Re: Vai Boldrin dalle in faccia!
Citazione:
Originariamente Scritto da
Durru
ma soprattutto con che stipendi li paghi?
no, perchè sempre a sentir loro l'imprenditore seguendo la logica di mercato di paga il giusto (per lui)
invece sembrerebbe che da domani siccome la tua prparazione diventa migliore allora magicamente invece di darti 500 euro al mese l'imprenditore te ne da 2000
:drinky:
vatti a vedere gli stipendi all'entrata nei paesi civili. certo lì non devi mantenere un incapace con gli scatti di anzianità per tutta la vita perché c'è l'articolo 18.
Comunque è evidente che qui si sta parlando di tutto un pacchetto di drastiche riforme da fare in blocco. Deve cadere il muro di berlino.
Citazione:
Hermes
Lo studio o rende,e allora è un investimento,o non rende ed è un consumo.In entrambi i casi viene sfruttato dallo studente,e lo studente deve pagarselo.Se è un'investimento però può scaricarne il costo sul capo/clienti.
Però ora ci siamo evoluti e lo studio è diventato un diritto intangibile, e i discorsi sulla 'rendita' (per chi??) sono del tutto irrilevanti. Addirittura se non hai soldi te lo pagano gli altri.
Citazione:
Ludis
Beh scusa ma allora non vedo nemmeno il vantaggio di far gestire alle mele marce la cosa pubblica.
the ultimate argument
Citazione:
Ludis
Ingegnere?
La cosa che odio di più è proprio questa: si da importanza a queste stronzate utili solo agli accademici e se ne fregano se poi non si sa scegliere la pompa da inserire in un impianto.
Vaffanculo.
:salams:
Citazione:
Durru
ecco.
bravissimo.
tu metti un sistema deregolamentato e in mano alla mano invisibile in un paese con una percentuale di mele marce come pochi al mondo
e poi vediamo.
Bah prima lo pensavo anch'io. Ma può essere mai peggio di adesso? Secondo me siamo in un momento storico che un po' di pepe al culo non ci farebbe male. Non dico di diventare un paese modello libertarian (perché non sono i miei ideali), ma liberarci di un po' di concetti superati che appesantiscono lo stato male non ci farebbe.
Citazione:
Durru
prima dobbiamo cambiare NOI come cittadini.
oh cazzo. ma nelle piccole cose.
perchè se ci sono 2 km di coda al casello ci sono decine di furbi che cercano di entrare all'imbocco della rampa?
perchè la sbirraglia non li prende a bastonate in testa come dovrebbe, è lo stato di diritto.
Citazione:
matteox2
Però ora ci siamo evoluti e lo studio è diventato un diritto intangibile, e i discorsi sulla 'rendita' (per chi??) sono del tutto irrilevanti. Addirittura se non hai soldi te lo pagano gli altri.
Ma intangibile da chi? Perché un operaio deve pagare le tasse per farti studiare storia del femminismo?
Citazione:
Ludis
Beh scusa ma allora non vedo nemmeno il vantaggio di far gestire alle mele marce la cosa pubblica.
hai l'italia di oggi, che è peggio di quella di 40 anni fa
ma ritengo infinitamente meglio di quella da me prospettata
Citazione:
Durru
prima dobbiamo cambiare NOI come cittadini.
oh cazzo. ma nelle piccole cose.
perchè se ci sono 2 km di coda al casello ci sono decine di furbi che cercano di entrare all'imbocco della rampa?
Ma è anche vero che abbiamo un sistema che ci ha educato a questo e non da ieri ma da decenni, anche prima del ventennio->repubblica. Se tu responsabilizzi la gente, prima o poi impara.
Citazione:
Durru
beh...
oggi è un investimento certo per qualcuno (i figli dell'elite)
Mi sa che per i figli dell'elite è un consumo.Tanto resterebbero ricchi pure senza laura. Però fa figo.
Citazione:
un investimento incerto per i supermeritevoli (e non tutti)
Tutti gli investimenti sono incerti.
Citazione:
un consumo per la stragrande parte degli studenti
E allora se lo paghino da soli.
Citazione:
e un guadagno netto per la maggior parte degli imprenditori
E...non ho capito.Se ci guadagna l'imprenditore che mi assume,ci guadagno pure io.