba da signori! Ho ringraziato e chiesto un'altro appuntamento.

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,643
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da FalcoConservatore Visualizza Messaggio
    Ieri ho cercato di seguire sui canali all-news le manifestazioni organizzate rispettivamente dai cosiddetti "montiani" del PDL (Frattini, Mauro, Sacconi, Quagliariello, Cicchitto, Alemanno...) e dai sostenitori delle primarie (Meloni e Crosetto).
    A parte la netta sensazione che il partito sia ormai irrimediabilmente diviso (i toni e gli obiettivi non potevano essere più distanti e contrapposti), per quanto mi riguarda ho visto molto più entusiasmo e vivacità nella seconda manifestazione. Anche gli applausi dei militanti sono risultati più fragorosi, convinti, sinceri.
    Devo poi dire che l'intervento di Alfano alla convention dei 'montiani' mi ha molto deluso: scontato, ripetitivo, fiacco, contraddittorio, a tratti falso. Non parliamo della comparsata penosa di Cicchitto...
    Che dire...a me pare che il futuro del centrodestra non possa in alcun modo essere rappresentato da Monti, e tantomeno da un redivivo Berlusconi.
    Meloni e Crosetto non hanno - è vero - carisma, non sono dei leader, però, al di là di un'istintiva simpatia, ispirano maggiore fiducia e ottimismo. Ed è un bene che al loro appuntamento non si siano presentati gli ex-colonnelli di AN.
    Sì io ho scelto. Né con Monti né con Berlusconi.
    Ben venga una nuova formazione politica che sappia raccogliere forze più fresche e giovani.
    A parte che io Cicchitto, Alemanno, ecc. ce li avrò sempre nel CUORE, forse si potrebbe puntare su Crosetto, no?
    Dici che non ha carisma in che senso? Forse non ha il carisma di Berlusconi, però Berlusconi non è mai stato un leader, non ha la stoffa del leader e infatti ha sempre avuto difficoltà a comandare e a farsi obbedire.

Berlusconi non è mai stato un capo, diciamocelo, anche se gli vogliamo tutti un gran bene. Berlusconi è un segno di Fuoco, non di Terra.

Crosetto invece, a differenza di Berlusconi, ti sembra che abbia la stoffa del capo? A me sembra di sì, anche se ancora non lo conosco tanto bene, secondo voi?

Vi sembra che Crosetto sia uno in grado di farsi obbedire?
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

Non confondermi con Salvo
     Likes dati
    5,643
     Like avuti
    3,708
    Mentioned
    626 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Gigione Visualizza Messaggio
    Grillo mai.
    Sottoscrivo in pieno.
    «Ogni donna impudica sarà calpestata come sterco nella via. Molti per aver mirata la bellezza di donne altrui diventarono reprobi. Il trattenersi con lei è come fuoco fiammante». No, non è il Corano, ma la sacra Bibbla (Siracide 9, 10-11)

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Ma sì, gli schizzinosi che si dividono in mille fazioni sono sempre stati a sinistra, ora sono a destra. Coem a sinistra ci vorranno decenni di sconfitte per svegliarsi.
    Against all odds

SMF
     Likes dati
    21,771
     Like avuti
    33,955
    Mentioned
    1457 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Iannis Visualizza Messaggio
    Ma sì, gli schizzinosi che si dividono in mille fazioni sono sempre stati a sinistra, ora sono a destra. Coem a sinistra ci vorranno decenni di sconfitte per svegliarsi.
    Mi raccomando, tu fai sempre la pecora belante.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

email non funzionante
     Likes dati
    1,026
     Like avuti
    1,452
    Mentioned
    29 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Mi raccomando, tu fai sempre la pecora belante.
    Sempre, voi invece fate i leoni. O sarebbe meglio dire, le dive incontentabili. Cmq ci sarà anche Casapound, Fiamma Tricolore, chi più ne ha più ne metta. Mah alla fine almeno votate questi, che dire. Basta non astenersi
    Against all odds

Pagina 1 di 19 1211 ... UltimaUltima