Visualizzazione Stampabile
-
Re: Vi sfido..
cmq la migliore è quella di fulvia
-
Re: Vi sfido..
Buonismo: (orig. Spagnolo Bhunnismos) corrente di pensiero che fa capo al pensatore argentino Juan Bhunna (01.01. 1901 – 31.12.2000, Tierra de Lobos) amico stimato del noto scrittore Leca Estebaj Quegodo.
Per il credo buonista la bontà di un uomo è tale solo se viene comunemente manifestata. Si è buoni solo se si se sa che lo siamo, non si è buoni se nessuno lo sa. La definizione di “uomo buono” implica necessariamente l’ ostentazione e la manifestazione concreta di sentimenti di tolleranza e appunto dolcezza e affabilità. Dall’assioma deriva anche che non è buono chi tace.
-
Re: Vi sfido..
Citazione:
Originariamente Scritto da
catartica
Blob a volte sembri un po' paranoico. Appena ti si contesta qualcosa parti con queste sfide. "Eh, ma ditemi cos'è il buonismo", "Oh, mo spiegatemi che ha Saviano che non va" "Ah, me lo dovete proprio dire perché non vi piace Benigni!"
Get a life, su! :D
Uhà l'hai inquadrato!
-
Re: Vi sfido..
Citazione:
Originariamente Scritto da
vanni fucci
Buonismo: (orig. Spagnolo Bhunnismos) corrente di pensiero che fa capo al pensatore argentino Juan Bhunna (01.01. 1901 – 31.12.2000, Tierra de Lobos) amico stimato del noto scrittore Leca Estebaj Quegodo.
Per il credo buonista la bontà di un uomo è tale solo se viene comunemente manifestata. Si è buoni solo se si se sa che lo siamo, non si è buoni se nessuno lo sa. La definizione di “uomo buono” implica necessariamente l’ ostentazione e la manifestazione concreta di sentimenti di tolleranza e appunto dolcezza e affabilità. Dall’assioma deriva anche che non è buono chi tace.
Uhà calza proprio a pennello a Blob!
-
Re: Vi sfido..
Citazione:
Originariamente Scritto da
Fulvia
Buonismo=rifiutarsi di vedere i lati negativi di un problema in virtù di una propria bontà, vera o presunta, ma solitamente esibita.
Ah ciao blob21!!!