User Tag List

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    FIAT EUROPA - PEREAT UE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    70,364
    Mentioned
    548 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Proposta candido : Per il club pol

    PROPOSTA CANDIDO
    IL Club Pol si prefigge di superare la grave crisi di partecipazione e di motivazioni che attanaglia le istituzioni di Termometro Politico da diverso tempo, questa proposta vuole dire « basta per sempre » alla pretesa di essere stato nello stato, alla creazione e moltiplicazione delle poltrone, alle lunghe discussioni senza fine sui vecchi regolamenti, alle discussioni sulle interpretazioni delle leggi, al linguaggio aulico e rarefatto ma in sostanza inutile delle assise legislative.
    Club Pol vuole avvicinarsi e anzi integrarsi a parte intera alle sezioni che da oltre un decennio fanno il successo di questo Forum.
    Esso vuole altresi’ promuovere la concertazione favorendo dei congressi di partiti permanenti e ricambi rapidi e sicuri con le date dell’entrata in vigore delle legislature sempre uguali, 2 volte all’anno, il 1° aprile e il 1° ottobre.
    .................................................. .................................................. .................................................. .................................................. ..............................
    TESTO DELLO STATUTO



    1. Club Pol è parte integrante dei seguenti Forum : Politica Nazionale, Politica Europea, Politica Internazionale, Cronaca, termometro Politico e, nella sua parte ludica, del Fondoscala, nello specifico della parte dedicata ai sondaggi ludici : un’apposito link messo ben in evidenza nei diversi o forum reindizzerà i forumisti verso Club Pol e indicherà ai visitatori le modalità per chi vorrà iscriversi al Club.




    1. I membri di Club Pol possono iscriversi a dei « partiti » virtuali, la parola partito è pero’ abolita, la loro denominazione diventerà : liberali, repubblicani, moderati, cristiani, sinistra ed ecologia ecc.





    1. Ogni 6 mesi (le legislature entrano in vigore il 1° aprile e il 1° ottobre) Club Pol organizza delle elezioni, i partiti o i gruppi di iscritti che vorranno presentarsi alle elezioni sceglieranno nella lista un candidato-coordinatore che coordinerà come primo tra pari l’attività del Club : le elezioni designeranno dei delegati che parteciperanno alla vita politica del Club votando o bocciando delle risoluzioni che sono strettamente legate alla vita reale dei forum summenzionati.





    1. La differenza tra senatore attuale e delegato è : il delegato parteciperà in modo molto piu’ assiduo di oggi alla vita del suo partito visto che i congressi sono permamenti e che le risoluzioni vanno discusse una ad una, per quanto riguarda i criteri di elezione in una lista e la sua sostituzione, si possono mantenere i sistemi attuali di decadenza dopo tre o quattro assenze.





    1. La scelta dei temi dal mettere al voto verrà fatta da una commissione di delegati degli eletti+ il coordinatore e il vice, retaggio ella commissione costituzionale, i temi (cioè la materia prima di dicussione) verranno scelti nei iversi forum.





    1. Un tema tipico della discussione sarà : « politica italiana, il governo vota l’abolizione dell’IMU : favorevoli contrari, discutiamone » oppure « cronaca, che ne pensate del caso Donato Bergamini ? », lo scopo è di dire la nostra su temi scottanti di politica o cronaca o anche di tipo ludico tipo « è vero che le bionde sono piu’ frivole delle brune ? » (sta alla commissione fare la cernita delle discussioni da mettere al voto nel club) e di arrivare a votazioni con raccomandazioni, mozioni o risoluzioni anche (si spera) di qualità.





    1. Alle elezioni sono chiamati tutti i forumisti che hanno scritto almeno una volta su Politica Nazionale, Politica Europea, Politica Internazionale, Cronaca, termometro Politico e fondoscala, in pratica tutti i forumisti, purchè essi abbiano almeno 200 posts all’attivo.





    1. la coalizione che avrà ricevuto la maggioranza relativa ma almeno il 40% dei voti riceverà la metà + 1 dei seggi, le coalizioni perdenti si divideranno i seggi restanti col sistema proporzionale. Se nessuna coalizione ha raggiunto almeno il 40% si procede al ballottaggio tra i ue migliori schieramenti.





    1. il candidato coordinatore vincente sarà per 6 mesi il coordinatore del Club, mentre il candidato della seconda coalizione sarà il vicecoordinatore, in caso di assenza di entrambi per piu’ di una settimana i delegati eleggeranno un coordinatore pro-tempore.





    1. Per incitare la concertazione nei partiti, o meglio nelle correnti di pensiero, esse si riuniranno in congresso permanente e decideranno di comune accordo il voto da dare alle diverse risoluzioni che si presenteranno di volta in volta.





    1. Il visitatore di passaggio nei diversi forum saprà che per poter votare le risoluzioni esso dovrà iscriversi al Club e attendere marzo o settembre, date delle elezioni, per potersi candidare, sui diversi forum ci saranno indicazioni chiare sui tempi e i modi.





    1. Non esiste pausa estiva o natalizia, si puo’ comunque votare di volta in volta una pausa nei periodi piu’ calmi, senza pero’ mettere in discussione le date delle elezioni che restano invariate.





    1. Ogni problema interpretativo o diverbio sarà discusso e votato dai delegati a maggioranza, in casi gravi sarà l’amministrazione a intervenire




    L'ADMIN HA CONFERMATO CHE NON VEDE OSTACOLI NELLA COMPRESENZA DELLE ATTIVITA' DEL CLUB POL E DI TRANSATLANTICO PER COME LO STIAMO RISTRUTTURANDO.

    [Occidentale Gestioni Commerciali] Il Caffe' di POL
    PIU' TETRAGONIA PER TUTTI
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


    •   Alt 

      TP Advertising

      advertising

       

  2. #2
    FIAT EUROPA - PEREAT UE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    70,364
    Mentioned
    548 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Re: Proposta candido : Per il club pol

    Questa e' la versione in articolato.
    Controllate e commentate

    ARTICOLATO DELLA PROPOSTA CANDIDO, RIVISTA DAL COMMISSARIO DI RN OCCIDENTALE
    ARTICOLO PRIMO
    IL CLUB DI POL
    NATURA E SCOPI
    IL Club Pol nasce con lo scopo di superare la grave crisi di partecipazione e di motivazioni che attanaglia le istituzioni di Termometro Politico da diverso tempo. Con questa proposta si vuole porre un freno alla pretesa di costituirsi “stato nello stato” all’interno della comunita’, si vuole mettere fine alla creazione e moltiplicazione delle poltrone e alle lunghe discussioni senza fine sui vecchi regolamenti, alle discussioni sulle interpretazioni delle leggi, al linguaggio aulico e rarefatto ma in sostanza inutile delle assise legislative.

    ORGANIZZAZIONE LOGISTICA E POLITICA
    I
    Club Pol vuole avvicinarsi e anzi integrarsi a parte intera alle sezioni che da oltre un decennio fanno il successo di questo Forum, promuovendo la concertazione e favorendo lo sviluppo di una dialettica di partito basata su congressi in seduta permanente che facilitino un ricambio rapido e sicuro dei forumisti all’interno della simulazione.
    II
    Club Pol deve essere intesa come parte integrante dei Forum di Termometro Politico: Si isipirera’ e appoggera’ ai subfora Politica Nazionale, Politica Europea, Politica Internazionale, Cronaca, termometro Politico per l’attivita’politica “seria” e per quella di carattere ludico al subforum Fondoscala, in particolare per la realizzazione di sondaggi : un’apposito link posto in buona evidenza nei diversi fora mettera’ in chiaro gli argomenti in discussione e indizzerà i forumisti verso Club Pol , indicando anche le modalità da rispettare per chi vorrà iscriversi al Club e alle varie associazioni come delineate nel paragrafo seguente.
    III
    Gli aderenti al Club di Pol potranno raccogliersi in associazioni di ispirazione politica generalmente intesa, sotto la forma di un raggruppamento, di una associazione, di una societa’ . Ogni denominazione sara’ ben accetta tranne quella di “Partito”, ritenuta non opportuna e fortemente sconsigliata.
    ATTIVITA’POLITICA GENERALE:
    LE LEGISLATURE
    Ci si propone di raggiungere gli scopi di cui al paragrafo I anche grazie all’introduzione di un nuovo Calendario Politico con due legislature per anno.
    Iniziante il Primo di Aprile e terminante il quindici Settembre la Legislatura Primaverile
    Iniziante il Primo di Ottobre e terminante il quindici di Marzo la Legislatura Invernale
    Ciascuna Legislatura si aprira’dopo una fase elettorale la cui durata sara’ di quindici giorni.

    LE ELEZIONI
    I gruppi di iscritti che vorranno presentarsi alle elezioni organizzate da Club Pol dovranno scegliere i membri delle loro liste e designare tra di essi un un candidato-coordinatore che sara’ incaricato della coordinazione come primo tra pari dell’attività del Club.
    Dai candidati delle liste saranno scelti tramite le elezioni anche i delegati che parteciperanno alla vita politica attiva del Club Pol votando o bocciando delle risoluzioni che sono strettamente legate alla vita reale dei fora elencati nel paragrafo II dell’Organizzazione Logistica e Politica.
    Alle elezioni saranno ammessi tutti quei forumisti che avranno al loro attivo almeno un post espresso su Politica Nazionale, Politica Europea, Politica Internazionale, Cronaca, Termometro Politico e Fondoscala, e che abbiano almeno un totale complessivo di Duecento Posts espressi a loro titolo.

    PROPOSTA DI REGOLAMENTO ELETTORALE DI BASE E CONSEGUENTE ESPRESSIONE DEI DELEGATI
    La coalizione che avrà ricevuto la maggioranza relativa con almeno il 40% dei voti riceverà la metà + 1 dei seggi, le coalizioni perdenti si divideranno i seggi restanti sulla base del sistema proporzionale senza correzione.
    Nel Caso in cui nessuna coalizione raggiunga il 40% si procede al ballottaggio tra i due schieramenti con il migliore piazzamento.
    In conseguenza dei voti espressi alle elezioni il candidato vincente sarà per 6 mesi il coordinatore del Club, mentre il candidato della seconda coalizione sarà vice coordinatore.
    Nel caso di una assenza di entrambi che si prolungasse per piu’ di una settimana i delegati eleggeranno un coordinatore pro-tempore.

    Per incitare la concertazione nei partiti, o meglio nelle correnti di pensiero, esse si riuniranno in congresso permanente e decideranno di comune accordo il voto da dare alle diverse risoluzioni che si presenteranno di volta in volta.

    DIFFERENZE TRA SENATORI DI TRANSATLANTICO E DELEGATI DI CLUB POL
    La differenza tra senatore e delegato sara’determinata dalla maggiore attivita’e continuita della presenza ludica del secondo.
    Il delegato parteciperà in modo piu’ assiduo alla vita del suo partito visto che i congressi di fatto saranno sempre attivi e che le risoluzioni saranno discusse una ad una, eliminando pause e stasi.
    CRITERI DI DECADENZA E SOSTITUZIONE
    Dopo tre assenze continuative, sul modello del Senato, i Delegati saranno considerati decaduti dall’incarico e potranno essere sostituiti.

    SCELTA DEI TEMI DI DISCUSSIONE:
    MODALITA’ E TIPOLOGIE
    La scelta dei temi dal mettere al voto verrà fatta da una commissione di delegati degli eletti, presieduta dal il coordinatore e/o dal suo vice, sulla falsariga della Commissione Costituzionale di Transatlantico e tra gli argomenti forniti dai diversi fora.
    Il modello seguito sara’ il seguente:
    Un tema tipico della discussione sarà : « politica italiana, il governo vota l’abolizione dell’IMU : favorevoli contrari, discutiamone » oppure « cronaca, che ne pensate del caso Donato Bergamini ? »,
    In modo da poter sollecitare una discussione la piu’aperta possibile su temi di attualita’ o indurre a discussioni ludiche per alleggerire l’atmosfera, magari tramite sondaggi del tipo « è vero che le bionde sono piu’ frivole delle brune ? » e arrivare infine a votazioni espresse tramite raccomandazioni, mozioni o risoluzioni. La Commissione dovra’ vigilare che non si scada nel troll aggio fine a se stesso.

    DISPOSIZIONI ORGANIZZATIVE GENERALI
    Il visitatore di passaggio nei diversi forum saprà che per poter votare le risoluzioni esso dovrà iscriversi al Club e attendere marzo o settembre, date delle elezioni, per potersi candidare, sui diversi forum ci saranno indicazioni chiare sui tempi e i modi.
    Non esiste pausa estiva o natalizia, si puo’ comunque votare di volta in volta una pausa nei periodi piu’ calmi, senza pero’ mettere in discussione le date delle elezioni che restano invariate.
    Ogni problema interpretativo o diverbio sarà discusso e votato dai delegati a maggioranza, in casi gravi sarà l’amministrazione a intervenire

    [Occidentale Gestioni Commerciali] Il Caffe' di POL
    PIU' TETRAGONIA PER TUTTI
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.


 

 

Discussioni Simili

  1. Ritiro irrevocabile della proposta candido e diffida di riprodurla
    Di FrancoAntonio nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 23-05-13, 00:16
  2. Candido
    Di Danny nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 02-12-07, 19:33
  3. 30 - Club Dep: la camera dei deputati come il club med.
    Di Tango do Hermano nel forum Monarchia
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 01:20
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-09-05, 14:52
  5. Mi candido con la DRS
    Di Runes nel forum Parlamento di Pol
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 14-12-04, 15:24

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226