Citazione Originariamente Scritto da ULTIMA LEGIONE Visualizza Messaggio
Berlusconi sta sbagliando tutto ricattando di continuo il governo a fronte di un PD e di Monti che se ne stanno tranquilli facendo una figura migliore.
Berlusconi ha ottenuto ciò che voleva. Recuperare una situazione che avrebbe portato il PDL ad essere un partito fortemente minoritario e che non avrebbe potuto garantirgli alcuna tutela.
La partecipazione al governo gli ha dato infine l'unica possibilità per lui di uscire dall'angolo e proporsi come salvatore del paese in grado di mantenergli la proprietà delle sue aziende e la sua libertà.

Nella situzione in cui si era cacciato dopo le sue dimissioni, l'ondata di scandali seguiti al caso Ruby, lo spread, la sfiducia ed il discredito internazionale è rinato grazie anche al fatto che con il senato ha messo in stallo il PD-L con il quale ha potuto parlare da vincitore pur non avendo vinto e grazie anche alla resa dei conti interna al PD-L.

Ora l'unica sua speranza per mantenere il controllo di magistratura e legislatura è di mantenere in piedi questo governo.

Certo se dovesse passare la sua ineleggibilità, perdere qualche processo che gli sentenziasse la sua interdizione avrebbe perso. Così come potreebbe perdere al primo provveddimento a suo danno che passasse con una maggioranza "diversa".

Saluti