Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    L’ex sindaco di Padova alla festa del Pd: «Il nostro scopo principale è
    far ripartire lo sviluppo economico e creare nuovi posti di lavoro»


    PADOVA. «La situazione è parecchio difficile ma invece di continuare a parlare di diagnosi abbiamo provato a pensare a delle terapie. Nel primo mese ne abbiamo già individuate quattro». Così il ministro allo Sviluppo economico Flavio Zanonato arrivato alla Festa Democratica di Voltabarozzo. Al termine del pranzo Zanonato ha fatto un saluto dal microfono tracciando un breve bilancio delle prime settimane del suo incarico da ministro. «Letta è un vulcano, una macchina da guerra, è sempre in attività, una persona estremamente dinamica - ha continuato - anche grazie a questo suo atteggiamento sia riusciti a realizzare in breve tempo quattro cose molto importanti: fare in modo che la pubblica amministrazione paghi i suoi debiti, trovare un miliardo di euro per la cassa integrazione, aiutare gli artigiani e le piccole imprese defiscalizzando i lavori per l’ammodernamento degli edifici e rinviare ad una riforma più generale la questione Imu perchè pagare l’imposta su un capannone sarebbe come pagarlo su un tornio, si tratta di un bene strumentale».
    «Il nostro scopo principale è far ripartire lo sviluppo economico, e così le aziende creando in questo modo anche nuovi posti di lavoro. E sono felice che grazie alla visione di Letta, con cui concordo pienamente, stiamo lavorando in questa direzione». Il ministro ha dato forfait al dibattito serale previsto per le 21.30 di oggi, anticipando il suo discorso alle 15.30. «In questo senso la decisione di togliere il sistema di tracciamento dei rifiuti per i rifiuti non pericolosi per esempio - ha continuato - va in direzione di allineare le nostre aziende a quelle dei propri competitor stranieri. Quello che vogliamo fare è togliere quei carichi che rendono le nostre azienda non competitive».
    «Dobbiamo fare in modo che i nostri giovani vadano pure all’estero, ma per girare, per fare esperienza, per affermarsi e per tornare. E allo stesso modo dobbiamo fare in modo che i giovani stranieri vengano qui in Italia».
    «Vogliamo lavorare con passione per ridare la speranza concreta di un miglioramento significativo - ha concluso - e per questo dobbiamo iniziare a guardare i giovani con occhi diversi e a lavorare per rimettere in moto la voglia di fare e di impegnarsi».

    Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all?estero e tornino» - Cronaca - il Mattino di Padova




    allora,
    "il nostro scopo è di far ripartire lo sviluppo economico",
    nel frattempo è il caso che i giovani se ne vadano all'estero,
    si affermano e fanno carriera laggiù, e poi tornano preparatissimi,
    perchè allora l'economia girerà che è una meraviglia.

    aggiungo io,
    nel caso contrario i giovani all'estero potranno rimanerci,
    per sempre.

    ottimo signor ministro!




  2. #2
    Better to reign in Hell
    Data Registrazione
    02 Sep 2009
    Località
    Biella
    Messaggi
    10,712
     Likes dati
    1,636
     Like avuti
    2,364
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    si però vogliamo sempre e solo fare critiche sul nulla eh?

    L'avrei detto anche io quella frase, che i giovani DEVONO andare all'estero per fare esperienze, fare conoscenze, confrontarsi con altri pensieri, modi di lavorare, di essere, di vivere.

    Una volta che uno dice una cosa sensata partono le critiche?

    E' ovvio che si devono creare le situazioni affinchè poi ritornino ma la frase detta dal tizio, cioè

    Dobbiamo fare in modo che i nostri giovani vadano pure all’estero, ma per girare, per fare esperienza, per affermarsi e per tornare. E allo stesso modo dobbiamo fare in modo che i giovani stranieri vengano qui in Italia
    è perfettamente sensata.

    Tantissimi giovani stranieri vanno all'estero, si fanno un nome, imparano mestieri e poi tornano in patria.

    I nostri giovani che ora sono all'estero e sono preparati ed in moltissimi sono famosi ed affermati tornerebbero BEN volentieri se ci fossero le opportunità qui. Nonostante là siano già qualcuno.
    SARAI PAGATO ANCHE SENZA DOVERE FINGERE DI CONTARE TOMBINI

  3. #3
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    07 Oct 2012
    Messaggi
    9,617
     Likes dati
    3,326
     Like avuti
    2,225
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    si però vogliamo sempre e solo fare critiche sul nulla eh?

    L'avrei detto anche io quella frase, che i giovani DEVONO andare all'estero per fare esperienze, fare conoscenze, confrontarsi con altri pensieri, modi di lavorare, di essere, di vivere.

    Una volta che uno dice una cosa sensata partono le critiche?

    E' ovvio che si devono creare le situazioni affinchè poi ritornino ma la frase detta dal tizio, cioè



    è perfettamente sensata.

    Tantissimi giovani stranieri vanno all'estero, si fanno un nome, imparano mestieri e poi tornano in patria.

    I nostri giovani che ora sono all'estero e sono preparati ed in moltissimi sono famosi ed affermati tornerebbero BEN volentieri se ci fossero le opportunità qui. Nonostante là siano già qualcuno.
    quando ti stabilisci all'estero col cazzo che torni nel paese di pulcinella

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    21,074
     Likes dati
    1,722
     Like avuti
    8,519
    Mentioned
    77 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio


    E' ovvio che si devono creare le situazioni
    affinchè poi ritornino...




    certo, la situazione maturerà;

    a questo ci penseranno i giovani immigrati
    che creeranno le condizioni, affinchè
    ritornino i nostri giovani emigranti.

    ma è sicuro che questo via, vai, ci salverà?

  5. #5
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Si , ma visto il noto odio di Zanonato , da ex comunista , per il Veneto , la cosa va presa nel suo giusto significato , e cioè , andate fuori dalle palle , e se ne siete capaci poi , (cosa molto difficile) , tornate.....

  6. #6
    Forumista
    Data Registrazione
    31 Mar 2013
    Località
    Genova
    Messaggi
    288
     Likes dati
    224
     Like avuti
    126
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Ma la vogliono smettere di far passare i giovani d'oggi come dei geni? Molti di loro sono degli scappati di casa. Questi ultimi, per quanto mi riguarda, possono andare all'estero e restarci, purtroppo in questo fantomatico estero hanno già i loro scappati di casa locali, giustamente ce n'han per l'anima di prendersi anche i nostri.

    Il problema è che i laureati di oggi, in linea generale, non vogliono svolgere professioni sulle quali storcono il naso perché non danno prestigio, ma che in realtà semplicemente non hanno la pazienza per svolgere (e non lo ammetteranno mai). Negli anni 70/80/90 i laureati erano decisamente meno, però i giovani mediamente erano più svegli, più vogliosi di lavorare, ricettivi e, paradossalmente, persino più colti e preparati di quanto non lo siano tanti laureati di oggi. Adesso si fa veramente fatica a trovare un giovane volenteroso da assumere, per i motivi che ho citato prima.
    Berlusconi Presidente

    When I am king you will be first against the wall.

  7. #7
    From here to eternity
    Data Registrazione
    16 Sep 2009
    Messaggi
    13,236
     Likes dati
    2,542
     Like avuti
    2,915
    Mentioned
    196 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Si parlava male dei giovani già ai tempi dei romani. Zanonato merda.
    Il senso della vita è la pizza

  8. #8
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Messaggi
    18,897
     Likes dati
    54
     Like avuti
    2,484
    Mentioned
    40 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    L'avrei detto anche io quella frase, che i giovani DEVONO andare all'estero per fare esperienze, fare conoscenze, confrontarsi con altri pensieri, modi di lavorare, di essere, di vivere.
    Uno che va all'estero si fa strane idee, comincia a dire "eh ma dove ero io si faceva così" e in generale diventa un piantagrane. Zanonato spera di prendere solo gli aspetti positivi: in pratica prendere i lavoratori già sviluppati senza l'apprendistato che è assurdo come far nascere una ventina di figli per farli lavorare da subito senza mettere in conto gli anni in cui sono bravi solo a mangiare.

    Citazione Originariamente Scritto da Borotalco Visualizza Messaggio
    Adesso si fa veramente fatica a trovare un giovane volenteroso da assumere, per i motivi che ho citato prima.
    Basterebbero annunci più sensati invece di "cercasi apprendista con esperienza". E soprattutto basterebbe che chi si occupa di assunzioni fosse parte della ditta e non uno schifoso intermediario che di lavoro si occupa di staff altrimenti è ovvio che ci mette i mafiosetti viziati della sua cerchia.

  9. #9
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Citazione Originariamente Scritto da vota dc Visualizza Messaggio
    Uno che va all'estero si fa strane idee, comincia a dire "eh ma dove ero io si faceva così" e in generale diventa un piantagrane. Zanonato spera di prendere solo gli aspetti positivi: in pratica prendere i lavoratori già sviluppati senza l'apprendistato che è assurdo come far nascere una ventina di figli per farli lavorare da subito senza mettere in conto gli anni in cui sono bravi solo a mangiare.



    Basterebbero annunci più sensati invece di "cercasi apprendista con esperienza". E soprattutto basterebbe che chi si occupa di assunzioni fosse parte della ditta e non uno schifoso intermediario che di lavoro si occupa di staff altrimenti è ovvio che ci mette i mafiosetti viziati della sua cerchia.
    Se vai all'estero devi piegarti a fare come dicono loro, mi sembra ovvio e giusto.
    Magari lo avessi fatto dieci anni fa.
    Mi sarei risparmiato anni di contratti schifosi e un mare di problemi.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  10. #10
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Re: Il ministro Zanonato: «Giovani vadano all’estero e tornino»

    Letta comunque sta facendo un discreto lavoro.
    Anche se non mi piace il sottrarsi di un ministro al dibattito che si era gia' impegnato ad affrontare.
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 22-01-14, 15:05
  2. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 19-12-13, 17:42
  3. il Ministro Zanonato apre al Nucleare
    Di Ronnie nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 62
    Ultimo Messaggio: 02-09-13, 18:18
  4. Zanonato, un ufficio del ministro a Padova: è polemica
    Di Eridano nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 19-08-13, 11:48
  5. il "ministro" Zanonato é un picchiatore?
    Di Galaad nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 29-04-13, 22:24

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito