Re: La Gelmini fuori di testa
Citazione:
Originariamente Scritto da
Juv
E' un imposta stupidissima, perchè porta via qualche centinaio di euro alle famiglie, (che secondo alcuni di questo forum sono noccioline) proprio nel periodo natalizio, quando i negozi registrano il massimo delle vendite dell'anno.
E' in inposta bastarda, schifosa., se la prende con i risparmi dei lavoratori , con la ricchezza delle famiglie., la Casa.
Io mi chiedo cosa si sta a fare in sto paese di merda.
Citazione:
Ragnar Lodbrok
A scanso di equivoci vorrei specificare che non bisogna togliere l'IMU assolutamente, men che meno restituirla, ma solo renderla progressiva in base al reddito ed ha considerare detrazioni in base alla presenza di un mutuo, oltre che a differenziare gli immobili atti ad attività produttive in modo netto, per non gravare sulla piccola e media impresa (oltre che sulle imprese agricole).
Mi pare che tu sia troppo saggio per questo forum :D
Citazione:
Ragnar Lodbrok
A scanso di equivoci vorrei specificare che non bisogna togliere l'IMU assolutamente, men che meno restituirla, ma solo renderla progressiva in base al reddito ed ha considerare detrazioni in base alla presenza di un mutuo, oltre che a differenziare gli immobili atti ad attività produttive in modo netto, per non gravare sulla piccola e media impresa (oltre che sulle imprese agricole).
Non si fa prima a spendere di meno ?
I politici tasserebbero anche l'aria pur di mantenere i loro vitalizi e gli enormi eserciti di dipendenti pubblici inutili che hanno assunto in cambio di voti.
E chiaramente per farlo cercano di convincere che ogni singolo euro di spesa pubblica è usato intelligentemente per scopi sociali o per mantenere un numero essenziale di dipendenti pubblici.
Qualcuno ancora ci casca, nonostante i 28.000 forestali della Sicilia.
Citazione:
CESAR
I politici tasserebbero anche l'aria pur di mantenere i loro vitalizi e gli enormi eserciti di dipendenti pubblici inutili che hanno assunto in cambio di voti.
E chiaramente per farlo cercano di convincere che ogni singolo euro di spesa pubblica è usato intelligentemente per scopi sociali o per mantenere un numero essenziale di dipendenti pubblici.
Qualcuno ancora ci casca, nonostante i 28.000 forestali della Sicilia.
Se arrivano degli invasori, io gli apro le porte.
Citazione:
dDuck
Se arrivano degli invasori, io gli apro le porte.
E io mi ci alleo e li aiuto a scovare tutti gli italiani oppositori.
Non ne posso più di questo mini-stato di merda che non cambia mai.
Mettiamoci in ginocchio, cenere in testa, chiediamo in lacrime alla Merkel di annetterci.
Citazione:
CESAR
E io mi ci alleo e li aiuto a scovare tutti gli italiani oppositori.
Non ne posso più di questo mini-stato di merda che non cambia mai.
Mettiamoci in ginocchio, cenere in testa, chiediamo in lacrime alla Merkel di annetterci.
Bisanzio è caduta cosi, troppe tasse e quando sono arrivati gli islamici si sono convertiti per pagare meno tasse.
Citazione:
Amalie
esonero totale per le prime abitazioni non di lusso!!
definisci lusso
Citazione:
dDuck
Non si fa prima a spendere di meno ?
eretico!
Citazione:
Robert
"I giovani, le famiglie e le imprese chiedono l'abolizione dell'IMU e l'abbattimento del debito"
Ma sei fuori di testa?ignorante che non sei altro?
se si riusciranno a trovare delle risorse non dovranno essere usate per abolire l'IMU e abbattere il debito, l'IMU va bene cosi anzi andrebbe incrementata e il debito calerà progressivamente con la crescita.
Bisogna aiutare il lavoro e l'impresa, non i possessori di case e il grande capitale che gli stranieri hanno investito in titoli.
Ma è cosi difficile capirlo?
Non le sono bastati tutti questi anni di recessione e depressione?ancora con le stesse ricette pro-capitale e pro-casa?
Guarda, la Gelmini è una perfetta incompetente, ma in questo caso non ha detto delle autentiche fesserie. Potrai dire che, nell'ordine delle necessità, l'IMU e il debito non vengono al primo posto, ma non puoi negare che la maggior parte degli italiani ha la casa di proprietà, e la maggior parte di questi ne ha una sola. Per cui, pagare una tassa del genere su una delle poche certezze che uno ha, soprattutto in un periodo di crisi, può mettere in difficoltà. E anche il debito ha la sua incidenza sulla collettività. Non dimentichiamoci che dire "lo Stato è indebitato" significa che noi siamo indebitati, e questo ha tutta una serie di implicazioni, in particolare sulla capacità di spesa dello Stato in favore dei cittadini. Il Blog di Luca Fiordelmondo