Mi pare di avere capito che la proposta attuale (fonte : diversi quotidiani)
consita in un incremento dello 0,1% dell' IRPEF
Ho capito male ?

Mi pare di avere capito che la proposta attuale (fonte : diversi quotidiani)
consita in un incremento dello 0,1% dell' IRPEF
Ho capito male ?

Si, hai capito male.
L'ipotesi è di istituire l'uno per mille nella dichiarazione dei redditi a favore dei partiti politici.

Camera.it -
PROPOSTA DI LEGGEd'iniziativa del deputato VACCARO
Modifiche alla legge 31 ottobre 1965, n. 1261,
in materia di indennità spettante ai membri del Parlamento
Presentata il 25 marzo 2013
Ultima modifica di luca18; 26-05-13 alle 20:44

Basterebbe abolire in toto il finanziamento e permettere ai partiti di essere nella lista dei potenziali beneficiari del 5x1000.
O anche equipararli alle religioni e farli scannare con cattolici, valdesi e protestanti per spolparsi l'8x1000.
Ultima modifica di benjamin_linus; 26-05-13 alle 21:39
Figliolo, lei è un asino...
(D.Pastorelli, cit.)

Basterebbe abolite anche il 5x1.000 e l'8x1.000 e lasciare liberi i contribuenti di utilizzare quei soldi che si trattengono come gli pare.
I partiti dovrebbero essere finanziati da privati per un importo massimo di 10.000 €, onde evitare che il aprtito stesso divenga di proprietà di qualcuno. Inoltre bisognerebbe fissare un tetto alal spesa per la propaganda elettorale, in modo da ridurre i costi.

è l'ennesimo rinvio AL NULLA .....quando si arriverà al dunque saranno passati mesi, le commissioni e le camere avranno cambiato tutto ....sempre che si arrivi a farlo e il POPPPPOLO si sarà dimenticato ogni cosa ....

Giusto quello che dici, ma il giro di affari dei partiti è trascurabile sull'ammontare del costo dello stato.
Se si vule risparmiare, bisognerebbe convincere la popolazione a fare sport e avremmo tanti di quei malati in meno (poi schiodi a 80 anni ugualmente) e costi in meno sulla sanità.
Se conoscete un amico o un'amica giovane (sotto i 40) e ciccione/a, insultatelo, farete del bene alla collettività.
Altro che prendersela con gli immigrati che lavorano.
grazie OCCIDENTE, grazie anglo-americani, grazie Israele, grazie ucraini.
la libertà avanza ...........