Che l'ipocrisia italiana non conosca limiti è una cosa tristemente risaputa.
LUIGI PRETE, 46 anni, disoccupato, ha sparato sette colpi di pistola contro i carabinieri a Palazzo Chigi, ferendone due.
Ora per l'Italia è il MOSTRO, l'uomo con GRAVI TURBE PSICHICHE.

Ciò che è più grave e drammatico è proprio questo: si è gridato allo scandalo e si sono prese con compostezza le distanze dall'accaduto, bollandolo come isolato e deviato. Tuttavia le cose non stanno così. Luigi non è pazzo, non è il carnefice. E' solo una povera vittima di questa crisi senza fine, un uomo che ha perso il lavoro e la dignità, andando a rinfoltire le fila dei nuovi poveri. Sicuramente la mia vicinanza va ai carabinieri feriti ed alla donna incinta ma, non di meno, a Luigi.

Si è imbastita una guerra tra poveri e poverissimi e c'è il rischio che si punti il dito proprio contro questi che in realtà sono tutti, in egual modo, vittime!!
Trovo poi vergognoso l'attacco di alcuni politici al movimento 5 stelle. Grillo ha solo raccolto il sentimento di protesta e l'ha organizzato in un movimento. Questo non ha nulla a che vedere con loro ed, ancora una volta, si sta puntando il dito contro chi ci fa più comodo!! Allora penso: tutto questo non è il frutto visionario e allucinato di un popolo impazzito. Questo è il frutto della povertà e della disperazione. Perché nessun politico fa un passo indietro e chiede scusa pubblicamente? Perché si puntano le dita contro e nessuno fa mai appello ad un senso di responsabilità? Chiunque con un minimo di onestà intellettuale avrebbe potuto immaginare uno scenario simile. Se ne discute da mesi, eppure c'è ancora tanta immaturità e presunzione, mentre le cose continuano a precipitare. Quelli del 5 stelle arroccati e chiusi, il PD che crolla, la vittoria di Berlusconi che si pappa il ministero dell'interno e quello cruciale delle riforme costituzionali... Ora non meravigliamoci se ci sarà un'escalation di violenza!!

Mi auguro che questo governa riesca a fare qualcosa per rispondere alle necessità del Paese. Altrimenti la vedo brutta, molto brutta!!
Per ora, auguri a Letta e i suoi.