Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25
    Forumista esperto
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    1,373
    Mentioned
    64 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Thumbs up Il Cavaliere: basta delegare guiderò io la nuova Forza Italia

Il Cavaliere: basta delegare guiderò io Forza Italia

Berlusconi accelera sul rilancio del partito, sul territorio saranno gli imprenditori a raccogliere i fondi. I dubbi dell'ex premier: "Su Ue ed economia un governo di pavidi". Poi l'avvertimento: "Se continua così qualcosa rischia"

«Da ora non delego più a nessuno». Nelle riunioni ristrette che nel tardo pomeriggio precedono la cena a Palazzo Grazioli con una ventina di dirigenti del Pdl, Berlusconi è piuttosto tranchant.

Il rilancio del partito, è il senso dei suoi ragionamenti, «non può più attendere» perché anche se le elezioni non sono alle porte «bisogna essere pronti ad ogni eventualità» oltre che iniziare il percorso di avvicinamento alle europee che si terranno fra undici mesi, a maggio del 2014.

Contenuti correlati

Senza considerare che il Cavaliere inizia ad avere fortissime riserve su un governo che «è immobile» e «non sta mantenendo fede agli impegni presi sul fronte economico», un esecutivo che «se continua così» qualcosa rischia.

Di qui l'accelerazione. Chiara e decisa, se passata la mezzanotte - dopo aver illustrato le novità ed ascoltato il parere dei presenti - l'ex premier mette in qualche modo nero su bianco i tre punti chiave.

«Primo: abbiamo deciso che si va nella nuova sede, giusto?». «Secondo: il “nuovo” nome sarà Forza Italia, d'accordo?». «Terzo: sul territorio saranno degli imprenditori a fare fundraising e ricoprire di fatto il ruolo che adesso è dei coordinatori regionali, va bene?».

Tutti d'accordo sulle prime due domande, poche obiezioni sull'ultima con il Cavaliere che ecumenico chiude il dibattito:

«Se avete valide alternative sono pronto ad ascoltarle e valutarle con tutti voi, nessun problema. Il punto certo però è che soldi non ce ne sono e ora non c'è più il finanziamento pubblico».

Insomma, stando alle parole di Berlusconi il dado sembra essere ormai tratto.

Con l'ex premier che sembra deciso ad accelerare il più possibile sul progetto che gli hanno presentato Verdini, Santanché e Capezzone.

T
    anto che quando Alfano ipotizza che nel frattempo si possano rinnovare i coordinamenti regionali del Pdl, il Cavaliere taglia corto con un «inutile perdere tempo, facciamo tutto dopo». Quando, insomma, si sarà tornati a Forza Italia.

Un passaggio da studiare nel dettaglio, soprattutto dal punto di vista legale e statutario per evitare confusioni e commistioni tra i due soggetti (l'idea sarebbe quella di far diventare il Popolo della libertà il “contenitore” elettorale dei diversi partiti che fanno parte della coalizione).

Una novità che comporterà anche l'azzeramento dei vertici del partiti.

Anche se la Santanché assicura che della questione «non si è assolutamente parlato», che ci siano delle novità è nei fatti.

Intanto perché Forza Italia è un partito presidenziale e difficilmente sarà prevista la figura del segretario. Sarebbe l'occasione, dunque, per risolvere la questione del doppio incarico di Alfano (vicepremier e segretario) che secondo alcuni impedisce al Pdl di fare seriamente da pungolo al governo.

Un problema soprattutto se il clima è quello delle ultime ore con mezzo partito in rivolta contro l'esecutivo.

Sul versante riforme, con il “deputato semplice” Fitto che punta il dito contro la procedura d'urgenza chiesta dal ministro Quagliariello e pretende una riunione dei gruppi Pdl per «un confronto» perché - si sfoga con alcuni deputati - non possiamo continuare a prendere a scatola chiusa quello che ci propina il governo senza alcun coinvolgimento.

Stessa musica sul fronte economico, con il capogruppo al Senato Schifani critico sul cosiddetto “decreto del fare”.

«Ne sentiamo tanto parlare ma - dice - al momento nessuno è stato informato dei contenuti del provvedimento. Ci si chiede allora se esista davvero o sia solo un'illusione la cabina di regia. A questo punto nutriamo seri dubbi».

D'altra parte, che Berlusconi sia molto perplesso dall'azione dell'esecutivo non è un mistero.

«Servirebbe uno strappo con la Merkel - diceva ieri in privato - ma sull'Europa come sull'economia si sta dimostrando un governo di pavidi».

....

CE N'EST QU'UN DEBUT CONTINUONS LE COMBAT!!
    LOTTA DURA SENZA PAURA!!

SILVIO FOREVER!!

Ultima modifica di salvo.gerli; 14-06-13 alle 11:05

Impossibilia nemo tenetur

Forumista esperto
     Likes dati
    3,725
     Like avuti
    3,129
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito re: Il Cavaliere: basta delegare guiderò io la nuova Forza Italia

all'ultimo giro il banana ha person 8 milioni di voti... il partito del padrone oligarga non invertirà certo la tendenza con questi escamotage organizzativi. il problema della destra italiana sono il b. ed i suoi camerieri.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

L'energia di quest'uomo non conosce limiti. È veramente un fenomeno al limite del normale. Un lontano giorno, quando Silvio non ci sarà più il suo corpo dev essere conservato e studiato finchè la tecnica della clonazione sarà perfezionata.

email non funzionante
     Likes dati
    103
     Like avuti
    751
    Mentioned
    17 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    L'energia di quest'uomo non conosce limiti. È veramente un fenomeno al limite del normale. Un lontano giorno, quando Silvio non ci sarà più il suo corpo dev essere conservato e studiato finchè la tecnica della clonazione sarà perfezionata.
    In effetti è vero, e per questo lo ammiro.

peccato che si sia dimostrato ampiamente inadeguato e incapace a guidare un paese...

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Eh???Delegato il partito? Berlusconi? ??ma delegato cosa? Ma finora non aveva guidata sempre lui il PDL?
    Ultima modifica di C@scista; 14-06-13 alle 14:14

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Eh???Delegato il partito? Berlusconi? ??Ma perchè finora non aveva guidata sempre lui il PDL?
    Ma appunto ..

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

colleziono trofei
     Likes dati
    3,827
     Like avuti
    14,800
    Mentioned
    3948 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Re: Il Cavaliere: basta delegare guiderò io Forza Italia (il PDL che riprende quel no

l'unico problema di Forza Italia che avendo Silvio 77 anni potrebbe morire da un momento all'altro e quindi sciogliere il partito
    Ultima modifica di brunik; 14-06-13 alle 14:17
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

Forumista
     Likes dati
    224
     Like avuti
    126
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Il Cavaliere: basta delegare guiderò io Forza Italia (il PDL che riprende quel no

Ottimo, sono queste le notizie che vogliamo, positive! Solo Silvio ce le porta.
    Berlusconi Presidente

When I am king you will be first against the wall.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

Predefinito Re: Il Cavaliere: basta delegare guiderò io la nuova Forza Italia

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Ma appunto .. Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    E' un modo infantile per non assumersi la resposabilità politica della batosta elettorale. Se avesse vinto le amministrative avrebbe detto che era perchè è solo lui che ha diretto personalmente il suo partito ma visto che ha perso è tutta colpa del fatto che aveva delegato (caratteristica politica che a dire il vero non è proprio la specialità del pdl)
    Ultima modifica di C@scista; 16-06-13 alle 14:35

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    l'unico problema di Forza Italia che avendo Silvio 77 anni potrebbe morire da un momento all'altro e quindi sciogliere il partito
    Vergognati ad augurare la morti agli altri. Io comunque mi ci giocho il sussidio, che Silvio arriverà ad oltre 100 anni e seppellirà parecchi comunisti, te incluso.

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima