Visualizzazione Stampabile
-
Re: IMU.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Zaccanasta
Sarà anche benaltrismo, ma quando toglieranno l'imu e porteranno l'iva al 23% allora forse ci si accorgerà di cosa è peggio
Ma certo. sopprattutto se diamo per scontato, come a quanto pare fai tu, che nessun taglio taglio debba mai essere fatto.
Mi spieghi come mai non prevedi la possibilità di tagliare i miliardi e miliardi di spese inutili e clientelari?
Comincia a spiegare questo, poi parliamo di IMU ed iva. Anche di altro.
-
Citazione:
THE MATRIX
Ma certo. sopprattutto se diamo per scontato, come a quanto pare fai tu, che nessun taglio taglio debba mai essere fatto.
Mi spieghi come mai non prevedi la possibilità di tagliare i miliardi e miliardi di spese inutili e clientelari?
:facepalmi: io spero che si tagli tantissimo (anche la sanità andrebbe rivista) ma non lo faranno mai, non lo farà mai berlusconi che promette di togliere l'imu poi non potendo fare altro debito e non volendo tagliare la spesa alzerà altre imposte, vi prendono per il culo
-
Intanto l'iva andrà al 23% per coprire cig e missioni all'estero, si scommette?
-
Citazione:
Francpolitik
Durante la campagna elettorale entra una signora in un negozio tutta contenta che forse le avrebbero tolto e ridato l'IMU.
Io allora le ho chiesto, per curiosità, quanto avrebbe riavuto. 45 euro.
Sinceramente non è che mi faccia piacere vedere gli italiani pagare le tasse, ma di fronte a certi numeri forse sarebbe meglio investire le poche risorse che abbiamo su cose che diano un'effettiva mano all'economia e ai cittadini.
E non il prezzo di una spesa o poco più.
L'IMU ha portato 23 miliardi di euro nelle casse dello Stato, di cui 4 per la prima casa. Farebbero quasi 400 euro a persona, compresi i neonati, i minorenni, gli anziani nelle case di riposo ... compresi tutti. Quindi una famiglia di 4 persone pagherebbe all'incirca, mediamente, 1200 €.
Direi che invece di ascoltare la battuta provocatoria di una signora, magari dovresti usare la calcolatrice per vedere come stanno le cose.
-
Citazione:
THE MATRIX
Il problema non siamo noi ma chi ha fatto ste promesse :
Berlusconi in campagna elettorale ti ha detto dove avrebbe tagliato o ha parlato di fantascientifici accordi svizzeri ?
Il governo ne ha parlato ?
Togliere le tasse è un conto , farle sparire senza copertura ( o coprendole con altre tasse ) per far contento l'elettorato è un altro .
-
Citazione:
Zaccanasta
:facepalmi: io spero che si tagli tantissimo (anche la sanità andrebbe rivista) ma non lo faranno mai, non lo farà mai berlusconi che promette di togliere l'imu poi non potendo fare altro debito e non volendo tagliare la spesa alzerà altre imposte, vi prendono per il culo
Citazione:
Zaccanasta
Intanto l'iva andrà al 23% per coprire cig e missioni all'estero, si scommette?
Ma per carità, di sicuro la statistica non volge a favore dei cambiamenti. Ma se le cose staranno come dici tu faremo il botto. Quindi, botto per botto, tanto vale che qualcosa torni a casa.
-
Citazione:
THE MATRIX
L'IMU ha portato 23 miliardi di euro nelle casse dello Stato, di cui 4 per la prima casa. Farebbero quasi 400 euro a persona, compresi i neonati, i minorenni, gli anziani nelle case di riposo ... compresi tutti. Quindi una famiglia di 4 persone pagherebbe all'incirca, mediamente, 1200 €.
Direi che invece di ascoltare la battuta provocatoria di una signora, magari dovresti usare la calcolatrice per vedere come stanno le cose.
4 miliardi diviso 60 milioni fanno 67 €,dividendo per il numero delle prime case (20 milioni credo), fanno 200€ a famiglia
-
Citazione:
THE MATRIX
E così il PdC ha annunciato che toglieranno l'IMU. E mi domando come mai molti non vogliano. Perchè lo ha proposto Berlusconi è la cosa più ovvia.
Perchè è una cosa cretina, perchè rendere 80 € ad un famiglia non risolve il problema a qelle persone ma aggrava i problemi dello stato e degli enti locali, non vedo come mai bisogna pagare la campagna elettorale del nano catramato.
EPPURE CI SIA;O GIA' PASSATI, memori corta?
-
Citazione:
Proteus
In qualche caso non si tratta di disfunzioni
chimico-cerebrali...
in qualche caso trattasi dei soliti due neuroni
orfanelli.....
In altri casi trattasi di posizioni nei confronti del padrone :) https://encrypted-tbn2.gstatic.com/i...0X8R06J7YPFF5Q
-
Citazione:
Lucas
L'IMU media sulla prima casa è sotto i 250 euro (per la precisione nel 2012 e stata 225 euro dati ufficiali), la sua abolizione favorirebbe solo chi ha una grande casa in centro. Ci sono ben altre priorità piuttosto che l'IMU, una tassa tra l'altro presente in ogni parte del mondo.
Purtroppo si fa sempre confusione .. solo in Italia c'è l'imu ici + isi tassa doppia anticostituzionale nel resto del mondo c'è la classica ici imposta comunale immobili e non quella statale immobili. L'imu è stata fatta perché Berlusconi non voleva introdurre la patrimoniale sui grandi redditi e patrimoni, non voleva intaccare gli interessi suoi e di quel 10% di cittadini italiani che dispone del 50% del pil. Oggi chi vuol togliere l'Imu deve assolutamnente mettere al suo posto una patrimoniale seria altrimenti si tolga dai coglioni.