Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 47

Discussione: la voce del ladrone

  1. #11
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Hanno appena fatto vedere al Tg5 tutta quella gente che con bandiere e striscioni lo accoglieva entusiasta in quel di Brescia .
    La veritá è che Berlusconi va combattutto soprattutto per loro,per liberarli da questa penosa condizione di sudditanza indotta dalla menzogna continua e che li porta ad idolatrare ció che in un altro paese sarebbe considerato deprecabile e inaccettabile .

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2






  2. #12
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,864
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    ...

    meno male che marco c'è ....
    Immagino.
    In effetti ho letto tutti gli interventi del 3d. Il più lungo è quello con il solito intervento satirico di Travaglio che, trattandosi di satira, al solito ha ben pochi contenuti. Ma tant'è, questo è Travaglio. E tenuto conto che abbiamo il comico Grillo ....
    Quanto ai forumisti, al solito non posso far altro che notare l'estrema povertà nell'espressione del pensiero (unico ovviamente) e dei concetti. Caratteristica per altro comune a tutti i 3d aventi come oggetto l'antiberlusconismo.
    Ora mi domando il perchè così tantà povertà d'espressione (per non parlare della estrema carenza di varietà nella terminologia, il tutto si riduce ad una decina di termini ripetuti e ripetuti sempre identici). E dunque le risposte non sono tante, ma ne vedo due sole.
    1 - chi interviene in questo genere di 3d è veramente un soggetto che ha povertà di linguaggio e quindi anche volendo non potrebbe far di meglio
    2 - trattandosi di un pensiero unico dominante da 20 anni si è ormai detto di tutto e di più e pertanto chi interviene non riesce più ad argomentare

    In questo secondo caso però dovremmo trovare interventi argomentati in altre discussioni non aventi per oggetto l'antiberlusconismo. Ma purtroppo, per quanto visto fino ad ora, ho idea che i più rientrino nella prima categoria visto che, analogamente, l'incapacità di argomentare permane.

    Auguri ragazzi, fate uno sforzo, cercate di dar consistenza alle frasi, di esplicare il pensiero. Se c'è. Perchè se non c'è c'è poco da esplicare. Fare questo è anche un esercizio mentale e può aiutare ad uscire dalla gabbia del pensiero unico.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  3. #13
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Immagino.
    In effetti ho letto tutti gli interventi del 3d. Il più lungo è quello con il solito intervento satirico di Travaglio che, trattandosi di satira, al solito ha ben pochi contenuti. Ma tant'è, questo è Travaglio. E tenuto conto che abbiamo il comico Grillo ....
    Quanto ai forumisti, al solito non posso far altro che notare l'estrema povertà nell'espressione del pensiero (unico ovviamente) e dei concetti. Caratteristica per altro comune a tutti i 3d aventi come oggetto l'antiberlusconismo.
    Ora mi domando il perchè così tantà povertà d'espressione (per non parlare della estrema carenza di varietà nella terminologia, il tutto si riduce ad una decina di termini ripetuti e ripetuti sempre identici). E dunque le risposte non sono tante, ma ne vedo due sole.
    1 - chi interviene in questo genere di 3d è veramente un soggetto che ha povertà di linguaggio e quindi anche volendo non potrebbe far di meglio
    2 - trattandosi di un pensiero unico dominante da 20 anni si è ormai detto di tutto e di più e pertanto chi interviene non riesce più ad argomentare

    In questo secondo caso però dovremmo trovare interventi argomentati in altre discussioni non aventi per oggetto l'antiberlusconismo. Ma purtroppo, per quanto visto fino ad ora, ho idea che i più rientrino nella prima categoria visto che, analogamente, l'incapacità di argomentare permane.

    Auguri ragazzi, fate uno sforzo, cercate di dar consistenza alle frasi, di esplicare il pensiero. Se c'è. Perchè se non c'è c'è poco da esplicare. Fare questo è anche un esercizio mentale e può aiutare ad uscire dalla gabbia del pensiero unico.
    Che vuoi; c'è chi si diverte (o, meglio, che s'è RASSEGNATO) a "ripetere i termini" e chi, come VOI bananas, si diverte a reiterare le SOLITE balle.

    Magari "mascherate" dentro le lenzuolate-supercàzzola come la tua.

  4. #14
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,344
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    (per non parlare della estrema carenza di varietà nella terminologia, il tutto si riduce ad una decina di termini ripetuti e ripetuti sempre identici).
    Non è mica colpa nostra se dopo averli "ripetuti e ripetuti" per anni ancora non li avete capiti
    Regressista amante della pucchiacca.

  5. #15
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Adriano Paroli, il solito ciellino candidato a sindaco. Il quale, a cose fatte, è salito sul palco affiancato – per peggiorare la sua già penosa condizione – dalla Gelmini.
    E si è scusato di esistere: “Non era previsto un mio saluto…”
    Davvero l'ha detto?
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  6. #16
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da scomunista Visualizza Messaggio
    Il fatto quotidiano giornaletto intriso d'odio e insulti vari.. tipico delle zecche da centro sociale.
    Soprattutto è un giornale pieno di manipolazioni e menzogne.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 12-05-13 alle 12:55
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  7. #17
    Viva l'Italia
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    113,864
     Likes dati
    1,940
     Like avuti
    9,465
    Mentioned
    1170 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Non è mica colpa nostra se dopo averli "ripetuti e ripetuti" per anni ancora non li avete capiti
    Per fortuna ancora non siamo arrivasti all'imposizione del pensiero unico. Quindi, potendo scegliere, lascio voi chiusi in quella gabbia nemmeno bella tra l'altro. Io vado e penso quello che voglio.

    La gabbia del pensiero unico non è una gabbia dorata, ma come in un quadro di bosh, si tratta di un gabbione informe e pieno degli escrementi di chi li è imprigionato. L'ambiente condiziona le loro menti e, non potendo pensare ad altro, deprivati di ogni emozione se non quella dell'odio, dalla gabbia del pensiero unico gli abitanti urlanti e contorti lanciano i loro stessi escrementi contro i rari passanti che impietositi cercano di portare qualche soffio d'aria fresca. Eppure la porta di quella gabbia è aperta.
    Il sonno della ragione genera mostri.


    Divergevano due strade in un bosco, ed io...io presi la meno battuta, e di qui tutta la differenza è venuta.

  8. #18
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,554
     Likes dati
    34,177
     Like avuti
    53,344
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da THE MATRIX Visualizza Messaggio
    Per fortuna ancora non siamo arrivasti all'imposizione del pensiero unico. Quindi, potendo scegliere, lascio voi chiusi in quella gabbia nemmeno bella tra l'altro. Io vado e penso quello che voglio.

    La gabbia del pensiero unico non è una gabbia dorata, ma come in un quadro di bosh, si tratta di un gabbione informe e pieno degli escrementi di chi li è imprigionato. L'ambiente condiziona le loro menti e, non potendo pensare ad altro, deprivati di ogni emozione se non quella dell'odio, dalla gabbia del pensiero unico gli abitanti urlanti e contorti lanciano i loro stessi escrementi contro i rari passanti che impietositi cercano di portare qualche soffio d'aria fresca. Eppure la porta di quella gabbia è aperta.
    Supercazzola parte II° .
    Regressista amante della pucchiacca.

  9. #19
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    145,981
     Likes dati
    8,846
     Like avuti
    12,819
    Mentioned
    303 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da Zdenek Visualizza Messaggio
    Davvero l'ha detto?
    La verità è che s'era preparato (meglio, fattosi scrivere) un bel discorso: poi, dopo aver visto che in piazza c'erano (si e no) 3-4mila sfigati "pullman-trasportati", ha deciso per il solito discorso "a braccio"; e per riempire i buchi ha chiamato su il poveràccio.

    Sai, più o meno come il comico tra un numero e l'altro del burlesque.

  10. #20
    Smoderatore
    Data Registrazione
    29 Jan 2009
    Località
    Giornalia
    Messaggi
    57,468
     Likes dati
    8,441
     Like avuti
    17,819
    Mentioned
    961 Post(s)
    Tagged
    21 Thread(s)

    Predefinito Re: la voce del ladrone

    Citazione Originariamente Scritto da MrBojangles Visualizza Messaggio
    La verità è che s'era preparato (meglio, fattosi scrivere) un bel discorso: poi, dopo aver visto che in piazza c'erano (si e no) 3-4mila sfigati "pullman-trasportati", ha deciso per il solito discorso "a braccio"; e per riempire i buchi ha chiamato su il poveràccio.

    Sai, più o meno come il comico tra un numero e l'altro del burlesque.
    Però rimane sempre il centro della tua vita
    Ultima modifica di BlackSheep; 12-05-13 alle 21:03
    Il politically correct è la distruzione del pensiero mediante la distruzione dei suoi archetipi.
    L'uomo-eroe, la donna piena di grazia, Dio, il bello.
    Vieta il disprezzo del male per impedire il bene.
    Rende l'uomo falso, obliquo, codardo.

 

 
Pagina 2 di 5 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. La Speranza ed il buon ladrone.
    Di Miles nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-12-13, 02:56
  2. “Se papà era il capo dei ladri, Amato era il vice-ladrone”
    Di Frescobaldi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 47
    Ultimo Messaggio: 14-09-13, 17:44
  3. Lo Stato ladrone.
    Di Quayag nel forum Padania!
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 15-02-12, 18:46
  4. I VERI ladri... un altro ladrone padano!
    Di Il Civilizzatore nel forum Regno delle Due Sicilie
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-12-05, 09:53
  5. Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 16-04-04, 10:15

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito