Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 84
  1. #61
    email non funzionante
    Data Registrazione
    12 Dec 2012
    Località
    Etna
    Messaggi
    27,687
     Likes dati
    6,881
     Like avuti
    8,365
    Mentioned
    590 Post(s)
    Tagged
    33 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da brunilde Visualizza Messaggio
    Non ho capito che vuoi dire. Quindi, tu che hai tutti i tuoi studi e progetti in testa (come tutti) esigeresti che lo stato ti offrisse (DI SICURO) quello che progetti? Se non trovi lavoro, secondo le tue esigenze e progetti: emigra.
    oggi ci sono padri e madri di famiglia che hanno seri problemi a portare il pane a tavola, in una situazione simile, come posso pretendere un lavoro stabile io? non pretendo nulla. non sono choosy, per dirla alla fornero...

    mio cugino e mia cugina, sposati, con una figlia di 18 anni, hanno perso il lavoro più di un anno fa (lavoravano per la stessa imprese che è fallita improvvisamente), avevano un buon tenore di vita. l'anno prima di perdere il lavoro avevano acquistato una casa, con mutuo ventennale, oggi insostenibile.
    il padre della mia ragazza, licenziato. lavorava in una concessionaria. non sapeva che fare, trovare un nuovo lavoro a 55 anni (più o meno) è un'impresa disperata. non sapendo dove sbattere la testa ha comprato, con la liquidazione, dei posti nei mercatini settimanali, sperando di riuscire a tirare fino alla pensione fa l'ambulante. gli affari gli stanno andando malissimo ma il mutuo (il blocco è finito) bisogna pagarlo puntualmente.
    poi ho uno zio esodato e suo figlio, mio cugino, con una bimba di un anno è a spasso per lunghi periodi tra un lavoro precarissimo e l'altro... l'elenco sarebbe lunghissimo ed è un elenco che potrebbe fare ognuno di noi purtroppo. drammi umani, che nessuna frase sarà mai capace di descrivere. eppure quando non ci toccano in prima persona, toccano qualcuno a noi vicino...

    emigrare? se le mie idee non troveranno terreno fertile in italia, probabilmente è quello che alla fine farò, come tanti miei amici hanno già fatto, ma non è questo il problema... io posso anche emigrare, ma chi ha famiglia a carico? chi ha una certa età? chi parla a malapena la sua lingua? chi ha fatto tutta la vita un solo lavoro e sa fare solo quello?
    per me ricollocare chi ha perso il lavoro, in età avanzata, magari anche con figli a carico e con dei progetti di vita ben incanalati in certi binari, è addirittura più importante di farlo trovare a chi non ne ha mai avuto uno stabile.

    in questi anni ho assistito a vere follie, colleghe che dovevano nascondere la gravidanza per paura di vedere il contratto non rinnovato; tempo fa sono stato chiamato a fare dopo anni un lavoro che avevo già fatto in precedenza, la paga per lo stesso identico lavoro negli anni era diminuita (sensibilmente) anzichè aumentare (nel giro di 6-7 anni); ditte che licenziano padri e madri di famiglia e imbarcano gratuitamente stagisti (anche dalle università), con promessa di una carriera mirabolante, per svolgere mansioni che spetterebbero ai dipendenti; gente lasciata senza nulla dopo anni di lavoro (sia imprenditori che dipendenti)... c'è da mettere un po' di ordine in questo caos, questo pretendo dallo stato, non un lavoro...

  2. #62
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    l'america è piena di vecchi che fanno lavori di merda. giusto così

  3. #63
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Tu non hai idea, senza offesa.
    Sottoscrivo!!!

    Saluti

  4. #64
    Forumista storico
    Data Registrazione
    16 Apr 2009
    Località
    vicino Roma
    Messaggi
    30,184
     Likes dati
    1,248
     Like avuti
    3,747
    Mentioned
    181 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    l'america è piena di vecchi che fanno lavori di merda. giusto così
    Senti testina, quà non è che ci sono neanche lavori di merda per chi ha superato i 50!

    L'america è anche piena di vecchi in tutte le categorie ma la loro etica calvinista prevede una miriade di strutture private atte a sostenerli.

    Da noi NON C'E' NULLA!!!! Persino lo stato è latitante... e BEN DIFFERENTEMENTE dagli USA, ci sono ricchi e benestanti che invece di solidarizzare con chi sta peggio gli augura di stare ancora peggio.

    Siamo diventati una società di incivili ed il continuare a votare il cavaliere significa che l'inciviltà si è ben radicata.

    La cultura del menfreghismo radicato. Se siamo in queste ccondizioni ed alle volte veniamo derisi dal mondo è proprio grazie a queste mentalità.

    Saluti

  5. #65
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Ringraziate l'austerity....Le aziende non assumono più....Grazie a Monti,alla culona e all'UE....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  6. #66
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,773
     Likes dati
    13,451
     Like avuti
    23,207
    Mentioned
    1449 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    l'america è piena di vecchi che fanno lavori di merda. giusto così
    Non so se volevi essere sarcastico o se è solo un'uscita infelice.
    Qui i "vecchi" il lavoro di merda se lo sognano. Ci sono persone sopra i 50 che pur di portare due lire a casa altro che lavori di merda farebbero...

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  7. #67
    Dall'Inferno
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Cimitero
    Messaggi
    57,860
     Likes dati
    12,603
     Like avuti
    17,313
    Mentioned
    426 Post(s)
    Tagged
    42 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    Non so se volevi essere sarcastico o se è solo un'uscita infelice.
    Qui i "vecchi" il lavoro di merda se lo sognano. Ci sono persone sopra i 50 che pur di portare due lire a casa altro che lavori di merda farebbero...
    La soluzione c'era ed anche semplice,mandare in culo l'UE e dimezzare le tasse alle imprese....
    Primo Ministro di TPol...[MENTION]
    Proudly member of the Bilderberg Group-Chtulhu Section..

  8. #68
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,111
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,152
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Pagano gli altri perché altri hanno rubato.

    Sarebbe come dire che metto in galera il primo che trovo perché qualcun altro ha rubato.

    Che razza di logica è questa?

    Saluti
    Ma lo stai anche a rimbeccare, sto demente?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  9. #69
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,111
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,152
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Il Pasquino Visualizza Messaggio
    Questa è una logica che non funziona. Se ognuo riceve la pensione da chi ha lavorato prima vuol dire che quando è stato introdotto il sistema pensionistico attuale, IMMEDIATAMENTE chi era in età pensionabile ha preso la pensione pagata dai lavoratori dell'epoca anche se non avevano mai versato una lira dell'epoca.

    Se come è vero è accaduto che i primi a prendere la pensione sono stati quelli che hanno versato contributi in età lavorativa.
    L'INPS e chi per lui c'era, investiva i versamenti soprattutto in proprietà immobiliari e con quei ricavi cominciò a pagare le pensioni.

    Per cui per un certo periodo iniziale chi andava in pensione non faceva altro che recepire il frutto degli investimenti dell'istituto provvidenziale.

    Di fatti questi enti erano tutti con i conti in attivo fno a che non furono unificati nell'INPS.

    Da un certo punto in poi qualcuno "si è inventato" che le pensioni si pagano con i versamenti dei lavoratori...

    Che fine hanno fatto i soldi di chi ha versato prima?

    La verità è che la nostra classe politica ha usato per lungo tempo l'INPS come un bancomat su cui scaricare tutti gli oneri sociali che IN UN PAESE NORMALE sarebbero a carico NON DELLA SOLA CASSA ASSICURATIVA DEI LAVORATORI DIPENDENTI ma delle tasse e quindi a carico della popolazione in proporzione al proprio reddito!

    Saluti
    Aggiungiamo che lÍNPS fa comodo come cassa bancomat per lo stato e viceversa, con dei giri assurdi di denaro.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #70
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    141,111
     Likes dati
    22,533
     Like avuti
    46,152
    Mentioned
    2288 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: E' partita una nuova campagna mediatica: far suicidare i disoccupati over-35

    Citazione Originariamente Scritto da Undertaker Visualizza Messaggio
    La soluzione c'era ed anche semplice,mandare in culo l'UE e dimezzare le tasse alle imprese....
    Infatti assistiamo alla chiusura di ogni possibile apertura in questo senso, proprio adesso che in Francia e in Gran Bretagna si comincia a concretizzare la possibilita' di un ribaltamento del tavolo.
    Paura fottuta, la chiamo io.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 7 di 9 PrimaPrima ... 678 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Campagna di disinformazione mediatica contro la Siria
    Di Colonna nel forum Destra Radicale
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 05-11-11, 00:03
  2. La campagna mediatica anti-russa
    Di Imperium nel forum Politica Estera
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 19-08-08, 16:26
  3. Campagna Mediatica.
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 20-02-06, 22:25
  4. Freccero: la campagna mediatica
    Di FREDDO nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 17-02-06, 16:23
  5. sulla campagna mediatica antifederalista
    Di Hayekfilos (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 16-12-05, 15:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito