Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 84
  1. #11
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Il guaio è perdere il lavoro da "vecchi", non da giovani. Un giovane può comunque fare lavori di fatica, un vecchio non ce la fa. E invece parlano solo dei giovani che non trovano lavoro.
    Un giovane anche con una laurea può pure svolgere lavori umili, ad un "vecchio" giustamente gli chiedono che esperienze ha. Mica gli si può raccontare di non aver fatto nulla per i primi decenni della propria vita!

    Così un povero disgraziato che magari ha svolto lavoro da tecnico, responsabile, funzionario, contabile, ecc. non può neanche di essere accettato a svolgere un lavoro più umile.

    Voi assumereste una persona anziana che prima svolgeva compiti di rilievo per svolgere un lavoro umile?

    Ovviamente vi sentireste sempre in difficoltà.

    Così capita che quando si riesce ad essere accettati ad un colloquio nel vostro campo di qualifica qualcuno vi faccia capire che non può assumervi perché non solo i vostri colleghi sono molto più giovani di voi ma anche i vostri capi sono molto giovani!

    Inseririvi in un simile gruppo metterebbe probabilmente tutti in difficoltà nel caso commettiate degli errori.

    Chi non proverebbe qulache difficoltà a rimproverare un subalterno che magari ha l'età di vostro padre e che magari faceva già quel lavoro quando ancora eravate alle elementari?

    Saluti

  2. #12
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    beh è forse il giusto prezzo da pagare per baby pensioni e pensioni date alla cazzo per 50 anni.....
    Pagano gli altri perché altri hanno rubato.

    Sarebbe come dire che metto in galera il primo che trovo perché qualcun altro ha rubato.

    Che razza di logica è questa?

    Saluti

  3. #13
    Populista
    Data Registrazione
    24 Sep 2010
    Messaggi
    5,649
     Likes dati
    1,140
     Like avuti
    2,101
    Mentioned
    138 Post(s)
    Tagged
    41 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    Il guaio è perdere il lavoro da "vecchi", non da giovani. Un giovane può comunque fare lavori di fatica, un vecchio non ce la fa. E invece parlano solo dei giovani che non trovano lavoro.
    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Un giovane anche con una laurea può pure svolgere lavori umili, ad un "vecchio" giustamente gli chiedono che esperienze ha. Mica gli si può raccontare di non aver fatto nulla per i primi decenni della propria vita!
    La disoccupazione pesa quasi completamente sulle prime fasce: 15-24 e 25-34, oltre è minimale.
    Concordo sul fatto che si pone troppo l'accento sulla prima delle due, quando in Italia è invece importantissima la seconda.

  4. #14
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,396
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    18 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Ohi ragazzi, mi sembra assurdo considerare vecchi tutti gli over-35.
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #15
    email non funzionante
    Data Registrazione
    29 Aug 2010
    Messaggi
    3,986
     Likes dati
    109
     Like avuti
    937
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Il risultato è che chi supera i 50/55 anni all'estero è prossimo alla pensione e QUINDI FUORI MERCATO mentre da noi deve ancora maturare ancora 10/12 anni di lavoro!
    Questa possibilità non esiste. A 50 anni rimangono 35 anni di vita. Per avere una pensione che è metà dello stipendio, dovresti aver dato metà dello stipendio in contributi per 35 anni. (cominciando a lavorare da 15 anni!)

    Il fatto che prima sia stato diverso è stato un guaio di cui ora paghiamo le conseguenze.

    In qualche modo bisogna far lavorare e riqualificare gli over 50. Del resto non penso ci saranno molti giovani a sostituirli, visto che siamo a crescita 0.

  6. #16
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    E' partita una nuova campagna mediatica italiota: far suicidare i disoccupati over-35.

    Ci sono tantissimi disoccupati over-35, parte di questi con familia, che gia faticano molto di più per trovare lavoro, perché non hanno gli sgravi contributivi che lo stato riconosce agli under-29.

    Ogni volta che in tv propongono il tema della disoccupazione parlano solo ed esclusivamente della disoccupazione giovanile.

    I giornalisti italiani fanno proprio schifo, evidentemente sono orientari da certi poteri per parlare solo dei giovani perchè si possono pagare di meno e magari vogliono far ottenere sgravi ancora più forti.
    Io a 44 anni sono stata chiamata per fare un corso obbligatorio (previa cancellazione all'Ufficio di Collocamento del luogo) al quale ho partecipato. IGNOBILE, se mi posso permettere, ma veramente schifoso. Non si trattava altro che di far notare tra le numerose donne presenti che (almeno io, così ho recepito il messaggio) bisognava fare spazio alle giovanissime.

  7. #17
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,686
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    io ho 31 anni, anni di studi alle spalle e grandissimi problemi a trovare un lavoro fisso e nelle mia situazione siamo in tantissimi. è un problema? si, è un problema enorme... è frustrante non poter fare progetti... ma è un problema ancora più grande chi ha qualche annetto più di me (con una famiglia a carico) ed il lavoro l'ha sempre avuto, ma ora l'ha perso.
    queste persone cosa cazzo dovrebbero fare? parenti, amici, padri e madri di amici miei coetanei, conosco un sacco di gente che ha perso il lavoro in questi anni di crisi. questa gente sta vivendo dei drammi umani incredibili.

    nessuno mi venga a raccontare che un ragazzo che non trova lavoro ha la stessa pressione addosso di chi l'ha perso con qualche annetto di più, con una famiglia da mantenere, un mutuo da pagare, bollette che arrivano puntuali tutti i mesi...

  8. #18
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Alepk Visualizza Messaggio
    La disoccupazione pesa quasi completamente sulle prime fasce: 15-24 e 25-34, oltre è minimale.
    Concordo sul fatto che si pone troppo l'accento sulla prima delle due, quando in Italia è invece importantissima la seconda.
    Tu non hai idea, senza offesa.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  9. #19
    Nazbol
    Data Registrazione
    12 Mar 2012
    Messaggi
    26,752
     Likes dati
    28,917
     Like avuti
    13,054
    Mentioned
    242 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    E' partita una nuova campagna mediatica italiota: far suicidare i disoccupati over-35.

    Ci sono tantissimi disoccupati over-35, parte di questi con familia, che gia faticano molto di più per trovare lavoro, perché non hanno gli sgravi contributivi che lo stato riconosce agli under-29.

    Ogni volta che in tv propongono il tema della disoccupazione parlano solo ed esclusivamente della disoccupazione giovanile.

    I giornalisti italiani fanno proprio schifo, evidentemente sono orientari da certi poteri per parlare solo dei giovani perchè si possono pagare di meno e magari vogliono far ottenere sgravi ancora più forti.
    E' la politica,danneggiare Tizio per favorire Caio.
    The weak crumble, are slaughtered and are erased from history while the strong, for good or for ill, survive. The strong are respected, and alliances are made with the strong, and in the end peace is made with the strong.

  10. #20
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da gladiator82ct Visualizza Messaggio
    io ho 31 anni, anni di studi alle spalle e grandissimi problemi a trovare un lavoro fisso e nelle mia situazione siamo in tantissimi. è un problema? si, è un problema enorme... è frustrante non poter fare progetti... ma è un problema ancora più grande chi ha qualche annetto più di me (con una famiglia a carico) ed il lavoro l'ha sempre avuto, ma ora l'ha perso.
    queste persone cosa cazzo dovrebbero fare? parenti, amici, padri e madri di amici miei coetanei, conosco un sacco di gente che ha perso il lavoro in questi anni di crisi. questa gente sta vivendo dei drammi umani incredibili.

    nessuno mi venga a raccontare che un ragazzo che non trova lavoro ha la stessa pressione addosso di chi l'ha perso con qualche annetto di più, con una famiglia da mantenere, un mutuo da pagare, bollette che arrivano puntuali tutti i mesi...
    Non ho capito che vuoi dire. Quindi, tu che hai tutti i tuoi studi e progetti in testa (come tutti) esigeresti che lo stato ti offrisse (DI SICURO) quello che progetti? Se non trovi lavoro, secondo le tue esigenze e progetti: emigra.

 

 
Pagina 2 di 9 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campagna di disinformazione mediatica contro la Siria
    Di Colonna nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 00:03
  2. La campagna mediatica anti-russa
    Di Imperium nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 16:26
  3. Campagna Mediatica.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 22:25
  4. Freccero: la campagna mediatica
    Di FREDDO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 16:23
  5. sulla campagna mediatica antifederalista
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 15:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito