Visualizzazione Stampabile
-
Re: La problematica
Citazione:
Originariamente Scritto da
ಠ_ಠ
un hobby...
mmmm
Sì, ha perfettamente ragione e ce l'ha anche theremin. Uscire da soli va bene se hai già una vita sociale e vuoi startene per conto tuo per qualche ora o se non sopporti la compagnia del tuo prossimo, ma non puoi da timido pensare di uscire da solo per attaccare bottone, hai bassissime probabilità di successo e penso possa finire per intristirti di più. Ma se partecipi ad un'attività di gruppo basata su qualcosa che ti piace e se ti crei una passione che puoi condividere anche con estranei sarà tutto più facile, hai un punto di partenza. L'idea del teatro, se ti piace, è ottima.
-
va anche detto che il mondo é pieno di timidi, a volte, da timido, ti obblighi a lanciarti e ti capita di rivolgere la parola ad un estrane* che sembra "ostile" ed invece non avevi capito niente: appena gli parli gli si illumina lo sguardo e capisci che non aspettava altro che qualcuno gli rivolgesse la parola
capita anche questo
come esperienza personale posso dire che ho sempre preferito uscire sola piuttosto che "adattarmi" a frequentare qualche gruppo, e più il locale é affollato meglio passa la serata
-
devo guardarmi un po in giro perché con questa cosa degli hobby non so da dove cominciare.
-
Citazione:
ಠ_ಠ
devo guardarmi un po in giro perché con questa cosa degli hobby non so da dove cominciare.
Cosa ti piace fare? Ami cucinare....iscrivit i ad un corso di cucina ad esempio
-
Citazione:
Rachel Walling
ci sono situazioni in cui io adoro uscire da sola...
per esempio il mare...mi piace andarci da sola, al mattino presto, senza nessuno che mi rompe, in compagnia di un buon libro!
il massimo del piacere:snob:
Pure in giro per librerie, tanto non c'è (quasi) nessuno che ci voglia venire. Una volta avevo una fidanzata lettrice ma è stato l'unico caso.
Citazione:
insomma non si può uscire da soli?
boh stai a Firenze, è pieno di gente di tutti i tipi. Prova a scommettere con te stesso che farai amicizia con qualcuno, uomo o donna e ti siedi in un locale molto frequentato. Magari saranno loro a parlarti. Io a Roma una volta avevo conosciuto una ragazza francese che ha cominciato a parlarmi perché mi era andato qualcosa di traverso :ghigno: Un mio amico l'ha assunto a sport personale quello di vagare per locali del centro di Roma per tirar su tipe, magari non è quello che ti interessa però insomma prova a sederti, se non ti parlano loro dì qualcosa e vedi che succede, se sono stranieri/e probabilmente sono a Firenze per l'arte quindi l'argomento di conversazione ce l'avresti pure.
Poi boh, non saprei che altro potresti fare sinceramente, non credo ci siano altre variabili ma io non ci andrei triste o simili, se stai da solo esci da solo e qualcosa succederà.
-
Citazione:
Qassim
Pure in giro per librerie, tanto non c'è (quasi) nessuno che ci voglia venire. Una volta avevo una fidanzata lettrice ma è stato l'unico caso.
boh stai a Firenze, è pieno di gente di tutti i tipi. Prova a scommettere con te stesso che farai amicizia con qualcuno, uomo o donna e ti siedi in un locale molto frequentato. Magari saranno loro a parlarti. Io a Roma una volta avevo conosciuto una ragazza francese che ha cominciato a parlarmi perché mi era andato qualcosa di traverso :ghigno: Un mio amico l'ha assunto a sport personale quello di vagare per locali del centro di Roma per tirar su tipe, magari non è quello che ti interessa però insomma prova a sederti, se non ti parlano loro dì qualcosa e vedi che succede, se sono stranieri/e probabilmente sono a Firenze per l'arte quindi l'argomento di conversazione ce l'avresti pure.
Poi boh, non saprei che altro potresti fare sinceramente, non credo ci siano altre variabili ma io non ci andrei triste o simili, se stai da solo esci da solo e qualcosa succederà.
Si anche la libreria è un luogo dove amo andare da sola
-
Citazione:
Rachel Walling
Cosa ti piace fare? Ami cucinare....iscrivit i ad un corso di cucina ad esempio
ma ste cose dove le trovo? dovrò spulciare internet
Citazione:
Qassim
la scena la immagino ed è esilarante
-
occhioni è inutile pensarci su, rassegnati alla solitudine eterna! ...c'è chi nasce predestinato a questo genere di situazioni, e io ne so qualcosa.....al massimo puoi provare con uno psicologo...
-
Citazione:
marocchesi
occhioni è inutile pensarci su, rassegnati alla solitudine eterna! ...c'è chi nasce predestinato a questo genere di situazioni, e io ne so qualcosa.....al massimo puoi provare con uno psicologo...
ma tu non eri impegnato con una tipa sposata? :confused:
-
è abbastanza sensibile da non volere mignotte ma non abbastanza sensibile da fare volontariato e trovare la ragazza facendo volontariato come succede agli animi generosi e disinteressati