L alta velocità si è fermata prima di Cristo , a Salerno ed non ad Eboli. Lo stato spende molto di più al Nord che non al Sud....... Evadere tasse coma L iva che spostano i soldi dal Sud al Nord......mi sembra moralmente giustificato.

L alta velocità si è fermata prima di Cristo , a Salerno ed non ad Eboli. Lo stato spende molto di più al Nord che non al Sud....... Evadere tasse coma L iva che spostano i soldi dal Sud al Nord......mi sembra moralmente giustificato.

Più che legittimo è un obbligo morale ed una necessità materiale... visto che ormai la tassazione reale, e non esagero, è al 95%.
Considerando tutte le varie opzioni si arriva tranquillamento a quelle percentuali: basta considerare oltre l'irpef tutte le varie altre voci, quali iva, contributi previdenziali 8che non ci verranno mai più restituiti), accise su carburanti e consumi, tarsu, imu, ticket, contributi scolastici, al SSN ed in ultimo, giusto per non farsi mancar nulla, strisce blu e certificazioni varie.

L'unica speranza è di far morire di fame la bestia.
Trollhunter delle 2 Sicilie.

Ultima modifica di MaIn; 22-05-13 alle 05:44

ma sei sicuro? credo che il deficit sia sul flusso di capital in entrata e uscita. non sul versare/ricevere dallo Stato.
hai link? sarebbe interessante sbatterglieli in faccia ai legaioli se è come dici.
in ogni caso, bisogna cambiare le regole. non violarle.
e l'egoismo fiscale non è giustificato, anche perchè molte imposte sono locali. e si finisce per rubare ai propri concittadini innanzitutto.

Tasse: Sud più tartassato del Nord | Economia | Rinascita.eu - Quotidiano di Sinistra Nazionale ecco uno dei tanti link
Senza contare, che le tasse servono per le infrastrutture....che al sud non esistono ,e non vengono costruite.