Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 94
  1. #1
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Pubblicità e modificazione delle coscienze

    Come sappiamo, il fondamento del pensiero nazicomunista è che tramite la pubblicità, il mostro kapitalista mangia-anime modifica le preferenze dei cittadini, facendogli preferire uno stile di vita (individualismo, consumismo) ad un altro (solidarietà, frugalità).

    Ora, se ci pensate bene questa è una cazzata gigantesca.

    Se io sporco kapitalista devo pagare milioni per una campagna pubblicitaria, lo faccio solo per un motivo: vendere il mio prodotto a chi è potenzialmente interessato (il famoso target, utilizzando il linguaggio del marketting).

    Chi spende soldi sa benissimo chi è il suo target, e soprattutto chi è più influenzabile dalla pubblicità. Ad esempio Heineken non farà mai una pubblicità per chi si beve una birra da 66 davanti alla televisione, perché quello non è il suo mercato, bensì quello dei ggiovani che bevono birra spensierati prima di diventare dei talebani dei microbirrifici a 30 anni. Al tempo stesso Peroni cercherà di scrollarsi di dosso l'immagine del consumo fantozziano e paesano di birra, provando a convincerci (senza successo) che anche delle persone cool possono bere Peroni, magari anche in presenza di qualche esemplare di sesso femminile vagamente scopabile (solo dopo la terza pinta).
    Risultato? La massaia continuerà a comprare la peroni (o la dreher o la birra del discount) per il marito, e i ggiovani compreranno la cassa di heineken per la braciolata perché la peroni è da vecchi.

    Ovviamente il nazicomunista osserva la realtà (pubblicità in televisione e giovani che bevono), fa una associazione causale conforme al suo prior, e ne trae la conseguenza che la pubblicità fa bere i giovani.

    Facciamo un altro esempio. Secondo la presidenta della camera, le pubblicità propagano la cultura maschilista, quindi le donne vengono uccise da Mastro Lindo.

    Ora, mettetevi un pò nei panni del signor Mastro Lindo, che deve spendere decine di milioni di euro per una campagna pubblicitaria.
    Quanti sono gli uomini che non solo puliscono per terra ma sono anche interessati a robe tipo il profumo che lascia o a come pulisce? Badate bene queste sono cose che contano. Io ad esempio posso stare anche cinque minuti a scegliere un formaggio dal banco frigo, ma se devo prendere il coso per pulire i pavimenti prendo quello che costa di meno, anche perché per terra lavo al massimo una volta al mese.

    Vabbè, mettiamo che gli uomini che puliscono e che scelgono il prodotto siano il 20% (una roba eccessiva).
    Che pubblicitate volete che faccia Mastro Lindo? Un uomo muscoloso e pelato viene ad aiutare un uomo a pulire per terra come se fosse la trama di un porno gay? Oppure "mastro lindo aiutami tu che stasera ho invitato a cena Stefania e preferirei nascondere il fatto che sono uno zozzone, aiutami tu. che dici riuscirò a levare quelle storiche macchie di grasso misto a polvere dal pavimento della cucina? dai che se me la scopo ti offro una Heineken".

    Siamo seri, è ovvio che la pubblicità si baserà sullo stuzzicamento della fantasia della categoria che più verosimilmente farà la scelta di acquisto.

    Tutto questo per dire che Boldrini a mio avviso ha perso l'ennesima occasione per starsi zitta ed evitare di fare la parte della demente.

  2. #2
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    No no, il target della Peroni è la Bari più uncool.
    Però io sono cool e me la bevo
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  3. #3
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    A Bari bevete la Peroni solo perché la Dreher la fanno a Taranto.

  4. #4
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    89 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    A Bari bevete la Peroni solo perché la Dreher la fanno a Taranto.
    No, a Taranto fanno la Raffo.
    La DreGher è per sfigati colossali
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  5. #5
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,400
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,715
    Mentioned
    110 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    Citazione Originariamente Scritto da Feliks Visualizza Messaggio
    Come sappiamo, il fondamento del pensiero nazicomunista è che tramite la pubblicità, il mostro kapitalista mangia-anime modifica le preferenze dei cittadini, facendogli preferire uno stile di vita (individualismo, consumismo) ad un altro (solidarietà, frugalità).

    Ora, se ci pensate bene questa è una cazzata gigantesca.

    Se io sporco kapitalista devo pagare milioni per una campagna pubblicitaria, lo faccio solo per un motivo: vendere il mio prodotto a chi è potenzialmente interessato (il famoso target, utilizzando il linguaggio del marketting).

    Chi spende soldi sa benissimo chi è il suo target, e soprattutto chi è più influenzabile dalla pubblicità. Ad esempio Heineken non farà mai una pubblicità per chi si beve una birra da 66 davanti alla televisione, perché quello non è il suo mercato, bensì quello dei ggiovani che bevono birra spensierati prima di diventare dei talebani dei microbirrifici a 30 anni. Al tempo stesso Peroni cercherà di scrollarsi di dosso l'immagine del consumo fantozziano e paesano di birra, provando a convincerci (senza successo) che anche delle persone cool possono bere Peroni, magari anche in presenza di qualche esemplare di sesso femminile vagamente scopabile (solo dopo la terza pinta).
    Risultato? La massaia continuerà a comprare la peroni (o la dreher o la birra del discount) per il marito, e i ggiovani compreranno la cassa di heineken per la braciolata perché la peroni è da vecchi.

    Ovviamente il nazicomunista osserva la realtà (pubblicità in televisione e giovani che bevono), fa una associazione causale conforme al suo prior, e ne trae la conseguenza che la pubblicità fa bere i giovani.

    Facciamo un altro esempio. Secondo la presidenta della camera, le pubblicità propagano la cultura maschilista, quindi le donne vengono uccise da Mastro Lindo.

    Ora, mettetevi un pò nei panni del signor Mastro Lindo, che deve spendere decine di milioni di euro per una campagna pubblicitaria.
    Quanti sono gli uomini che non solo puliscono per terra ma sono anche interessati a robe tipo il profumo che lascia o a come pulisce? Badate bene queste sono cose che contano. Io ad esempio posso stare anche cinque minuti a scegliere un formaggio dal banco frigo, ma se devo prendere il coso per pulire i pavimenti prendo quello che costa di meno, anche perché per terra lavo al massimo una volta al mese.

    Vabbè, mettiamo che gli uomini che puliscono e che scelgono il prodotto siano il 20% (una roba eccessiva).
    Che pubblicitate volete che faccia Mastro Lindo? Un uomo muscoloso e pelato viene ad aiutare un uomo a pulire per terra come se fosse la trama di un porno gay? Oppure "mastro lindo aiutami tu che stasera ho invitato a cena Stefania e preferirei nascondere il fatto che sono uno zozzone, aiutami tu. che dici riuscirò a levare quelle storiche macchie di grasso misto a polvere dal pavimento della cucina? dai che se me la scopo ti offro una Heineken".

    Siamo seri, è ovvio che la pubblicità si baserà sullo stuzzicamento della fantasia della categoria che più verosimilmente farà la scelta di acquisto.

    Tutto questo per dire che Boldrini a mio avviso ha perso l'ennesima occasione per starsi zitta ed evitare di fare la parte della demente.
    un post cosí impegnato sul fondoscala non lo avevo mai visto.
    Ultima modifica di Cuordy; 18-05-13 alle 20:06
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    12 Feb 2008
    Messaggi
    20,157
     Likes dati
    73
     Like avuti
    4,685
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    Non ho capito se stai negando la possibilità di riposizionamento di mercato di un brand?
    Dannato Barone Rosso.

  7. #7
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    ma certo che no! sto solo dicendo che il target deve essere verosimile, perché una impresa ha risorse limitate. chi pagherebbe per vendere il proverbiale ghiaccio agli eschimesi?

  8. #8
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    Poi ad esempio che ne so, Ajax può pure decidere di puntare sugli uomini single, ma magari le ricerche di mercato gli hanno suggerito che l'uomo solo lava due volte al mese al massimo e non gliene frega niente del prodotto e quindi non gli conviene.

    Dai, Peroni sono decenni che sta provando a riposizionarsi, ma nell'immaginario sarà sempre la birra del muratore o di fantozzi davanti alla televisione col rutto libero.

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    arrivederci e grazie
    Messaggi
    5,835
     Likes dati
    2,590
     Like avuti
    2,516
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    stai parlando ad un livello di mercato minimo, la pubblicità del prodotto di consumo immediato da supermercato si adatta alla mentalità imperante ma non la condiziona più di tanto. Deve far venire voglia, stuzzicare il desiderio, non far pensare.

    I condizionamenti mentali del comportamento umano sono condizionati dai mass-media ma ad un livello meno immediato: la pubblicità della peroni fa vendere le bibite nell'immediato, il vestito della modella non condiziona il gusto nel vestire della signora che guarda la pubblicità quanto quello della giornalista del tiggì e il comportamento maschilista (o altri, questo è solo un esempio) non è fomentato tanto dalla donna oggetto vestita di nulla quanto del compiacimento oggettivo riscontrabile magari nella pubblicità subito dopo ...

    OK, ho bevuto
    ci si rivede, forse.

  10. #10
    Cancellato
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    55,423
     Likes dati
    8,155
     Like avuti
    11,162
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Pubblicità e modificazione delle coscienze

    sì ma sto "condizionamento" come avviene?

    cioè in che modo la donna viene tenuta schiava del marito? o puttana rovinafamiglie, a seconda di come si veda il mondo.

 

 
Pagina 1 di 10 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. la crisi della storia produce un risveglio delle coscienze
    Di sideros nel forum Paganesimo e Politeismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 09-10-08, 18:59
  2. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 09-06-08, 23:13
  3. Noi,loro E Il Mercato Delle Coscienze
    Di MircoCurvaSud nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 11-04-08, 00:36
  4. Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 05-01-07, 16:14
  5. Ci vuole un «Live 8» delle coscienze
    Di dadodidi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-07-05, 20:48

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito