User Tag List

Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Corigliano Calabro. Sedicenne uccisa e poi bruciata dal suo fidanzato coetaneo

    CRONACA 26 Maggio 2013

    A CORIGLIANO CALABRO, SULLA COSTA IONICA DELLA CALABRIA

    Uccide la ragazza 16enne e le da fuoco
    Nella notte la confessione del fidanzato


    Venerdì la lite fuori da scuola con il ragazzo che frequentava, un sedicenne come lei. Una gelosia reciproca che alla giovane è costata la vita. Il giovane l’ha prima accoltellata a morte, poi ne ha bruciato il corpo, procurandosi le ustioni al volto che lo hanno incastrato. Dopo ore di interrogatorio, la scorsa notte ha confessato l’omicidio, indicando agli inquirenti il luogo in cui giaceva il corpo della vittima

    Carabinieri (immagine d'archivio)
    CORIGLIANO CALABRO (COSENZA) -Ha confessato in nottata il minorenne accusato per l’omicidio della sedicenne uccisa e poi bruciata a Corigliano Calabro (Cosenza). Il giovane è stato sottoposto a fermo con l'accusa di omicidio volontario prima di essere condotto nell'Istituto minorile di Catanzaro. Durante il lungo interrogatorio, nella caserma dei carabinieri, il ragazzo, che era il fidanzatino della vittima e suo coetaneo, ha ammesso il delitto, indicato agli inquirenti il luogo in cui avrebbero trovato il corpo della vittima.

    Dalla confessione al ritrovamento del corpo
    Il minore, secondo quanto si è appreso, avrebbe detto al pm della Procura di Rossano Maria Vallefuoco, che lo ha interrogato su delega della Procura dei Minori, alla presenza dei legali di fiducia e dei carabinieri, di avere accoltellato la fidanzatina al termine di una lite nata per il rapporto travagliato che esisteva tra loro. Un rapporto ripreso da poco e caratterizzato da gelosie reciproche. Dopo averla accoltellata, avrebbe detto il giovane, studente in un istituto diverso da quello della vittima, ha dato fuoco al corpo della ragazzina. È stato lo stesso ragazzo, nella serata di ieri, a indicare dove si trovava il cadavere, in una zona isolata non distante dall'istituto per ragionieri frequentato dalla vittima. Sul corpo della sedicenne sono state trovate ferite d'arma da taglio. Il coltello usato per l'omicidio non è stato trovato. Il ragazzo, venerdì pomeriggio, si è presentato all'ospedale di Corigliano con delle ustioni al volto. In un primo momento non aveva voluto fornire una spiegazione, ma dietro le insistenze dei carabinieri, ai quali, intanto, era giunta la denuncia di scomparsa della ragazza, che non era tornata a casa dopo la scuola, aveva parlato di un'aggressione subita. Una versione che non ha convinto i carabinieri, che hanno continuato a sentirlo sino a quando, nella serata di ieri, ha fornito indicazioni per il ritrovamento del cadavere. Sul luogo del ritrovamento si sono recati il comandante provinciale dei carabinieri di Cosenza, Francesco Ferace, quello del reparto operativo Vincenzo Franzese, oltre ai militari della Compagnia di Crotone e della sezione rilievi scientifici del Comando provinciale.

    Il dolore del paese
    In serata, una folla di alcune centinaia di persone si era radunata davanti la sede della Compagnia dei carabinieri di Corigliano Calabro, dopo che in città si era diffusa la voce del ritrovamento della sedicenne. Inizialmente sono stati compagni di scuola ed amici a presentarsi, soprattutto per avere notizie, poi la folla si è ingrossata e quando sono cominciate a circolare le prime voci sul fatto che la sedicenne era stata uccisa, sono state sentite grida di imprecazione e ci sono stati momenti di tensione. La situazione, comunque, è rimasta sostanzialmente tranquilla. Tra l’altro, il fidanzatino della ragazza accusato del delitto, è stato sentito in una caserma diversa da quella che ospita la Compagnia. Col passare delle ore, la gente ha poi cominciato ad allontanarsi.

    Le indagini
    Della ragazza, F.L., che avrebbe compiuto 16 anni il 13 giugno prossimo, si erano perse le tracce venerdì, dopo l'uscita dall'istituto per ragionieri che frequentava. I genitori, una famiglia “perbene”, come la descrivono in paese, hanno atteso per tutto il pomeriggio. Già lo scorso anno si era allontanata da casa ed era stata rintracciata dopo alcuni giorni a casa di amici a Bologna. Ma nel pomeriggio di venerdì, non vedendola rientrare, hanno presentato denuncia ai carabinieri. I militari hanno subito rintracciato il ragazzo, che si era presentato al pronto soccorso dell'ospedale di Corigliano con delle ustioni al volto di cui inizialmente non aveva voluto parlare. Il giovane, già noto alle forze dell'ordine per piccoli fatti, avrebbe raccontato di essere stato aggredito e, sotto le insistenze degli investigatori, si sarebbe spinto a fare anche dei nomi dei suoi presunti aggressori che, a suo dire, lo avrebbero voluto punire per certi suoi comportamenti. Un racconto, però, che sin dall'inizio non ha convinto i carabinieri, a maggior ragione dopo la denuncia dei genitori di F.L.. Una storia contrastata la loro, almeno a sentire il racconto che stasera veniva fatto per le strade di Corigliano. La svolta in serata quando, con ogni probabilità, il ragazzo ha fornito indicazioni per trovare il corpo della fidanzatina. Un ritrovamento che, infatti, non è avvenuto casualmente. Cosa abbia detto agli investigatori, però, è coperto da uno stretto riserbo.



    Ultima Modifica: 26 maggio 2013, 064

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    20 Jun 2011
    Messaggi
    3,061
     Likes dati
    540
     Like avuti
    688
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Corigliano (CS): uccide la ragazza 16enne e le dà fuoco, poi confessa

    L'ha bruciata viva il bastardo!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    17 Feb 2010
    Messaggi
    2,485
     Likes dati
    1,144
     Like avuti
    739
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Sedicenne uccisa e poi bruciata dal suo fidanzato coetaneo

    Fabiana Luzzi, sedicenne uccisa e bruciata viva: il fidanzato confessa l'omicidio

    26/05/2013



    L'ennesimo femminicidio si è verificato nelle ultime ore, stavolta a Corigliano Calabro, in provincia di Cosenza: un sedicenne ha confessato di aver ucciso ucciso la fidanzata coetanea a coltellate e poi di aver dato alle fiamme il corpo. La vittima, Fabiana Luzzi, era scomparsa da casa venerdì 24 maggio: i genitori ne avevano denunciato la scomparsa dopo che non era tornata da scuola. Il suo cadavere carbonizzato è stato trovato sabato sera in una zona di campagna della cittadina del Cosentino.
    Carolina Picchio: il suicidio dopo la violenza sessuale di gruppo
    L'atroce delitto è avvenuto venerdì pomeriggio: D.M., il fidanzatino coetaneo della vittima, è stato fermato dopo la denuncia dei genitori e le testimonianze dei compagni di scuola di Fabiana, che avevano raccontato ai carabinieri di averla vista mentre si allontanava con il ragazzo a bordo di un motorino dopo le lezioni. Interrogato dal pm della Procura di Rossano Maria Vallefuoco su delega della Procura dei Minori, il ragazzo avrbbe prima fornito una versione poco chiara dei fatti, facendo riferimento ad una presunta aggressione subìta da un gruppo di persone, per poi ammettere la propria colpevolezza.


    Il sedicenne ha confessato di avere accoltellato la fidanzata e di averle poi dato fuoco. È stato lo stesso omicida, durante il secondo interrogatorio nella serata di sabato, ad indicare agli inquirenti, , il punto esatto in cui trovare il cadavere di Fabiana, abbandonato in una zona isolata nelle vicinanze dell'istituto per ragionieri che la giovane frequentava.
    Il ragazzo aveva raggiunto Fabiana fuori scuola: dopo una prima discussione, i due erano partiti in motorino e avevano raggiunto un casolare abbandonato in contrada Chiubbica a Corigliano. Alla base della lite tra i due, sfociata nelle coltellate inflitte dal sedicenne alla coetanea, la gelosia reciproca: una relazione estremamente conflittuale quella tra i due adolescenti, ricominciata da poco dopo continui tira e molla. Ma ci sarebbe anche di più: a scatenare la furia omicida del ragazzo sarebbe stato il rifiuto di Fabiana di avere rapporti sessuali con lui. Per questo motivo, dopo averla accoltellata, l'ha cosparsa di benzina usando una tanica presente nel casolare e le ha dato fuoco quando era ancora viva. Gli inquirenti dovranno stabilire se l'omicidio è stato premeditato.
    A seguito dell'omicidio, il fidanzatino della ragazza ha riportato ustioni al viso e in altre parti del corpo. Nella serata di venerdì era stato ricoverato nel centro grandi ustionati di Brindisi dopo essersi presentato nel pomeriggio nell'ospedale di Corigliano. Aveva giustificato quelle scottature raccontando di essersi ferito mentre aggiustava il motorino, dopo aver accompagnato a casa Fabiana. Una versione poco credibile, soprattutto alla luce della denuncia di scomparsa di Fabiana presentata dai genitori. Al secondo interrogatorio, ha confessato il terribile delitto: è stato arrestato ed è detenuto in carcere nell’Istituto minorile di Catanzaro con l'accusa di omicidio volontario.

    Fabiana Luzzi uccisa e bruciata viva dal fidanzato

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 206
    Ultimo Messaggio: 30-05-13, 08:34
  2. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 20-04-13, 15:10
  3. Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 11-08-08, 21:38
  4. Sedicenne si uccide, ex fidanzato diffuse sue immagini hard
    Di Vis et Honor nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 10-08-08, 08:51
  5. Corigliano Calabro, esplode la protesta di AN
    Di NuovaCorigliano nel forum Calabria
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 08-10-07, 21:19

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito