Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 14 di 14
  1. #11
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: V Seduta del Senato, IV legislatura, tema welfare abitativo -fase di dibattito li

    Citazione Originariamente Scritto da von Dekken Visualizza Messaggio
    Il progetto sembra interessante.
    Un solo appunto, a rischio di apparire pignolo: ovvero non è che un/a disoccupato/a possono improvvisarsi muratore. Direi di rimanere sull'aspetto più finanziario del progetto di legge.
    Certamente, magari possono fare il manovale, se poi tra loro c'è qualche muratore o carpentiere attualmente senza lavoro, possono farlo loro ed occuparsi di formare gli altri. Lo stesso dicasi per tutto ciò che compete ai tecnici ed ai professionisti. inoltre ci sono operazioni che si svolgono in maniera meccanizzata e tramite l'ausilio di macchinari specifici, come ad esempio le operazioni di scavo delle fondamenta o la gettatura di un solaio: queste al 95% dei casi richiedono l'ausilio di una ditta esterna.
    La questione comunque è appositamente trattata nella proposta di legge.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  2. #12
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    abroad
    Messaggi
    106,259
     Likes dati
    13,408
     Like avuti
    19,719
    Mentioned
    2190 Post(s)
    Tagged
    44 Thread(s)

    Predefinito Re: V Seduta del Senato, IV legislatura, tema welfare abitativo -fase di dibattito li

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    ti ringrazio, penso che possa essere anche molto attuale come proposta, considerando il fatto che ci son tante famiglie che oggi sono in affitto in cui a causa della crisi oggi uno dei due coniugi è a casa senza lavoro e pertanto, venendo a mancare uno stipendio, si fa fatica ad arrivare a fine mese.
    Magari quello che oggi è a casa potrebbe andare a lavorare alla costruzione della nuova casa e a lavori finiti, quella famiglia si troverebbe con un appartamento di proprietà e con una rata ventennale da pagare, di molto inferiore a ciò che oggi pagano di affitto.
    questo tipo di abitazioni sociali il comune dove sono nato lo attua, o meglio lo attuava, circa 40 anni fa e ancora oggi si tratta di palazzine molto belle con massimo 3 piani e tre appartamenti max per ogni pianerottolo e con del verde intorno e un garage e cantina per tutti gli appartamenti.

    Credo che per accedere a questo tipo di appartamenti ci volevano minimo 3 figli o uno dei genitori invalidi, l'affitto era molto ragionevole anche allora (tipo 200.000 lire al mese) e dopo 20 anni si accedeva alla proprietà, naturalmente per 20 anni il bene non si poteva cedere, nè affittare nè vendere.
    Ho dei parenti che abitano in un appartamento di questo tipo e quasi li invidiamo.
    Ultima modifica di FrancoAntonio; 02-05-13 alle 21:25

  3. #13
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,010
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: V Seduta del Senato, IV legislatura, tema welfare abitativo -fase di dibattito li

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    questo tipo di abitazioni sociali il comune dove sono nato lo attua, o meglio lo attuava, circa 40 anni fa e ancora oggi si tratta di palazzine molto belle con massimo 3 piani e tre appartamenti max per ogni pianerottolo e con del verde intorno e un garage e cantina per tutti gli appartamenti.

    Credo che per accedere a questo tipo di appartamenti ci volevano minimo 3 figli o uno dei genitori invalidi, l'affitto era molto ragionevole anche allora (tipo 200.000 lire al mese) e dopo 20 anni si accedeva alla proprietà, naturalmente per 20 anni il bene non si poteva cedere, nè affittare nè vendere.
    Ho dei parenti che abitano in un appartamento di questo tipo e quasi li invidiamo.
    Non so se è quello che ho in mente io con la mia proposta, posso comunque dirti che ho visto un complesso residenziale realizzato in questo modo e la qualità della realizzazione è semplicemente fantastica, parliamo di villette a schiera di 120 mq con classe energetica A.
    Per l'80% dell'opera si è usata l'autocostruzione.
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #14
    Apologia cattolica
    Data Registrazione
    23 Aug 2010
    Località
    Latina
    Messaggi
    31,950
     Likes dati
    8,038
     Like avuti
    2,485
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    43 Thread(s)

    Predefinito Re: V Seduta del Senato, IV legislatura, tema welfare abitativo -fase di dibattito li

    faccio presente che esiste già una legge sull'edilizia fatta nella prima legislatura, la legge John Galt- C@scista
    (Gv 3, 20-21)
    Chiunque infatti fa il male, odia la luce e non viene alla luce perché non siano svelate le sue opere. Ma chi opera la verità viene alla luce, perché appaia chiaramente che le sue opere sono state fatte in Dio

 

 
Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Discussioni Simili

  1. V seduta del Senato - tema welfare abitativo, fase di voto dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-05-13, 17:08
  2. V seduta del Senato - tema welfare abitativo, fase di presentazione dei DDL
    Di von Dekken nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 14-05-13, 17:58
  3. V Seduta del Senato, IV legislatura, tema istruzione -fase di dibattito libero
    Di Haxel nel forum Archivio della Comunità di Pol
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 04-05-13, 14:33
  4. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 01-05-13, 14:50
  5. Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 06-09-11, 09:32

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito