E la Germania si avvia al traguardo della piena occupazione | La nuvola del lavoro
Come saprete mi hanno motivato a scegliermi un corso professionale, che secondo loro doveva cominciare il più presto possibile, nel miglior caso già da lunedi prossimo.
Ebbene io mi sono dato da fare, ho individuato dei possibili corsi da fare, e ho pure pensato di poterne frequentare uno, ma poi ho optato nel continuare non fare un cazzo, specialmente adesso che comincia l'estate. Magari verso settembre/ottobre se ne puo' riparlare.
L'alternativa al corso professionale, sarebbe stato un lavoro socialmente utile, chiamato 1€-job, perchè vengono retribuiti 1€ all'ora, senza subire detrazioni dal sussidio.
Ovviamente sono lo spauracchio dei disoccupati, nessuno li vuole fare e sono usati dagli uffici di collocamento come mezzo di pressione.
Mi sono informato un po' sul web e ho scoperto che dal governo comunista di Berlino questo strumento per disciplinare i disoccupati non viene visto di buon occhio e riceve pochissimi finanziamenti rispetto agli altri Länder.
Beh io ho piazzato un bluff, ho rifiutato di fare il corso e ho scelto di fare uno di questi lavori socialmente utili, lavoro che attualmente non è disponibile, ma viene tenuta in considerazione la mia disponibilità.
Adesso puo' cominciare l'estate.![]()

mai sentito per partita iva....