Pagina 600 di 2396 PrimaPrima ... 1005005505905996006016106507001100 ... UltimaUltima
Risultati da 5,991 a 6,000 di 23951
  1. #5991
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    (...)
    .....................ma soprattutto, dove "parcheggiavano" quella montagna di cadaveri nell'attesa di smaltirli??? considerando 50 kg a cadavere e 20.000 ebrei "sterminati"... stiamo parlando di MILLE TONNELLATE di cadaveri, al giorno!!!!!
    ... dove cazzo li mettevano dopo averli uccisi???
    in pratica - considerando il peso totale - potevano riempire ogni giorno 25\30 autoarticolati come quello in foto... possibile???? per Van Pelt e per tutti gli olocreduloni era possibile... ma proprio non riescono a spiegare dove li parcheggiavano.

    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  2. #5992
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    (...)
    Tuttavia Ribbentrop, in un telegramma datato 2 ottobre 1941, decise che bisognava mettersi in contatto con Himmler per chiarire «se poteva prendere in consegna 8.000 Ebrei per portarli nella Polonia orientale o da un’altra parte». Il 25 ottobre Rademacher riassunse le decisioni che erano state prese: «Gli Ebrei maschi vengono fucilati entro la fine di questa settimana, con ciò il problema toccato nel rapporto della legazione è risolto». Quanto «al resto di circa 20.000 Ebrei (donne, bambini e vecchi)», inoltre di 1.500 Zingari, di cui gli uomini dovevano essere fucilati, la decisione era questa: «Non appena nel quadro della soluzione totale della questione ebraica (Gesamtlösung der Judenfrage) sussisterà la possibilità tecnica, gli Ebrei saranno espulsi per acqua (nota mia: intende sulle vie navigabili) nei campi di raccolta all’Est (werden die Juden auf dem Wasserwege in die Auffangslager im Osten abgeschoben)». Tutto ciò non ha nulla a che vedere con una «distruzione» programmata o con una volontà determinata di sterminio degli Ebrei della Serbia in quanto Ebrei. Le fucilazioni riguardarono solo gli Ebrei maschi, per rappresaglia e per ragioni di sicurezza, e questa fu soltanto un’azione di ripiego, perché non esistevano ancora le possibilità di una deportazione fuori del paese. Le donne e i bambini, invece, dovevano essere espulsi all’Est.
    Poiché costituiva un’alternativa alla fucilazione, questa espulsione era reale e non poteva essere una «leggenda», come pretende Hilberg. A suo dire, invece, donne e bambini furono sterminati nel campo di Semlin. Al riguardo egli fornisce questa descrizione: «Agli inizi di marzo [1942], arrivò da Berlino un veicolo speciale. Un camion a gas asfissiante. Tutti i giorni, escluso le domeniche e i festivi, gruppi di donne e bambini venivano caricati sul camion e condotti ad alcune centinaia di metri, fino a un ponte costruito sul Save, dove la circolazione era a senso alternato. Andorfer aspettava dentro un’autovettura. Sulla riva di Belgrado, il tubo di scarico veniva collegato con l’interno del camion, e il veicolo attraversava la città con gli Ebrei agonizzanti, fino a un poligono di tiro, dove delle fosse attendevano i cadaveri. Il campo si vuotava a ritmo accelerato. Nel marzo del 1942 il numero degli internati oscillava tra i 5000 e i 6000; in aprile se ne contavano solo 2974, e il 10 maggio tutta l’operazione era conclusa. Soddisfatto, il dottor Schäfer riferiva che, fatta eccezione per gli Ebrei dei matrimoni misti, in Serbia non esisteva più un problema ebraico (keine Judenfrage mehr). Nello stesso tempo, rispediva a Berlino il camion a gas, che avrebbe ripreso servizio in Bielorussia» (pp. 689-690). Tale descrizione, per quanto riguarda il presunto sterminio, non è basata su documenti, ma su un libro di C. Browning (Fateful Months: Essays on the Emergence of the Final Solution. New York, Holmes and Meier, 1985), che Hilberg chiama in causa tre volte (note 1119, 1120 e 1123 a p. 909). Egli non adduce alcun documento che dimostri che questi Ebrei furono assassinati.
    La diminuzione della forza del campo fino alla sua liquidazione è spiegabile anche con la deportazione dei suoi detenuti all’Est. L’arrivo a Semlin del «camion a gas asfissiante» non è attestato da alcun documento.
    Browning fa riferimento a una lettera di Harald Turner, capo dell’amministrazione militare in Serbia, a Karl Wolff, in data 11 aprile 1942, di cui cita il seguente stralcio: «Già alcuni mesi fa ho fatto fucilare tutti gli Ebrei catturabili in questo paese e ho fatto concentrare tutte le donne ebree e i bambini in un campo e nello stesso tempo coll’aiuto del Servizio di Sicurezza sono riuscito ad ottenere un “veicolo di disinfestazione” che ora in un lasso di tempo da 14 giorni a 4 settimane avrà anche attuato definitivamente lo sgombero del campo…». (Schon vor Monaten habe ich alles an Juden im hiesigen Lande greifbare erschiessen und sämtliche Judenfrauen und Kinder in einem Lager konzentrieren lassen und zugleich mit Hilfe des SD einen “Entlausungswage” angeschaft, der nun in etwa 14 Tage bis 4 Wochen auch die Räumung des Lagers endgültig durchgeführt haben wird…) (222).
    Tuttavia, come conferma Browning stesso, gli Ebrei serbi maschi furono fucilati in qualità di ostaggi per rappresaglia e fu proprio Turner a creare un «ostacolo» riguardo agli ultimi 1.500 ostaggi predestinati, cercando di ottenere la loro deportazione attraverso Benzler.
    Mentre però le fucilazioni sono documentate, nessun documento dimostra che la decisione di espellere le donne e i bambini ebrei all’Est fosse stata successivamente cambiata: quando, da chi, perché?
    Il testo summenzionato parla semplicemente di un «veicolo di disinfestazione» (Entlausungswage). D’altra parte, il telegramma di Schäfer a Pradl invocato da Hilberg nella nota 1125 a p. 909 menziona un «veicolo speciale» (Spezialwagen) che fu spedito per ferrovia da Belgrado a Berlino dopo che i due autisti avevano «eseguito il compito speciale» (den Sonderauftrag durchgefuehrt), senza il minimo accenno a gas o a uccisioni, sicché anche qui tutto è rimesso al presunto «linguaggio in codice».
    Questo telegramma è stato inserito in un gruppo di scritti che costituiscono il documento PS-501, di cui quello più importante, in base al quale vengono comunemente interpretati, – la lettera dell’SS-Untersturmführer Becker all’SS-Obersturmbannführer Rauff, è del resto oltremodo dubbio.
    fonte: 0734 ? Carlo Mattogno: Raul Hilberg e i «centri di sterminio» nazionalsocialisti. Fonti e metodologia | "Olodogma"

    ....è davvero molto curioso il fatto che gli ufficiali tedeschi non si vergognassero affatto di fucilare gli ebrei per rappresaglia o altro, ma quando si trattava di "gasazioni" di ebrei... beh... allora appariva il linguaggio in codice, le allusioni, le virgolette per "far intendere", ecc... ecc... secondo te lo facevano per pudore???

    Innanzitutto reputo alquanto puerile l'appunto di Mattogno secondo il quale Hilberg avrebbe dovuto citare direttamente la testimonianza. Mattogno conosce perfettamente la differenza fra fonte primaria e fonte secondaria e sa benissimo che è prassi comune per qualsiasi storico quella di rifarsi al lavoro di altri storici. E' una pratica alla quale lui stesso è ricorso in numerose occasioni in molti suoi scritti. Quindi non si capisce francamente l'appunto.
    Entrando nel merito ti ringrazio per aver meglio inquadrato il contesto storico in cui si sono svolti i fatti. Riassumiamo la situazione sulla base delle notizie che emergono dai documenti.
    Nell'Aprile del 1942 Harald Turner fa richiesta di un "furgone per la disinfestazione" da utilizzare per lo sgombero del campo di Belgrado. Lo ottiene ed il 9 Giugno questo viene inviato da Belgrado a Berlino per delle riparazioni:

    (Traduzione per il Tribunale di Norimberga)
    Come si legge viene denominato "furgone speciale".
    Nel frattempo il 15 Giugno da Riga fanno richiesta di un S-van "furgone speciale" da aggiungersi ai tre già in servizio:

    (Traduzione per il Tribunale di Norimberga)
    C'è infatti un carico di ebrei supplementare che deve essere trattato "in maniera speciale" e i "furgoni speciali" atto allo scopo non sono più sufficienti. Da notare la richiesta suppletiva di 20 gas-hoses ovvero tubi del gas.
    Il Reich Security Main Office il 22 Giugno risponde che è in arrivo un Saurer atteso per la metà del mese successivo:

    (Traduzione per il Tribunale di Norimberga)
    100 metri di tubo saranno forniti al richiedente. Sul documento originale si può leggere una nota aggiuntiva scritta a mano e riportata dal traduttore sotto la voce "handwritten note:". La nota risale al 13 Luglio successivo in cui si annota che in relazione alla note del 13 Luglio sul telegramma da belgrado ulteriori 10 metri di tubo saranno aggiunti. Che cosa è sscritto sulla nota del telegramma da belgrado ? Eccolo:

    (Traduzione per il Tribunale di Norimberga)

    In sostanza il "furgone per la disinfestazione" inviato da Belgrado è pronto per essere consegnato a Riga perchè lo si utilizzi nei confronti di un carico di ebrei "da trattarsi in maniera speciale". Da notare la targa: Pol 71463. La stessa serie del famoso "gaswagen" Pol 71462 (come è scritto sul documento) utilizzato a Smolensk e riciclato ad Auschwitz, dopo la fine delle operazioni speciali in Unione Sovietica, per essere utilizzato, secondo le testimonianze, come camera a gas suppletiva.
    Tutte queste informazioni che ho riportato escludono che si trattasse di un furgone per la disinfestazione. Come ho già ricordato la tesi dei furgoni per la dinfestazione fa riferimento ai kfz 93 ovvero i mezzi adibiti alla decontaminazione dei vestiti nella guerra batteriologica. A parte la ridicolaggine della tesi secondo la quale dei mezzi altamente specializzati in dotazione a gruppi specialistici della Wermacht possano essere stati sottratti alle operazioni sul campo per destinarli a operazioni tanto banali quanto la disinfestazione dei vestiti degli ebrei, i kfz 93 erano prodotti dalla Henschel e non dalla Saurer (Henschel 33).

    Quindi riassumerei volentieri le domande rimaste in sospeso alle quali tu non hai dato risposta limitandoti a citare il solito Mattogno
    1) E' possibile che dei furgoni per la disinfestazione siano in carico ai servizi segreti delle SS ?
    2) In una comunicazione fra alti gerarchi delle SS è normale che per parlare dello sgombero di un campo faccia riferimento ad un furgone per la disinfestazione come se si trattasse dello strumento fondamentale ? E' come se parlando con un amico affermassi. "Sai domani debbo fare il trasloco di tutti i mobili di casa mia. Meno male che i Carabinieri mi hanno prestato lo straccio per spolverare !. Ha senso secondo te ?
    3) Perchè Turner mette fra virgolette il termine "delosuing van" ?
    4) Perchè turner parla di un furgone per la disinfestazione quando gli unici possibili mezzi adibiti allo scopo, a detta dei negazionisti, erano dei mezzi militari prodotti da un altra casa automobilistica rispetto al furgone realmente usato ?
    5) Se fossero esistiti altri furgoni Saurer adibiti alla disinfestazione dovo sono finiti quei furgoni ?. Dove sono i piani di costruzione ? Gli schemi ? Qui le domande che mi hai fatto ti si rivolgono contro.
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  3. #5993
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    in pratica - considerando il peso totale - potevano riempire ogni giorno 25\30 autoarticolati come quello in foto... possibile???? per Van Pelt e per tutti gli olocreduloni era possibile... ma proprio non riescono a spiegare dove li parcheggiavano.

    Qui c'è una stima ragionata della capacità dei crematori di auschwitz
    Furnace Capacity Analysis
    1,018,350 / 549 = 1850 cadaveri al giorno
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  4. #5994
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Qui c'è una stima ragionata della capacità dei crematori di auschwitz
    Furnace Capacity Analysis
    1,018,350 / 549 = 1850 cadaveri al giorno
    dove mettevano i restanti 18.150?
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  5. #5995
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Innanzitutto reputo alquanto puerile l'appunto di Mattogno secondo il quale Hilberg avrebbe dovuto citare direttamente la testimonianza. (...)
    giro a chi di dovere...
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  6. #5996
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    giro a chi di dovere...
    Bravo. Senti che ti dice
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  7. #5997
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Scatenati! Auschwitz, Shoah e nazismo
    volentieri... un piccolo riassunto: lo Zyklon B è un insetticida a base di acido cianidrico, utilizzato a partire dal 1922... è un preparato molto tossico e molto pericoloso, aderisce alle superfici, si disperde difficilmente, è infiammabile ed esplosivo.
    Gli ameriCani hanno utilizzato l'acido cianidrico per l'esecuzione dei loro condannati a morte, una "camera a gas per esecuzione" è necessariamente molto sofisticata e la procedura lunga e pericolosa.
    Venendo alla "testimonianza" ti sottopongo quella di Rudolf Höss, mica di uno "squadra speciale" qualsiasi, ovvero la "pietra miliare" delle testimonianze sull'olocausto, quella che... "l'ha ammesso perfino il comandante del campo!!!"... ebbene dalla confessione rilasciata al giudice istruttore polacco Jan Sehn apprendiamo che "Una mezz'ora dopo aver lanciato il gas, si apriva la porta e si metteva in azione l'apparecchio di ventilazione. Si cominciava immediatamente (sofort) ad estrarre i cadaveri"... il comandante aggiunge che la squadra incaricata di maneggiare duemila cadaveri impregnati di HCN entrava in questo locale (ancora pieno di gas!!! considerando che un oceano di HCN non viene ventilato "sofort" - immediatamente) e ne tirava fuori i corpi "mangiando e fumando", quindi.... senza maschera antigas.

    OK Merovì... il panino e le sigarette te li fornisco io, saturiamo una stanza con acido cianidrico (ma anche con idrogeno fosforato, la fosfina è decisamente meno pericolosa dell'HCN), accendiamo i ventilatori e tu entri immediatamente (sofort) mangiando e fumando, ti preparo un migliaio di sacchi di cemento da portar fuori... se vuoi puoi farti aiutare da un amico, anche due, tre, dieci, quelli che vuoi... offro panini e sigarette a tutti.... che ne dici??? se l'ha detto Höss in persona significa che è vero e soprattutto che si può fare, quand'è che proviamo???
    Ultima modifica di Triangolo nero; 03-05-15 alle 23:14
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  8. #5998
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Bravo. Senti che ti dice
    cosa vuoi che mi dica??? prima farà a pezzi il tuo ragionamento... poi mi dirà che sono un pirla a darti retta...

    girato.... se ha voglia risponderà... se non ha voglia dovrò farlo io.
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

  9. #5999
    Ragionatore Dubitante
    Data Registrazione
    17 Sep 2010
    Messaggi
    82,326
     Likes dati
    4,163
     Like avuti
    10,508
    Mentioned
    1507 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    cosa vuoi che mi dica??? prima farà a pezzi il tuo ragionamento... poi mi dirà che sono un pirla a darti retta...

    girato.... se ha voglia risponderà... se non ha voglia dovrò farlo io.
    Ottimo. Aspettiamo tutti e due fiduciosi, allora
    - Solo gli imbecilli non hanno dubbi!
    - Ne sei sicuro ?
    - Non ho alcun dubbio !

  10. #6000
    iperbannatiSSimo
    Data Registrazione
    28 Jul 2010
    Messaggi
    63,360
     Likes dati
    21,290
     Like avuti
    37,654
    Mentioned
    2431 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: Auschwitz, Shoah e nazismo

    Citazione Originariamente Scritto da TheMeroving Visualizza Messaggio
    Qui c'è una stima ragionata della capacità dei crematori di auschwitz
    Furnace Capacity Analysis
    1,018,350 / 549 = 1850 cadaveri al giorno
    Citazione Originariamente Scritto da Triangolo nero Visualizza Messaggio
    dove mettevano i restanti 18.150?
    aggiungo che la capacità media di 1.850 al giorno (considerando TUTTI i forni crematori di Auschwitz)... si scontra inesorabilmente con le testimonianze dei seguenti "testimoni oculari":
    1 - Szlama Dragon: 10\12.000 cremati al giorno
    2 - Henryk Mandelbaum: 6\7.000 in 12 ore (un turno)... 12\14.000 al giorno
    3 - Henryk Tauber: 1.200\1.500 al giorno PER OGNI FORNO!!! siamo intorno ai 20.000 al giorno!!!
    4 - David Flamenbaum: circa 9.000 al giorno
    5 - Stanislaw Jankowski: 8.000 al giorno
    6 - Miklos Nyiszli: 10.000 al giorno
    7 - Dov Paisikovic: 18.400 al giorno
    8 - Joshuah Rosenblum: 22.000 al giorno
    9 - Filip Muller: 10.000 al giorno
    10 - Josef Sackar: 20.000 al giorno
    11 - Jaacov Gabai: 9.000 al giorno
    12 - Leon Cohen: 12.000 al giorno
    ....i casi sono due:
    - o mentono i testimoni che hanno materialmente effettuato le cremazioni...
    - oppure mente il tuo Mark Van Alstine affermando che la capacità di cremazione dei forni di Auschwitz è di 1.850 corpi al giorno (cifra - a mio giudizio - accettabile in termini teorici di massima capacità giornaliera di cremazione)
    delle due, una... non se ne esce!!!
    Ultima modifica di Triangolo nero; 04-05-15 alle 00:05
    When history comes to you enforced by law, only one thing is certain: IT'S A LIE!
    "Amo i solitari, i diversi, quelli che non incontri mai. Quelli persi, andati, spiritati, fottuti. Quelli con l'anima in fiamme." (Charles Bukowsky)

 

 
Pagina 600 di 2396 PrimaPrima ... 1005005505905996006016106507001100 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Shoah/ Irving Insiste: "ad Auschwitz Non Ci Furono Camere A Gas"
    Di simonespiga nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 15
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 01:04
  2. Auschwitz
    Di Francesco81 nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 28-01-05, 03:59
  3. 'Paragonare il sionismo al nazismo è offendere il nazismo'
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 03-04-04, 01:50
  4. Comunismo, nazismo e unicità della shoah
    Di Affus nel forum Destra Radicale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-05-03, 15:03
  5. nazismo, comunismo, shoah...
    Di Felix (POL) nel forum Storia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 09-01-03, 23:47

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito