Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Avremmo un sistema distrutto che adotta una moneta debole. Non puoi fare cose del genere da oggi a domani, sarebbe ora di fare un po' di chiarezza. Ci troveremo davanti a un default probabile se non certo, senza pensare ai titoli di debito pensiamo agli investitori. E all'iperinflazione. Ricordiamoci, poi, che abbandonare la moneta unica significa abbandonare il mercato unico.
Non si può fare con uno schioccar di dita.
Hai perfettamente ragione, nell'euro non bisognava entrarci, adesso, uscirne adesso, in queste condizioni è puro suicidio.
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Nazionalistaeuropeo
In qualche modo bisogna uscirne,magari gradualmente.
Ricordo che non è una moneta di stato,ma di una banca(BCE)
Che razza di ragionamento. La BCE è la banca dell'Unione Europea. Ma senti te....
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mercuzio
Che razza di ragionamento. La BCE è la banca dell'Unione Europea. Ma senti te....
Ma di fatto è un soggetto privato.
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avanguardia
Ma di fatto è un soggetto privato.
Non direi. Stiamo parlando di forme giuridiche, non di decision making (sarebbe come dire che era privata l'IRI: non lo era). La BCE ha una sua autonomia, ma ha un indirizzo politico attraverso gli stati membri e la loro rappresentanza nel board.
E per fortuna che è come dici te "privato" (che poi non è vero).
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Mercuzio
La BCE ha una sua autonomia, ma ha un indirizzo politico attraverso gli stati membri e la loro rappresentanza nel board.
Tà dààààà!
http://blogs.elpais.com/.a/6a00d8341...af68970d-800wi
Re: Grillo: referendum sull'€
Comunque il referendum sull' euro non lo faranno mai fare perchè è un trattato internazionale, e quindi per la Costituzione non è oggetto di referendum. Nel caso si facesse magicamente, voterei per l' uscita, almeno per dispetto agli eurocrati, ai mondialisti e ai loro leccapiedi.
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avanguardia
Comunque il referendum sull' euro non lo faranno mai fare perchè è un trattato internazionale, e quindi per la Costituzione non è oggetto di referendum. Nel caso si facesse magicamente, voterei per l' uscita, almeno per dispetto agli eurocrati, ai mondialisti e ai loro leccapiedi.
Il fatto è, Avanguardia, che accusano noi SN di essere i "pro Lira" a tutti i costi, quasi fosse un simbolo nazionalista.
Niente di più falso, credo valga per tutti. Se L'Europa fosse diversa e fosse stata adottata una moneta unica con criterio oggi di utilità dell'Euro potremmo anche discuterne.
Ma dato che questa porcheria di moneta è nata per mettere nel sacco ogni singolo paese membro attratto all'epoca da nuove frontiere di mercato e dalla minore (a loro detta) competizione a livello monetario, oggi ci ritroviamo con degli Stati paralizzati che pensano SOLTANTO ad una economia nominalmente "comune".
Hanno ragionato sull'Euro come se non esistesse una diversificazione strutturale economica in Europa che invece, lo abbiamo visto PURTROPPO, c'era eccome.
Diciamocelo: chi ci sta guadagnando con l'Euro ADESSO?
Re: Grillo: referendum sull'€
Tutto giusto, RibelleInEsilio e ULTIMA LEGIONE, ma quando, e non manca molto, non ci resteranno più neanche gli occhi per piangere, cosa faremo? Continueremo a dire: ah, ma non dovevamo proprio entrarci nell'Euro? O, senza pensare ad improbabili referendum che non verranno mai consentiti, potrebbe essere opportuno cercare di individuare percorsi possibili per vedere di uscirne con il minimo dei danni?
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
RibelleInEsilio
Bel ritratto!
Re: Grillo: referendum sull'€
Citazione:
Originariamente Scritto da
Avanguardia
Comunque il referendum sull' euro non lo faranno mai fare perchè è un trattato internazionale, e quindi per la Costituzione non è oggetto di referendum. Nel caso si facesse magicamente, voterei per l' uscita, almeno per dispetto agli eurocrati, ai mondialisti e ai loro leccapiedi.
anch'io voterei contro, provo un piacere immenso nel privarmi degli zebedei
per fare un dispetto alla moglie