Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,086
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di crimini

    da questo bell'articolo in cui gli scienziati hanno analizzato i motivi della piaga sociale della xenofobia

    Le dinamiche psicologiche che rendono gli uomini xenofobi.


    estraggo questo passaggio che ci spiega del perchè alcuni forumisti attanagliati da questa malattia psichica siano tanto appassionati di crimini , pur vivendo nel paese con il paese a piu' basso tasso di criminalità del mondo: l'Italia



    La disumanizzazione dell’altro inizia con la sua definizione di nemico, essa si ottiene per mezzo delle istituzioni dell’odio che ne seminano la paura. L’altro deve diventare un oggetto fobico (generatore di paura) che per il fobico è sempre mostruoso. Per questo, l’altro non potrà essere padre, madre, avere figli, genitori, amici, una compagna, un compagno; un mostro non ha affetti, non può amare, gioire, soffrire. Tutti i dati che porterebbero a riconoscerlo umano devono essere cancellati 41, sospendendo in questo modo l’esperienza dell’intersoggettività.
    Le persecuzioni xenofobe si alimentano della dinamica aggressore–vittima, a causa dell’importanza data a certi fenomeni di criminalità comune con lo scopo più o meno consapevole di fomentare e supportare l’idea di essere minacciati e assediati. E’ evidente che per la mente è insopportabile aggredire un altro essere umano senza averlo pensato come aggressore42. Il comportamento aggressivo è connesso alla percezione di un pericolo per sé e/o i propri cari, in assenza del quale non si manifesterebbe. Si nota, allora, come i segnali di pericolo hanno smesso la loro natura oggettiva e si sono culturalizzati. Per questo, per andare contro occorre generare un immaginario persecutorio e per fare ciò s’ingigantiscono, quando addirittura non s’inventano, torti presenti, o, come fa il lupo della favola, si ricorre a torti subiti dagli avi. L’idea di nemico abita la matrice transpersonale di un popolo, chi nasce ne è immediatamente saturato. Si pensi alla storia dei Balcani e a quell’esperimento di convivenza tra etnie diverse che si chiamava Yugoslavia e al suo tracollo in seguito al ri-emergere di fantasmi persecutori mai sopiti.
    La disumanizzazione procede lungo diversi fronti, uno è quello di alimentare leggende che, in quanto, tali non hanno mai trovato conferma, come quella che i Rom rubano i bambini, un altro è quello di mostrare le condizioni in cui vive chi si dovrà perseguitare, il raffronto tra la miseria di una baracca e la comodità di un’abitazione rende, infatti, l’abitante della prima disumano43 quando non un animale. Le pessime condizioni fisiche, igieniche e i comportamenti disperati di chi è costretto a vivere ai margini del mondo rendono semplice la sua disumanizzazione e, conseguentemente, la sua persecuzione.
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  2. #2
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    da questo bell'articolo in cui gli scienziati hanno analizzato i motivi della piaga sociale della xenofobia

    Le dinamiche psicologiche che rendono gli uomini xenofobi.


    estraggo questo passaggio che ci spiega del perchè alcuni forumisti attanagliati da questa malattia psichica siano tanto appassionati di crimini , pur vivendo nel paese con il paese a piu' basso tasso di criminalità del mondo: l'Italia



    La disumanizzazione dell’altro inizia con la sua definizione di nemico, essa si ottiene per mezzo delle istituzioni dell’odio che ne seminano la paura. L’altro deve diventare un oggetto fobico (generatore di paura) che per il fobico è sempre mostruoso. Per questo, l’altro non potrà essere padre, madre, avere figli, genitori, amici, una compagna, un compagno; un mostro non ha affetti, non può amare, gioire, soffrire. Tutti i dati che porterebbero a riconoscerlo umano devono essere cancellati 41, sospendendo in questo modo l’esperienza dell’intersoggettività.
    Le persecuzioni xenofobe si alimentano della dinamica aggressore–vittima, a causa dell’importanza data a certi fenomeni di criminalità comune con lo scopo più o meno consapevole di fomentare e supportare l’idea di essere minacciati e assediati. E’ evidente che per la mente è insopportabile aggredire un altro essere umano senza averlo pensato come aggressore42. Il comportamento aggressivo è connesso alla percezione di un pericolo per sé e/o i propri cari, in assenza del quale non si manifesterebbe. Si nota, allora, come i segnali di pericolo hanno smesso la loro natura oggettiva e si sono culturalizzati. Per questo, per andare contro occorre generare un immaginario persecutorio e per fare ciò s’ingigantiscono, quando addirittura non s’inventano, torti presenti, o, come fa il lupo della favola, si ricorre a torti subiti dagli avi. L’idea di nemico abita la matrice transpersonale di un popolo, chi nasce ne è immediatamente saturato. Si pensi alla storia dei Balcani e a quell’esperimento di convivenza tra etnie diverse che si chiamava Yugoslavia e al suo tracollo in seguito al ri-emergere di fantasmi persecutori mai sopiti.
    La disumanizzazione procede lungo diversi fronti, uno è quello di alimentare leggende che, in quanto, tali non hanno mai trovato conferma, come quella che i Rom rubano i bambini, un altro è quello di mostrare le condizioni in cui vive chi si dovrà perseguitare, il raffronto tra la miseria di una baracca e la comodità di un’abitazione rende, infatti, l’abitante della prima disumano43 quando non un animale. Le pessime condizioni fisiche, igieniche e i comportamenti disperati di chi è costretto a vivere ai margini del mondo rendono semplice la sua disumanizzazione e, conseguentemente, la sua persecuzione.
    Un'altra colossale leggenda è che i ROM siano dediti al furto!!!Ecchec...Brunik!!!Te lo sei dimenticato?Mi sa che un po' di xenofobia ha colpito pure te! Ad Tsalut!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #3
    Realismo Spietato
    Data Registrazione
    06 Feb 2013
    Località
    Batteria dello Chaberton
    Messaggi
    8,967
     Likes dati
    2,246
     Like avuti
    5,950
    Mentioned
    54 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    Fantastico, adesso Brunik ha sposato la causa dell'immigrazionismo, l'Europa è salva e gli immigrati faranno la fine di Prodi: ritorno a casa con le pive nel sacco.

    Grazie, portasfiga adorato!
    Ultima modifica di Cale Yarborough; 22-05-13 alle 15:59
    Grandi buchi vengono scavati in segreto, dove i pori della terra dovrebbero bastare, e cose che dovrebbero strisciare hanno appreso a camminare.

  4. #4
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri


    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  5. #5
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri


    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  6. #6
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    Ho letto delle insulsaggini senza capo nè coda..chissà chi le avra' scritte?Io,che non sono un delatore,non lo dico....
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    cosa ci sarebbe di scientifico in queste parole?

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,110
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,849
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    Williams Syndrome Kids Show No Racial Bias: Scientific American Podcast
    Solo i bambini con la sindrome di Williams, una grave forma di ritardo mentale, non avvertono le differenze di razza.
    Altro che kkk..
    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  9. #9
    email non funzionante
    Data Registrazione
    02 May 2012
    Messaggi
    49,685
     Likes dati
    1,679
     Like avuti
    9,040
    Mentioned
    309 Post(s)
    Tagged
    6 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    caspita, allora quelli che hanno rubato in casa di mia sorella erano SOLO travestiti da rom?

  10. #10
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Gli scienziat hanno scoperto il motivo per cui gli xenofobi parlano sempre di cri

    Il chiamo cacasotto.
    Direi che gli scienziati approverebbero la mia sintesi.
    "True terror is to wake up one morning and discover that your high school class is running the country"

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. c'è sempre 1 motivo
    Di Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 211
    Ultimo Messaggio: 23-03-10, 22:51
  2. i giornali dei padroni ci parlano sempre male dei
    Di WANDA nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 94
    Ultimo Messaggio: 13-10-07, 18:23
  3. Scoperto il vero motivo per cui non vogliono essere rimossi
    Di brunik nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 26-06-07, 17:38
  4. Scoperto Il Motivo Delle Frustrazioni Gauchiste
    Di Dottor Zoidberg nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-06, 21:36
  5. "Hanno bocca e non parlano
    Di Affus nel forum Cattolici
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-12-02, 18:09

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito