Re: Come si devono definire?
Il punto che pare sfuggire a molti sub-razionali tipo FLenzi è il seguente:
Si può discutere tranquillamente di tutti i difetti, gli errori e le mancanze del fascismo.
L'importante è che lo si faccia con i giusti interlocutori, è inaccettabile pensare di discutere della questione con qualche coglione comunista, ex comunista o antifa militante.
Citazione:
Originariamente Scritto da
Borotalco
Tu stai un po' troppo in fissa con le definizioni. Mussolini non era abelinato, questo è dimostrato dalla sua brillante politica interna. Come sappiamo tutti, ha commesso il grave errore di andare dietro ai Tedeschi, cedendo ad un complesso di inferiorità che tuttora affligge molti italiani. Gli ebrei stessi stavano bene in Italia fino alla promulgazione delle leggi razziali. L'ennesimo esempio che dovrebbe farci capire che dobbiamo smetterla di andare dietro agli altri, noi siamo noi e dobbiamo fare a modo nostro e credere in noi stessi, è la storia che lo insegna, ma a quanto pare tendiamo a distrarci durante la lezione.
Mentre quando faceva fuori chi non aveva le sue idee faceva bene, vero?
Ma per favore mussolini era un dittatore che ha provocato morti anche prima della guerra.
Citazione:
FLenzi
Mentre quando faceva fuori chi non aveva le sue idee faceva bene, vero?
Ma per favore mussolini era un dittatore che ha provocato morti anche prima della guerra.
26 o 27 se non sbaglio...Il tuo amico stalin 5.000.000 solo nel 1928...
Citazione:
Undertaker
I tuoi amici ne hanno ammazzati 100.000 000......Allora tu di cosa sei simpatizzante...Fava...
Fava sarà lei, chi sarebbero i miei amici?
Citazione:
Undertaker
26 o 27 se non sbaglio...Il tuo amico stalin 5.000.000 solo nel 1928...
Il giorno che lei porterà un mio post dove io esalto un dittatore allora avrà ragione, fino a quel momento lei è solo un BUGIARDO!
I fascisti sonos comparsi dalla discussione, strano, eppure erano prontissimi a offendere la memoria di franca Rame.
Siete proprio dei vigliacchi che agiscono solo in gruppo!!!
Quale discussione, mi scusi ?
bisogna saper distinguere: fino al 1940 fece cose egregie.
Come si fa a costruire tanto per poi entrare volontariamente in una guerra distruttiva che avrebbe distrutto tutte le sue opere? E ci voleva poco a capirlo.
Fossi stato in lui avrei tirato il freno a mano per tentare disperatamente di tenere il paese fuori dalla guerra e se proprio obbligato mi sarei impegnato al minimo, salvo se attaccato
Purtroppo il fascismo porta nei suoi geni la guerra
Citazione:
Candido
bisogna saper distinguere: fino al 1940 fece cose egregie.
Come si fa a costruire tanto per poi entrare volontariamente in una guerra distruttiva che avrebbe distrutto tutte le sue opere? E ci voleva poco a capirlo.
Fossi stato in lui avrei tirato il freno a mano per tentare disperatamente di tenere il paese fuori dalla guerra e se proprio obbligato mi sarei impegnato al minimo, salvo se attaccato
Purtroppo il fascismo porta nei suoi geni la guerra
Soppressione delle libertà essenziali, leggi razziali e in più una campagna militare e coloniale totalmente sbagliata, per citarne alcune. Belle cose che ha fatto il fascismo :D
Citazione:
MarioR
Soppressione delle libertà essenziali, leggi razziali e in più una campagna militare e coloniale totalmente sbagliata, per citarne alcune. Belle cose che ha fatto il fascismo :D
liquidi il fascismo con tre cose sbagliate, a parte che la campagna coloniale non la liquido come fai tu in modo cosi' negativo, e tutto il resto?
per quanto riguarda la dittatura: forse un paese con un'arretratezza endemica come l'Italia, in quel periodo aveva bisogno di un periodo di dittatura che fra l'altro fu un periodo molto fecondo di riforme sociali e strutturali