User Tag List

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,157
     Likes dati
    309
     Like avuti
    928
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ballottaggi amministrative e primo turno in Sicilia: la diretta

    Adesso è ufficiale:


    Enzo Bianco si riprende Catania
    "La città ha voltato pagina"




    "I catanesi mi hanno votato ricordando la stagione della mia sindacatura, ma anche credendo nel progetto di futuro. Qui, appena qualche mese fa, il centrosinistra era appena al 20 per cento e ora abbiamo riguadagnato oltre trenta punti. C'é anche un riconoscimento a tante persone che hanno scommesso insieme a me"

    CATANIA - Enzo Bianco, candidato sindaco del Pd, arriva a piedi a "Casa Catania", la sua grande sede elettorale di via Oliveto Scamacca, accolto dall'applauso di amici vecchi e nuovi. E' sorridente come non si faceva vedere da anni. I risultati che lo vedono praticamente vincitore, sin dal primo momento, superano abbondantemente il 56%, per poi assestarsi al 50,6 per cento delle preferenze contro il 36,7 riservato al suo avversario più forte, il sindaco uscente del Pdl Raffaele Stancanelli. E Bianco è accolto anche dal bene augurale "Buonasera sindaco" del presidente della Regione, Rosario Crocetta, per l'occasione in visita a Catania, e che parla di una città "che risorge. Che accada nel resto del Paese ci siamo abituati, che accada in Sicilia ci siamo abituati poco". Una serata di ottimismo, finita anche con un festeggiamento notturno, nonostante ancora oggi, in mattinata, il sito del Comune di Catania non riesce a chiudere i conti. Lo spoglio é incredibilmente lento: alle 10 le sezioni scrutinate sono 334 su 335, e il risultato non può più cambiare.

    Le facce deluse del 2005, quando perse la partita con il primo cittadino uscente di allora, Umberto Scapagnini (che poi dovette fare i conti con la giustizia proprio per quelle elezioni), sembrano essersi perse nel ricordo degli anni di un centrodestra allora fortissimo, quello del "61 a 0" , ma oggi in difficoltà evidenti. Quell'anno, il 13 maggio, Bianco ricevette solo il 45,7% dei voti. Troppo presto
    per le dichiarazioni ottimistiche? Niente affatto. Quello che conta é lo scarto evidente con il primo cittadino uscente.


    Enzo Bianco si riprende Catania "La città ha voltato pagina" - Palermo - Repubblica.it
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  2. #2
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Arrow Catania

    Risultato che francamente mi ha sorpreso. A Catania mi aspettavo un ballottaggio tra Bianco e Stancanelli.
    13 lunghi anni di medioevo pidiellino hanno (forse) influito sull'esito finale.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

  3. #3
    Partito d'Azione
    Data Registrazione
    22 Apr 2007
    Località
    Roma
    Messaggi
    13,157
     Likes dati
    309
     Like avuti
    928
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    8 Thread(s)

    Predefinito Re: Ballottaggi amministrative e primo turno in Sicilia: la diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Italianista Visualizza Messaggio
    Risultato che francamente mi ha sorpreso. A Catania mi aspettavo un ballottaggio tra Bianco e Stancanelli.
    13 lunghi anni di medioevo pidiellino hanno (forse) influito sull'esito finale.
    La vittoria di Bianco non mi ha affatto sorpreso...credevo tuttavia arrivasse dopo il ballotaggio...ma alla fine credo sia stato meglio e giusto così...

    ...adesso però bisogna iniziare a lavorare...non c'è tempo da perdere...la carne al fuoco non manca...
    Il mio stile è vecchio...come la casa di Tiziano a Pieve di Cadore...

    …bisogna uscire dall’egoismo individuale e creare una società per tutti gli italiani, e non per gli italiani più furbi, più forti o più spregiudicati. Ugo La Malfa

  4. #4
    Una sola Patria
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Catania
    Messaggi
    12,977
     Likes dati
    360
     Like avuti
    462
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ballottaggi amministrative e primo turno in Sicilia: la diretta

    Citazione Originariamente Scritto da Frescobaldi Visualizza Messaggio
    La vittoria di Bianco non mi ha affatto sorpreso...credevo tuttavia arrivasse dopo il ballotaggio...ma alla fine credo sia stato meglio e giusto così...

    ...adesso però bisogna iniziare a lavorare...non c'è tempo da perdere...la carne al fuoco non manca...
    La carne non manca... il fuoco si! Mi auguro che si dismetta la politica butta soldi tipica del PDL.
    La Vita è troppo breve per non essere Italiani!

 

 

Discussioni Simili

  1. udine provinciali vince cdx primo turno
    Di referendumsì nel forum Friuli-Venezia Giulia
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 24-04-13, 15:30
  2. udine provinciali vince cdx primo turno
    Di referendumsì nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-04-13, 19:21
  3. Putin vince al primo turno
    Di Corsaro nel forum Politica Estera
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 15-03-12, 02:54
  4. SONDAGGIO:Comune di Catania, il prossimo Sindaco sara' Enzo Bianco
    Di Barbera nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-11-04, 13:57
  5. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 12-06-03, 21:22

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito