Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 56
  1. #1
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom



    24 magg . Manca la jacuzzi e il garage adattato per i Suv, ma per il resto il servizio è da hotel di Dubai. Stiamo parlando del nuovo campo rom a cinque stelle che la giunta Pisapia si prepara a inaugurare alla periferia di Milano. Tra un mese la struttura aprirà finalmente i battenti, pronta per ospitare i rom allontanati dagli insediamenti abusivi. Resteranno qui finché non troveranno una collocazione migliore. Poche settimane, poi dovranno levare il disturbo. In teoria.
    In pratica, la stessa giunta ammette che far passare questo concetto sarà complicato. Difficile che qualcuno insista per andarsene, soprattutto se si considera che il Comune ha deciso di dotare la struttura di ogni comfort, dall’aria condizionata in tutti i locali fino a un servizio di vigilanza ventiquattr’ore su ventiquattro. (…)Come spiega Lorenzo Mottola su Libero di venerdì 24 maggio, Giuliano Pispaia mette l’aria condizionata ai rom: ecco la Milano degli arancioni. Il sindaco decide di installare climatizzatori e vigili in servizio ventiquattr’ore su ventiquattro nei nuovi campi. Ai nomadi vanno anche le case per coppie ricavate nelle ex caserme.


    Milano: il sindaco Pisapia mette l?aria condizionata ai rom | Imola Oggi
    dite che cambierà idea quando gli avranno distrutto tutto ?


  2. #2
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune

    Una campagna pubblica contro la discriminazione dei nomadi, radicata in particolare nelle Zone cittadine circostanti agli accampamenti; rimborsi per la casa; costruzione di “villaggi” per sostituire i “campi”; assistenza per cercare lavoro e molto altro. Ecco tutti i diritti accordati ai rom di Milano dalla giunta Pisapia e il testo integrale, scaricabile, della relativa delibera

    A Milano i rom sono aumentati a 2.500 persone. E la loro permanenza nella capitale meneghina, destinata a salire, è destinata anche ad essere impreziosita da una serie di interventi milionari voluti dalla Giunta Pisapia e pagati con i soldi dei cittadini. La Giunta ha infatti approvato la Convenzione con la Prefettura di Milano per la gestione del “Progetto rom, sinti e caminanti 2012-2014”, elaborato sulle linee guida approvate dalla maggioranza lo scorso novembre. Nel dettaglio:


    6 MILIONI DI EURO STANZIATI PER I ROM: DALL’AZZERAMENTO DEI CAMPI, AD UN SOSTEGNO A 360° – “Le risorse economiche che saranno assegnate dal Ministero dell’Interno, attraverso la Prefettura, al Comune di Milano – spiega Palazzo Marino, – sono vincolate all’attuazione della convenzione e ammontano a 5.691.000 euro”.
    - Tale fondi rientravano nel “Piano Maroni” varato nel 2009 e poi bloccato nel 2011, destinati dalla giunta Moratti all’azzeramento dei campi milanesi.
    - Ora, invece, saranno utilizzati per favorire la permanenza dei “nomadi” sul territorio della nostra città, favorendoli nella costruzione di abitazioni e nella divulgazione, soprattutto nelle zone vicine agli accampamenti, di messaggi positivi per la popolazione, invitata a conoscere e rispettare le tradizioni rom.
    - In più, oltre ai fondi del Ministero, si aggiungeranno anche 300mila euro stanziati personalmente dal Comune di Milano, come finanziamento “per la gestione sociale relativa alla popolazione rom”

    GLI AMBITI DI INTERVENTO – I fondi, spiega sempre la giunta arancione, – verranno impiegati in tre ambiti di intervento:
    - 2,3 milioni di euro saranno utilizzati per operare interventi di gestione dei campi esistenti, la realizzazione di un campo di sosta temporanea e la presenza della Locale
    - 2,2milioni di euro saranno utilizzati per la messa in sicurezza delle aree anche in accordo con i privati, la gestione della prima accoglienza nei centri di emergenza sociale e l’allontanamento dai campi irregolari
    - 2,1 milioni di euro sono destinati all’accompagnamento sociale (con introduzione al lavoro e ai percorsi scolastici).

    LE SPESE AL DETTAGLIO – Nel dettaglio, all’interno dell’elenco delle spese contemplate dal Progetto presentato alla Prefettura, spiccano anche le seguenti voci:
    - 4,2 milioni di euro per realizzare “percorsi di inclusione sociale e convivenza”, superando il modello dei campi.
    - fino a 10mila euro ad abitazione, come contributi assegnati a enti del terzo settore per ristrutturare alloggi da destinare ai rom.
    - 8mila euro per interventi di “autocostruzione” destinati ai nuclei familiari che hanno avviato progetti di realizzazione di casette prefabbricate invece di baracche o roulotte. In particolare, 90mila euro andranno al campo di via Martirano dove, entro fine 2013, si dovrebbe passare dal modello del “campo” a quello di un vero e proprio “villaggio”, dove il Comune «collocherà gli alloggi e sistemerà l’area circostante».
    - 40mila euro di campagna pubblica rivolta alla comunità milanese, al fine di sensibilizzare, in particolare i cittadini che vivono in prossimità dei campi “contro la discriminazione”, attraverso campagne sui valori e le tradizioni di rom, sinti e camminanti, “sui loro diritti e sugli effetti positivi del miglioramento della convivenza sociale”
    - 20mila euro per una Unità mobile che dovrà raccogliere i dati aggiornati delle famiglie e dei singoli che vivono in campi autorizzati o abusivi.
    - 260mila euro per favorire l’ingresso al lavoro o scolastico,
    - 130mila euro per la messa in sicurezza delle aree oggetto di frequenti occupazioni abusive,
    - 636mila per la gestione dei 7 campi autorizzati (Bonfadini, Chiesa Rosaa, Idro, Impastato, Martirano, Negrotto, Novara che chiuderà nel 2013),
    - 56mila euro rapportare il controllo dei vigili a ore di lavoro straordinario.
    - 728mila euro per un campo di sosta temporaneo per chi pratica il nomadismo con camper o roulotte
    - 1,6 milioni per «percorsi di inclusione abitativa o rientro assistito nei Paesi d’origine». I nomadi che rimarranno a Milano, quindi, avranno a disposizione specifici operatori sociali che, con un costo medio di 16 euro al giorno per famiglia, opereranno per ricercare alloggi popolari per tutti i rom che vorranno essere inseriti nelle liste di abitazioni Aler, o abitazioni stanziate da enti no profit – non mancano, in questo senso, i rimborsi per determinate spese da effettuare nelle soluzioni abitative prescelte.– Ai i nomadi che vorranno fare ritorno nel proprio Paese d’origine, invece, verranno attribuiti contributi economici per l’inserimento abitativo e la ricerca del lavoro attraverso organizzazioni non governative ed associazioni no profit.

    I COMMENTI DELLA GIUNTA – Soddisfattissimi, intanto, oltre al sindaco Pisapia, anche i componenti della giunta arancione.
    - L’assessore alla Sicurezza di Milano, infatti, Marco Granelli, ha dichiarato che i fondi sono “necessari per avviare i progetti, in particolare per pagare le borse lavoro e i corsi di formazione professionale” per i rom.
    - L’assessore alla Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino, ha poi concluso: “Ora, per le famiglie rom che abbiamo già accolto e per le altre future che porteremo via dalla strada, si aprono prospettive concrete”.

    Per i Rom a Milano stanziati 6 milioni di euro, ecco tutte le spese del Piano approvato dal Comune - Notizie Milano - Cronaca Milano
    Ultima modifica di Amalie; 24-05-13 alle 16:51


  3. #3
    Nemico del *****
    Data Registrazione
    17 Apr 2009
    Messaggi
    10,457
     Likes dati
    2,033
     Like avuti
    2,825
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    non e' possibile dai non ci posso credere, questo e troppo perfino per pisapia
    Difendi, Conserva, Prega

  4. #4
    S'le not u s'farà dè!
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    64,262
     Likes dati
    17,487
     Like avuti
    12,163
    Mentioned
    137 Post(s)
    Tagged
    55 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Citazione Originariamente Scritto da Galaad Visualizza Messaggio
    non e' possibile dai non ci posso credere, questo e troppo perfino per pisapia
    ah boh questo è quanto risulta ! dici che gli riservereanno anche un posto di lavoro magari pubblico?
    beh dai consolati, sarà bello quando difronte al plof potremo rinfacciargli tutto ... anche se a leggere certe cose viene solo da inc...
    Ultima modifica di Amalie; 24-05-13 alle 17:06


  5. #5
    Forumista storico
    Data Registrazione
    09 Feb 2005
    Messaggi
    35,527
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,766
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    colpa di pisapia

  6. #6
    email non funzionante
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    78,987
     Likes dati
    7
     Like avuti
    23,176
    Mentioned
    1393 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Citazione Originariamente Scritto da Airbus Visualizza Messaggio
    colpa di pisapia
    colpa di pisapia , ma soprattuttodi quella massa di perfetti imbecilli che lo hanno votato

  7. #7
    Agente Z
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    56,170
     Likes dati
    55,154
     Like avuti
    32,297
    Mentioned
    444 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    mazza che schifo, spero sia una bufala

    Se fosse vero è proprio vero che chi evade è un eroe
    NO ALL'INVIO DI ARMI IN UCRAINA!!!

  8. #8
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Io avrei voluto metterla in casa mia... ma ci ho rinunciato, costi troppo alti per le mie tasche.
    Inoltre costa anche dopo, la bolletta della luce lievita... chi la paga quella in questione?
    Deficienti!!! <-- è un link

  9. #9
    Mai l'altra guancia
    Data Registrazione
    08 Mar 2006
    Località
    -
    Messaggi
    25,491
     Likes dati
    359
     Like avuti
    1,017
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Ehi, PIRLA !!
    Ehi, fascisti della Lomellina !!

    Ehi, non vorrete mica disattendere questa?
    Vi hanno detto che si pagano le sanzioni?

    Il Decreto "Emergenza nomadi" è finito.
    Visto che, per vostro dispiacere, non si possono ancora bruciare nei forni è il caso di comportarsi come i Paesi civili.

    E mangiatevi il fegato.
    Niente reputazioni ma opere di bene. Grazie.
    Che tristezza dev'essere ricevere un "ILike" da un cretino.

    -

    Cinguetto QUI

  10. #10
    ...sempre più nera!
    Data Registrazione
    09 Mar 2010
    Messaggi
    74,619
     Likes dati
    26,995
     Like avuti
    26,451
    Mentioned
    740 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Milano: il sindaco Pisapia mette l’aria condizionata ai rom

    Agli italiani invece... solo tasse.
    Deficienti!!! <-- è un link

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 04-09-13, 02:09
  2. Pisapia: "Non mi ricandido a sindaco di Milano"
    Di orpheus nel forum Lombardia
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 25-06-13, 23:55
  3. Milano: il campo nomadi con l’aria condizionata
    Di Rick Hunter nel forum Cronaca
    Risposte: 251
    Ultimo Messaggio: 24-06-13, 21:49
  4. Milano: Pisapia sventa furto auto e mette in fuga ladro
    Di famedoro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 108
    Ultimo Messaggio: 22-05-11, 22:05
  5. A319 e aria condizionata
    Di bigjim33 nel forum Aviazione Civile
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 31-10-05, 21:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito