Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 82

Discussione: Pacificazione?

  1. #11
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Noi del PD riteniamo che Berlusconi ed il PDL rappresentino un valido interlocutore politico.
    Da quando lei è un piddino?
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  2. #12
    Super Troll
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    58,978
     Likes dati
    1,044
     Like avuti
    7,866
    Mentioned
    60 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma veramente qui non c'è nessun piddino, quelli di SEL non vogliono il governo, piuttosto i patagni hanno deciso?
    SEL. sedotti e abbandonati.

    Povericristi.
    "... e accenderemo un altro rogo il 4, al "fante ignoto" che non vuol più stare a Roma divenuta una Bisanzio putrefatta sempre più gonfia della sua putrefazione"

    (G. D'Annunzio)

  3. #13
    Ghibellino
    Data Registrazione
    22 May 2009
    Messaggi
    48,885
     Likes dati
    2,423
     Like avuti
    14,807
    Mentioned
    95 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Sto scoltando i discori per la fiducia del governo, e continuo a sentir dire, governo di pacificazione, e sopratutto dai berluscisti sento dire il nostro governo....
    Ma pacificazione di che, di che cosa?
    per quanto mi riguarda il PDL mi fa più schifo di prima, i suoi componenti vomito e il loro capo indescrivibiel.
    Per quanto riguarda il mancato prete letta posso solo dire che non mi piace proprio per niente e nemmeno gran parte del partito che rappresenta.
    Vorrei solo sapere questo governo POLITICO chi l'ha votato?
    Io no perchè ho votato Ingroia.
    Il 25% ha votato grillo, il 25% ha votato PD, mai governi con il pdl, ma anche il pdl non voleva prima delle elezioni l'inciucio, ma i suoi elettori si sa fanno sempre quello che dice il padrone.
    Quindi chi rappresenta questo governo dell'INCIUCIO????
    Ignorante i governi non si votano, si vota per il parlamento. Non leggi la costituzione?
    Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

  4. #14
    Bannabile!!!
    Data Registrazione
    12 Jun 2002
    Località
    Firenze
    Messaggi
    105,417
     Likes dati
    13,783
     Like avuti
    17,409
    Mentioned
    1585 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da ugolupo Visualizza Messaggio
    SEL. sedotti e abbandonati.

    Povericristi.
    MA la ega che dice, ci sta o no?
    Veda di rispondere prima che si pronuncino, cosi capiamo.....
    Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.
    I fascioleghisti sono quelli che vogliono farvi dire che la meloni è bella e intelligente
    Israele=Paese Terrorista - Ai pazzi si da sempre ragione

  5. #15
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Ma guardi che io ho fatto una domanda, vorrei sapere chi (rappresenta) ha votato questo governo, fino ad adesso, non so se per vergogna, nessuno del forum ha detto io.

    Vedi, io sono d'accordo che questo governo è una inculata, che non lo ha votato nessuno.

    Tuttavia, dico anche che, con la costituzione più merda del mondo, una legge elettorale idiota che dà la maggioranza solo in una camera, non c'erano alternative: due dei tre partiti dovevano allearsi; il M5S ha rifiutato, quindi, inevitabilmente, si doveva finire così.

    Per farla finita con questi governi ammucchiata, c'è solo una via:
    - presidenzialismo = governo forte, col capo del governo eletto dai cittadini;
    - legge elettorale che assegna, al partito vincente, la maggioranza assoluta dei seggi in tutte e due le camere (va bè, io sono per il monocameralismo).

    Con questa soluzione oggi avremmo un governo forte, senza inciuci ne collaborazioni dubbie, e un parlamento forte.

    Ma questa soluzione non si fa, perché voialtri indottrinati della vecchia sinistra pensate che il presidenzialismo è fascismo... e chissà come pensate di risolvere il problema, magari aspettando l'anno 3.013 in cui un singolo partito raggiunga da se la maggioranza assoluta dei voti...
    Ultima modifica di TEBELARUS; 29-04-13 alle 20:58
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #16
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Jun 2012
    Messaggi
    22,067
     Likes dati
    6,254
     Like avuti
    9,032
    Mentioned
    150 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da FLenzi Visualizza Messaggio
    Sto scoltando i discori per la fiducia del governo, e continuo a sentir dire, governo di pacificazione, e sopratutto dai berluscisti sento dire il nostro governo....
    Ma pacificazione di che, di che cosa?
    per quanto mi riguarda il PDL mi fa più schifo di prima, i suoi componenti vomito e il loro capo indescrivibiel.
    Per quanto riguarda il mancato prete letta posso solo dire che non mi piace proprio per niente e nemmeno gran parte del partito che rappresenta.
    Vorrei solo sapere questo governo POLITICO chi l'ha votato?
    Io no perchè ho votato Ingroia.
    Il 25% ha votato grillo, il 25% ha votato PD, mai governi con il pdl, ma anche il pdl non voleva prima delle elezioni l'inciucio, ma i suoi elettori si sa fanno sempre quello che dice il padrone.
    Quindi chi rappresenta questo governo dell'INCIUCIO????
    L HANNO VOTATO LA MAGGIORANZA DEGLI ITALIANI

    TU HAI VOTATO UNO SFIGATO... CHE è ORA A PARARE LE PECORE IL VAL D AOSTA...

    le zucche fanno poca carriera..

  7. #17
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    08 Oct 2012
    Messaggi
    8,720
     Likes dati
    820
     Like avuti
    4,220
    Mentioned
    39 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    E' facile dire pacificazione. Si fanno leggi di austerity che gettano sul lastrico intere famiglie, senza casa e senza lavoro. Se vuoi la pacificazione fai politiche di pacificazione come quelle di dare una casa popolare a chi la perde causa pignoramento, oppure dai un reddito minimo garantito a chi perde il lavoro. Il resto sò chiacchiere da pagliacci che si meritano tutto quello che gli arriva addosso.
    Ultima modifica di seven77; 29-04-13 alle 21:10

  8. #18
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio

    Vedi, io sono d'accordo che questo governo è una inculata, che non lo ha votato nessuno.

    Tuttavia, dico anche che, con la costituzione più merda del mondo, una legge elettorale idiota che dà la maggioranza solo in una camera, non c'erano alternative: due dei tre partiti dovevano allearsi; il M5S ha rifiutato, quindi, inevitabilmente, si doveva finire così.

    Per farla finita con questi governi ammucchiata, c'è solo una via:
    - presidenzialismo = governo forte, col capo del governo eletto dai cittadini;
    - legge elettorale che assegna, al partito vincente, la maggioranza assoluta dei seggi in tutte e due le camere (va bè, io sono per il monocameralismo).

    Con questa soluzione oggi avremmo un governo forte, senza inciuci ne collaborazioni dubbie, e un parlamento forte.

    Ma questa soluzione non si fa, perché voialtri indottrinati della vecchia sinistra pensate che il presidenzialismo è fascismo... e chissà come pensate di risolvere il problema, magari aspettando l'anno 3.013 in cui un singolo partito raggiunga da se la maggioranza assoluta dei voti...
    I sinistri non vogliono il presidenzialismo perché hanno paura di Berlusconi e questa mentalità ha fatto naufragare qualsiasi tentativo di riforma, necessario in un paese fortemente instabile dal punto di vista politico. Siamo stati prigionieri di meccanismi costituzionali vecchi, concepiti appunto per evitare governi forti...
    Condivido la totalità del tuo post: presidenzialismo forte, monocameralismo, premio di maggioranza elevato e una soglia di sbarramento alta per tagliare le gambe alle micro-formazioni, nonché l'abbandono delle politiche di decentramento istituzionale; queste sono le priorità del Paese.

  9. #19
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    I sinistri non vogliono il presidenzialismo perché hanno paura di Berlusconi e questa mentalità ha fatto naufragare qualsiasi tentativo di riforma, necessario in un paese fortemente instabile dal punto di vista politico. Siamo stati prigionieri di meccanismi costituzionali vecchi, concepiti appunto per evitare governi forti...
    Condivido la totalità del tuo post: presidenzialismo forte, monocameralismo, premio di maggioranza elevato e una soglia di sbarramento alta per tagliare le gambe alle micro-formazioni, nonché l'abbandono delle politiche di decentramento istituzionale; queste sono le priorità del Paese.

    Per la precisione: io voglio che il partito vincente ottenga il 60% dei seggi in parlamento.
    Non vi piace il 60%? Ok, allora il 55%, ma non meno.
    In questo modo chi ha vinto ha il sacrosanto potere parlamentare di realizzare quello che ha promesso agli elettori (salvo problemi creati dalle correnti interne di partito ma è sempre meglio che doversi accordare sempre con partiti diversi).
    Se governerà male allora gli elettori non lo rivoteranno alle prossime elezioni.
    Semplice.
    Invece col sistema attuale siamo sempre vittime di compromessi disperati e impossibili e non si realizza mai niente di niente, e - cosa peggiore -, dato che ci sono sempre compromessi, non si riesce mai ad attribuire delle colpe chiare ad un partito.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  10. #20
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pacificazione?

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio

    Per la precisione: io voglio che il partito vincente ottenga il 60% dei seggi in parlamento.
    Non vi piace il 60%? Ok, allora il 55%, ma non meno.
    In questo modo chi ha vinto ha il sacrosanto potere parlamentare di realizzare quello che ha promesso agli elettori (salvo problemi creati dalle correnti interne di partito ma è sempre meglio che doversi accordare sempre con partiti diversi).
    Se governerà male allora gli elettori non lo rivoteranno alle prossime elezioni.
    Semplice.
    Invece col sistema attuale siamo sempre vittime di compromessi disperati e impossibili e non si realizza mai niente di niente, e - cosa peggiore -, dato che ci sono sempre compromessi, non si riesce mai ad attribuire delle colpe chiare ad un partito.
    Meglio il 60%, ma anche il 65%....

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 1 ESEMPIO di PACIFICAZIONE
    Di Maria Vittoria nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 02-06-09, 18:02
  2. Pacificazione nazionale
    Di skanderbeg nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-05-08, 10:19
  3. Pacificazione nazionale
    Di skanderbeg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 09:02
  4. Pacificazione nazionale
    Di skanderbeg nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-05-08, 05:33
  5. Prodi e la pacificazione
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 27-08-06, 19:53

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito