perché nessuno fa autocritica e tutti strumentalizzano il dramma sociale?
nessuno nella classe politica ne esce assolto da questo dramma sociale a causa dei disastri di governo degli ultimi anni e dell'immobilismo degli ultimi mesi, nessun può fare la morale agli altri, tutti chi più e chi meno hanno le proprie colpe. e allora perché? ognuno di loro invece di fare autocritica preferisce strumentalizzare anche questo episodio? ognuno, da quelli che negli ultimi mesi non hanno combinato nulla a quelli che gridano al golpe con annessa marcia-retromarcia su roma passando per quelli che che oggi pochi minuti dopo la sparatoria già spargevano fango contro gli urlatori delle piazze ha le proprie responsabilità, e invece di buttarla di nuovo in rissa deve solo tacere, fare autocritica e deve tirare fuori quest paese dalle sabbie mobili.
e diciamocelo, chi di noi è rimasto sorpreso da questo fatto? prima o poi c'era da aspettarselo visto che i segnali c'erano tutti. è sempre così, prima chi ha difficoltà cerca di farsi sentire, se non viene ascoltato fa del male a sé stesso, se non viene ancora ascoltato allora colpisce i simboli e se non viene ancora ascoltato colpisce le istituzioni.
la politica non deve saper parlare, deve saper ascoltare.




Rispondi Citando

