Prima aveva dato colpa allo stress per l’arresto del figlio per droga, poi agli anni di stravizi del passato, quando fumava come un turco e beveva come una spugna. E invece nessuna di queste spiegazioni si è poi rivelata corretta, perché in realtà a causargli il tumore alla gola è stato il sesso orale praticato alle donne, come ha confessato senza imbarazzi lo stesso Michael Douglas in un’intervista al Guardian in occasione della presentazione a Cannes di Behind The Candelabra di Steven Soderbergh.
PAPILLOMA VIRUS - «Inizialmente, credevo che il cancro fosse stato causato dall’ansia per mio figlio Cameron, che era finito in prigione per possesso e spaccio di droga - ha raccontato il 68enne premio Oscar a un esterrefatto giornalista del quotidiano britannico -, poi dagli eccessi di fumo e alcol e invece ho scoperto che, senza entrare troppo nello specifico, la particolare forma di tumore che mi ha colpito è stata causata dall’Hpv (o Papilloma Virus, ndr), che ho contratto praticando il cunnilingus (la stimolazione con la lingua e con la bocca degli organi genitali femminili) che però è anche la miglior cura per esso. Come dire, ti dà e ti toglie».
Michael Douglas: «Il cancro alla gola? Mi è venuto a causa del sesso orale» - Corriere.it