Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
animal
Il conto e' presto fatto.
Con 20$ al barile ed una produzione media di 1000 barili giorno, fanno 20.000$/day.
Considerando che un pozzo di scisto ha una vita di due anni se va bene fanno circa 15 milioni $ per la vita produttiva di un pozzo.
Un impianto costa circa 100.000$/day e ci vogliono almeno 30 giorni impianto per fare il foro ed interventarlo.
Poi bisogna aggiungere le compagnie specializzate per gli interventi a 50.000$/day per almeno 10 giorni;
migliaia di camion per 10 giorni con un costo di altri 500.000$; poi i costi fissi, e i finanziamenti.
A farla breve siamo attorno ai 7-8 milioni$ di CAPEX ai quali vanno aggiunti gli OPEX per due anni che potrebbero incidere per almeno 4 milioni $.
Quindi a fronte di un ricavo di 15 milioni se ne vanno 11-12 milioni certi, piu' altre ed eventuali quali tasse , royalties etc.
Se ne deduce che a 20$/bbls le imprese potranno resistere non piu' di uno-due anni!
Eh il petrolio non e' ha 20$.
Ci mettono sui 15/20 gionri, 30 gior ci mettevano 2-3 anni fa.
Le tarife dei camion, compagnie specializzate ecc ecc.. sono anch'essi scesi, mica sono rimasti uguali.
Questi discorsi di saltar per aria... i geni dei suermegafantablogs li facevanoi (da sbriciolarsi dalla risate) quando era a 100-110$ il barile....
Altri 2 anni a qeusti prezzi, non resasitono le casse Saudite e non solo.. un quanto le aziendeShael devono "pensare" a se stesse, i Sauditi e gli altri, a finanziare al spesa pubblica, molto diverso.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Ma dove le vede le distanze in KM... :drinky:
Di sicuro tu non vedi le distanze dei tuoi neuroni, se ce li hai. :)
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Già ne discutemmo tempo addietro, semplicemente e' una questione d infrastrutture esistenti, tipologie di raffinerie, ecc ecc
Sent from my iPhone using Tapatalk
Tu manco capisci che il petrolio basso serve a vendere a nuovi clienti più poveri, e quindi in caso di saturazione puoi tornare a vendere petrolio a clienti ricchi, deficiente.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Tu manco capisci che il petrolio basso serve a vendere a nuovi clienti più poveri, e quindi in caso di saturazione puoi tornare a vendere petrolio a clienti ricchi, deficiente.
Il bello e' che tu credi realmente che questo tuo "ragioamento" sia reale e con i piedi per terra. :facepalmi:
Torna a sbattere la testa contro il muro, che forse ti aiuta, che sei troppo idiota, se non ci arrivi, non ci posso fare nulla.... cioe' uno che non capisce cosa voglia dire che il mercato e' OVERSUPPLIED... dai su, che per un pochino sei anche divertente e fai passare 5 min in risata, poi dopo diventi semplicemente petulante tanto sei, appunto, idiota.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Geralt di Rivia
Di sicuro tu non vedi le distanze dei tuoi neuroni, se ce li hai. :)
Dai grande, hai cercato di fare la battutina, ora puoi andare fiero a ritirare la statuetta del mongolino d'oro.
Hai vinto per default. :rolleyes:
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Il bello e' che tu credi realmente che questo tuo "ragioamento" sia reale e con i piedi per terra. :facepalmi:
Torna a sbattere la testa contro il muro, che forse ti aiuta, che sei troppo idiota, se non ci arrivi, non ci posso fare nulla.... cioe' uno che non capisce cosa voglia dire che il mercato e' OVERSUPPLIED... dai su, che per un pochino sei anche divertente e fai passare 5 min in risata, poi dopo diventi semplicemente petulante tanto sei, appunto, idiota.
Ma infatti è un ragionamento semplice che i mentecatti come te manco capiscono, chiaro che se una persona vende un prodotto a basso prezzo, se lo comprano in molti, se lo vendi a prezzo alto lo comprano in pochi. :)
Io non sbatto mai la testa al muro, ma tu sei coglione di nascita senza botte in testa, tuttavia dovresti sbatterla tu la testa al muro così forse diventeresti meno coglione di come sei, ho già spiegato il significato di SATURO, e ho spiegato anche cosa può fare un venditore in caso di mercato saturo, ovviamente una scimmia come te non ha capito un cazzo, e quindi dimostri di essere un coglione.
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
Amati75
Dai grande, hai cercato di fare la battutina, ora puoi andare fiero a ritirare la statuetta del mongolino d'oro.
Hai vinto per default. :rolleyes:
Piccolino, non mi sono sforzato troppo, sennò poi magari non capivi la battutina, e il tuo cervello andava in fumo per il troppo sforzo cercando di capire. :snob:
Con te è sempre facile vincere, bimbominkia. ;)
Re: Il suicidio del fracking
e per questo che c'è molta offerta di petrolio amati, non lo capisci?
sono tutti a vendere petrolio, peccato manchi la domanda.
non lo capisci?
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
e per questo che c'è molta offerta di petrolio amati, non lo capisci?
sono tutti a vendere petrolio, peccato manchi la domanda.
non lo capisci?
eh, poi, scusa The Fool, NON lo sai, eh perbacco, che e' molto meglio vendere 105 barili a 30$ piuttosto che venderne 100 a 110$ !! Insomma... eh... mi sorprendo di te. :D
Re: Il suicidio del fracking
Citazione:
Originariamente Scritto da
the fool
e per questo che c'è molta offerta di petrolio amati, non lo capisci?
sono tutti a vendere petrolio, peccato manchi la domanda.
non lo capisci?
E' arrivato l'altro coglione.
Se non c'è domanda di petrolio vuol dire che gli altri paesi ne hanno già abbastanza.
Non vuol dire certo che non vogliono più petrolio, chiaramente il tuo cervello non fa uno sforzo così enorme.