Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 30
  1. #1
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Clamoroso. la regione abolisce anche l’irap

    La Sardegna insegna . Se una regione è in grado di sostenersi autonomamente giusto che prenda tali decisioni . Il Presidente Cappellacci sta facendoun ottimo lavoro . Addirittura è riuscito , tramite l'antitrast , a far comminare multe per 8 milioni di euro alle società di navigazione che dal 2010 hanno aumentato i prezzi del 65% facendo cartello .



    CLAMOROSO. SARDEGNA LIBERA DALLE TASSE: ADDIO ANCHE ALL’IRAP






    Sardegna Tax free: addio anche all’Irap

    In attesa dell’attuazione della delibera che renderà zona franca l’intera Regione Sardegna, la giunta Cappellacci ha tagliato anche l’Irap.

    Dopo aver detto addio all’Iva, la Regione ha tagliato anche l’Irap. In attesa che la Sardegna diventi a tutti gli effetti territorio “tax free”, la Regione ha tagliato anche l’Imposta regionale sulle attività produttive del 70%.
    Con una delibera la Giunta Cappellacci ha fatto un altro passo “rivoluzionario” per sollevare l’economia del territorio. Il prossimo 24 giugno 2013 la Regione Autonoma della Sardegna sarebbe dovuta diventare a tutti gli effetti zona franca, ovvero, la prima regione d’Italia con lo stesso regime fiscale di Livigno. Ma la modifica del regolamento doganale, necessaria affinché il regime fiscale possa entrare in vigore ufficialmente, è slittata dal 24 giugno al 1 ottobre 2013. Dunque altri quattro mesi di attesa per la Sardegna che più di altre regioni d’Italia soffre sia per crisi economica che per i rincari incontrollati dei prezzi dei traghetti.
    La decisione di dire addio all’Iva è stata presa dalla Giunta regionale con Delibera del 7 febbraio 2013, la quale stabilisce l’attivazione del regime doganale di zona franca estesa a tutto il territorio regionale, comprese le isole minori
    “E’ una svolta epocale per il nostro territorio resa possibile dai presupposti normativi del Trattato di Lisbona- spiega Cappellacci a Panorama.it - che prevede l’impegno dell’Unione Europea nel ridurre il divario economico e sociale tra le regioni, in base al Decreto legislativo 75 del 1998 e ai sensi dell’articolo 1 della Costituzione della Repubblica Italiana”.
    “L’istituzione della zona franca ci consentirà di compensare lo svantaggio relativo alla natura insulare della nostra regione, di limitare il fenomeno dello spopolamento dell’isola e di mantenere la pace sociale- continua- ma in attesa che si possa realizzare pienamente la tax free, l’amministrazione regionale ha deciso di favorire ulteriormente l’economia compiendo un altro passo: tagliare l’Irap del 70%”.
    L’istituzione della zona franca trasformerà la Sardegna nella “Svizzera d’Italia” e permetterà il rifiorire dei piccoli commercianti e soprattutto dell’edilizia. Ma se da un lato ci sarà il rilancio dell’economia dall’altro il taglio delle accise, dell’Iva e di parte dell’Irap non inciderà negativamente sui bilanci delle amministrazioni locali? Secondo il governatore Cappellacci, non sarà così.
    “Con l’istituzione della zona franca la Regione dovrà rinunciare ai 9 decimi degli introiti percepiti attualmente dall’ Iva e accise- spiega il presidente – ma questo non ci preoccupa affatto perché siamo convinti che l’economia avrà un slancio tale che la Regione non potrà che beneficiarne”.
    Ma proprio il 24 giugno, data scelta dalla giunta regionale per l’inizio della zona franca, la Regione ha organizzato a Roma una manifestazione alla quale parteciperanno tutti i sindaci sardi. L’obiettivo sarà quello di portare l’attenzione del Governo sull’iniziativa e quello di aprire un dibattito sull’importanza “epocale” della scelta fatta dalla Sardegna.
    “L’Italia e l’Unione europea devono capire e riflettere sull’importanza di questa decisione- conclude Cappellacci – perché la Sardegna diventerà una piattaforma logistica fondamentale per gli scambi economici tra i Paesi che si affacciano sul Mediterraneo e per quelli africani in via di sviluppo. Ma si trasformerà anche in terreno appetibile per il posizionamento delle attività industriali e commerciali”
    Negli ultimi anni la Sardegna ha assistito inerme alla delocalizzazione di moltissime aziende sarde in Paesi dove la tassazione era più favorevole e il prezzo dei carburanti molto più basso. Con quest’ultima delibera sull’Irap e l’attuazione della tax free, la Sardegna si augura che le aziende che hanno delocalizzato la produzione in passato potranno rientrare; quelle presenti ma in sofferenza non saranno più costrette a chiudere o a pensare all’estero come ultima soluzione e molte altre, anche straniere, potranno avvicinarsi al territorio.


    CLAMOROSO. SARDEGNA LIBERA DALLE TASSE: ADDIO ANCHE ALL?IRAP | Sardegna Servizi
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  2. #2
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    10,710
     Likes dati
    2,481
     Like avuti
    2,628
    Mentioned
    106 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Certo, però la Sardegna è a statuto speciale e scarsamente popolata rispetto al resto d'Italia.
    Il senso della vita è la pizza

  3. #3
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,363
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    vabbè, finchè c'è lo Stato che paga si possono permettere anche di azzerare le tasse

    L'UNIONE SARDA - Economia: Le spese superano le entrate
    29.11.2012
    La macchina amministrativa sarda spende più di quel che riesce a racimolare dai contribuenti con le tasse. Il parametro che misura questo dato, regalando una fotografia sorprendente se rapportata alle altre regioni d'Italia, si chiama “residuo fiscale” ed è appunto la differenza tra entrate tributarie e spesa pubblica regionale.
    COSÌ IN SARDEGNA I dati evidenziano che se un lombardo ha un residuo fiscale attivo di oltre 7 mila euro, un sardo lo ha negativo di oltre 2 mila euro. Fanno peggio di noi solo Basilicata, Valle d'Aosta e Calabria. L'ultimo dato a disposizione è di Unioncamere e secondo un'elaborazione del Centro Studi l'Unione Sarda nel periodo 2007-2009 si attesta a -3,790 miliardi di euro, frutto di entrate pari a 15,564 miliardi e di spese che ammontano a 19,354 miliardi.
    IL CONFRONTO La Sardegna si trova in compagnia di quasi tutte le regioni del Mezzogiorno. In questa scomoda situazione si trova la Sicilia con 9,4 miliardi seguita dalla Campania con 6 miliardi, la Calabria e la Puglia con 5,6 miliardi. L'unica regione del Nord con un saldo negativo è, come detto, la Valle d'Aosta (322 milioni di euro). Fin qui lo scenario.
    I TRASFERIMENTI Veniamo all'analisi. Se consideriamo il residuo fiscale pro capite, spiega Franco Manca, direttore del Centro Studi L'Unione Sarda, «ogni sardo spende 2.270 euro in più rispetto a quanto le entrate gli consentirebbero. Ciò vuol dire che qualcuno paga il conto che i sardi non sono in condizione di onorare». Tradotto: spendiamo con i soldi dei contribuenti del Nord. Le maggiori spese realizzate nel Meridione italiano sono infatti a carico delle aree più sviluppate e nello specifico quelle del Centro-Nord con in testa la Lombardia che, con 70 miliardi, detiene il saldo positivo più elevato in Italia, seguita dall'Emilia Romagna con 18 miliardi, Veneto con 16,6 miliardi, Piemonte e Lazio ciascuna con 13 miliardi di saldo positivo tra entrate e spese. «Occorre comunque sottolineare - continua Manca - che la Sardegna nel corso degli anni ha diminuito in maniera consistente il proprio residuo fiscale dato che nel 2002 ammontava 5,2 miliardi di euro», ma un analogo trend «ha caratterizzato comunque l'intero Meridione». Non solo. Il Centro Studi evidenzia un'altra notazione importante in rapporto al residuo fiscale e riguarda l'evasione. Secondo i dati elaborati da Unioncamere del Veneto su dati delle Agenzie delle Entrate, l'evasione fiscale in Sardegna è pari al 43,57%: «Ciò significa - conclude Manca - che in valore assoluto l'ammontare complessivo è di 6.770 milioni all'anno quasi il doppio del residuo fiscale».
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 Jan 2013
    Messaggi
    4,071
     Likes dati
    16
     Like avuti
    1,545
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Continuate cosi, fino alla notte dei lunghi coltelli...prima o poi i CRETINI che continuano a pagare, si sveglieranno.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Messaggi
    19,558
     Likes dati
    3,723
     Like avuti
    3,126
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    tanto paga lo stato, con il debito pubblico aumentato di 70
    mld di euro dal 2012 al 2013,

  6. #6
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    120,534
     Likes dati
    34,174
     Like avuti
    53,342
    Mentioned
    7085 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Mah...ci sarebbero da verificare diverse cosette ...

    Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
    Regressista amante della pucchiacca.

  7. #7
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Dec 2012
    Località
    genova
    Messaggi
    30,424
     Likes dati
    3,932
     Like avuti
    6,240
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Beh, bastera' tagliargli i traghetti e lasciarli a grattarsi da sole le conseguenza di questa imbecillora'

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    25 May 2002
    Messaggi
    18,769
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,895
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Grazie Silvio!

  9. #9
    Navigare necesse est
    Data Registrazione
    10 Nov 2009
    Località
    All the world
    Messaggi
    12,573
     Likes dati
    3,007
     Like avuti
    3,092
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Onore al Presidente Cappellacci che dalla sua nomina a governatore della Sardegna sta cercando di mettere una pezza alle stronzate fatte dall'ex governatore Soru . Un imbecille comunistoide che con le sue stravaganti uscite del cazzo ha fatto scappare dall'isola circa due milioni di turisti nonchè migliaia tra yachts e barche varie che oggi trovano ospitalità nella vicina Corsica .
    la giustizia dei Robespierre ancora una volta ha collocato il nostro Paese tra il Ruanda ed il Burundi

  10. #10
    ascpe' mo' vengo!
    Data Registrazione
    01 Jul 2010
    Località
    Salerno
    Messaggi
    43,845
     Likes dati
    343
     Like avuti
    9,339
    Mentioned
    353 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap

    Secondo me hanno fatto bene. Qualcosa dovevano pur fare, visto che lo Stato non sta facendo niente. Fanno bene a sfruttare l'autonomia; se tutto questo potrà favorire il risorgere della regione, ben venga.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 19-07-13, 19:43
  2. Clamoroso. Sardegna libera dalle tasse: Addio anche all’irap
    Di orpheus nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 17-06-13, 17:08
  3. [Clamoroso] anche il PD da ragione a Casa Pound
    Di czc81 nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 26-10-07, 18:21
  4. Il CDX si appresta a perdere anche la regione Molise
    Di ossoduro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-12-06, 18:13
  5. Soru abolisce le Prefetture - "Lo Stato è la Regione"
    Di frankobollo nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 21
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 14:02

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito