Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
ma a che cosa dovrebbe servire la vidimazione? è questo ciò che non si capisce. già la marca da bollo è un balzello assurdo.
Credo per la data. Così l'anno dopo (mi pare) ne devi mettere un'altra.
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Melusine
ma a che cosa dovrebbe servire la vidimazione? è questo ciò che non si capisce. già la marca da bollo è un balzello assurdo.
Per annullare la marca da bollo in teoria .
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
ma infatti io ce l'ho nel passaporto da 3 anni tenuta da una clip, se e quando dovessi incontrare il cagacazzi me la incollerà e la vidimerà, fino ad allora ne usiamo due che ci giriamo tra tutti i familiari e amici.
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Malandrina
Credo per la data. Così l'anno dopo (mi pare) ne devi mettere un'altra.
a quel punto potrebbero mettere l'autovidimazione come per i parcheggi col grattino. a me già la parola marca da bollo fa venire l'orticaria. grazie al cielo che non la devo mettere.
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Allora sono stato in Questura e chiesto all'Agenzia di Viaggio : la marca da bollo viene vidimata alla dal poliziotto che controlla il passaporto all'aereoporto (ma che non avrà mai voglia di farlo a me non l'hanno mai vidimata) .
Ovviamente...Non ti cacherà neanche di striscio...
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
epixx
ma infatti io ce l'ho nel passaporto da 3 anni tenuta da una clip, se e quando dovessi incontrare il cagacazzi me la incollerà e la vidimerà, fino ad allora ne usiamo due che ci giriamo tra tutti i familiari e amici.
Evasione fiscale!!!!!:D
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
A me nessuno l'ha mai chiesta la marca da bollo. Ho il passaporto pieno di timbri e l'unico che manca è proprio quello del fantomatico vidimatore nostrano! Il fatto è che all'estero del tuo bollo non gliene frega niente a nessuno e al ritorno il poliziotto ti fa passare guardandoti a malapena perché sei un autoctono.
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Non ci ho capito una mazza . Io ho sempre preso la marca da bollo pochi giorni
prima della partenza e non mi sono fatto molti problemi ,ma ho letto che va vidimata..
Ma dove è che la dovrei vidimare scusate ??
E' un problema solo italiano, nessuno al mondo se ne frega se hai la marca da bollo quando ti controlla.
Per l'Italia, non l'ho mai capito neanch'io....eppure negli ultimi 9 anni me ne sono stra sbattuto e non l'ho mai fatta. :D
Parassita non avrai il mio scalpo!
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
kingzorc
Allora sono stato in Questura e chiesto all'Agenzia di Viaggio : la marca da bollo viene vidimata alla dal poliziotto che controlla il passaporto all'aereoporto (ma che non avrà mai voglia di farlo a me non l'hanno mai vidimata) .
Senza contare che il poliziotto all'aeroporto accetta tranquillamente la carta d'identità...
Re: Marca da Bollo per Passaporto .
Citazione:
Originariamente Scritto da
Qassim
Ho il passaporto pieno di timbri
Have tomatoes, will travel