bello da morire e profumatissimo....
non ho la macchina foto altrimenti ve lo mostrerei
ma quanto mi piace fare il pane

bello da morire e profumatissimo....
non ho la macchina foto altrimenti ve lo mostrerei
ma quanto mi piace fare il pane

Piace molto anche a me ^^ Tutti i sabati ne faccio uno con un chilo di farina e dura tutta la settimana
Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

Avevo letto pene...![]()
Primo Ministro di TPol...[MENTION]
Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

La mia compagna dice lo stesso, anche se io non rovo il pane che faccio migliore di quello del panettiere. Uso la zuppiera da insalata più grossa che ho, farina, lievito, acqua, olio, sale e poi impasto, impasto...

Io aggiungo farina fino a quando l'impasto non diventa bello sodo e non si attacca più alle mani. Fino a quando è colloso lo impasto con una forchetta bella robusta, poi inizio a pressarlo per bene con le mani e aggiungo farina fino a che ne incorpora

io ho imparato a farlo con questa ricetta, perchè impastare per me è troppo faticoso. sciolgo 1/2 panetto di lievito e un cucchiaino di miele in 370g di acqua cada, metto 500 g di farina e dopo un cucchiaino e mezzo di sale fino. copro la ciotoa con un panno (prima spolvero la ciotola di farina) e la metto in forno colla sola luce accesa almeno due ore. dopo lo porziono sulla placca del forno sollevando questo impasto collosissimo con due cucchiai stando attenta a prenderlo da sotto in su. se vuoi puoi farlo rilievitare. cuoce a 200 gradi per 3o min. buonissimo

E' morbido?
Il pane che faccio diventa una grossa ciabatta di quasi un chilo e mezzo; lo faccio cuocere per 15 min sul 200 e per 30 min sul 175, col forno ventilato