Risultati da 1 a 5 di 5
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    13 Apr 2012
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    14,437
     Likes dati
    1,910
     Like avuti
    2,586
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta

    Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta - Massimo Fini

    Qualche lettore mi chiede perchè mi sono preso tanto a cuore la causa dei Talebani e del Mullah Omar, se sto per convertirmi all'Islam e magari partire per la Siria come quel Giuliano Delnevo. Se anche ne avessi l'età non andrei in Siria perchè non ho capito se le ragioni stanno dalla parte dei ribelli o di Assad. Ci sono Paesi, composti da comunità molto diverse fra loro, che per essere tenute insieme hanno bisogno di un 'uomo forte'. Abbiamo visto i disastri combinati dagli occidentali con i loro interventi in Libia e in Iraq per eliminare Gheddafi e Saddam e portarvi la democrazia. Del resto io non credo alla democrazia rappresentativa nemmeno in area occidentale. Nel mio libro 'Sudditi' lo definita, un po' brutalmente, «un modo sofisticato per metterlo nel culo alla gente, soprattutto alla povera gente, col suo consenso». E mi sembra che l'Italia ne sia un esempio piuttosto eloquente.Ma per tornare alla domanda dei lettori, se c'è qualcosa che è lontanissima dalla mia sensibilità è la cupa religione islamica, non meno di quella, altrettanto cupa, ebraica. In quanto alla religione cattolica non sono mai riuscito a prenderla sul serio con quei suoi dogmi inverosimili (La ressurezione della carne? A che età, please? Perchè se mi fai resurgere a vent'anni è un conto, se all'età che ho adesso preferisco rinunciare).Sono più attratto, culturalmente, dai culti neri, africani, che non hanno un Dio unico, punitivo o meno, nè dei, ma una visione magica della Natura. Ma le abbiamo distrutte.La questione dei Talebani è un'altra. In loro io difendo il diritto elementare di un popolo, o di parte di esso, a opporsi all'occupazione dello straniero. Altrimenti, se vogliamo essere coerenti, prendiamo la nostra Resistenza (su cui abbiamo fatto tanta retorica: riguardo' poche decine di migliaia di uomini e donne coraggiosi, duro' un anno e mezzo mentre gli agfani resistono da dodici anni) e buttiamola nel cesso. In generale detesto chi va a ficcare il naso, anche con le migliori intenzioni, in casa altrui: i missionari, le Ong, la bontà sanguinaria e morbosa delle Madri Teresa di Calcutta che si pascono del dolore altrui.Dei Talebani ammiro alcune qualità prepolitiche. Il coraggio, fisico e morale, la lealtà che da noi non riesce ad essere declinata se non nel senso dell'omertà mafiosa. Sulla testa del Mullah Omar pende, da dodici anni, una taglia di 25 milioni di dollari. Ma nessuno ha mai venduto il Mullah, mentre da noi uomini che hanno già tutto si compromettono per una vacanza pagata o una cena in un bel ristorante. Sul Mullah Omar c'è poco da dire. Diciottenne ando' a combattere gli invasori sovietici, perse un occhio, torno' in battaglia.Dopo la guerra rientro' nel suo povero villaggio, Singesar e studio' nelle madrasse. Poi, all'inizio solo con altri tre compagni (Ghaus, Hassan, Rabbani), prese le armi contro 'i signori della guerra' che rubavano, taglieggiavano, assassinavano, stupravano, sbattevano fuori dalle loro case i legittimi proprietari per metterci i propri seguaci. In due soli anni (1994-1996) sbaraglio' questi potenti farabutti con l'appoggio della popolazione che non ne poteva più dei loro soprusi. Dirà il giovane Omar agli inizi della sua avventura: «Come potevamo strarcene tranquilli vedendo tanti crimini commessi contro le donne e la povera gente?». Questo era il suo modo di difendere la dignità della donna. Nei nostri democratici e femministicissimi Paesi ragazze vengono stuprate nel centro delle città senza che nessuno osi muovere un dito. Arrivato al potere Omar continuerà a condurre la vita spartana di sempre e le sue tre mogli e i cinque figli rimarranno nel povero villaggio, di capanne di fango e paglia, Singesar che non avrà nessun vantaggio dal fatto che uno dei suoi 'enfant du pays' è diventato il padrone del Paese. Questo, per me, è un uomo. O dovrei appassionarmi a Enrico e Gianni Letta?

  2. #2
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta

    Sono così indie che pure massimo fini è scontato

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 May 2013
    Messaggi
    92
     Likes dati
    3
     Like avuti
    34
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta

    Fini ha un po' rotto il cazzo con queste sviolinate al Mullah Omar e ai talebani. L'abbiamo capito che il solo pensare a quattro pastori barbuti armati di kalashnikov gli provoca un orgasmo, non c'è bisogno che ce lo ripeta in ogni articolo che scrive.

  4. #4
    Teppista
    Data Registrazione
    14 Apr 2009
    Località
    Frivolezza & Libertà
    Messaggi
    35,074
     Likes dati
    3,890
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    90 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta

    Citazione Originariamente Scritto da giacomo Visualizza Messaggio
    Sono così indie che pure massimo fini è scontato
    Ho pensato anch'io qualcosa del genere.

    E' un articololo alla "vorrei trollare, ma non sono capace".
    Renacerá mi pueblo de su ruina y pagarán su culpa los traidores.

  5. #5
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,358
     Likes dati
    1,136
     Like avuti
    16,881
    Mentioned
    565 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Scrivo del Mullah Omar. E' più intrigante dei Letta

    Fini ancora al Mullah Omar è rimasto ? Magari aspetta anche i prossimi concerti di Vasco e Madonna ?
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Scrivo del mullah Omar, è più intrigante di Letta ...
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-13, 08:31
  2. Ora si tratta con il Mullah Omar?
    Di Johann von Leers nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 15:15
  3. Perchè il Mullah Omar.
    Di amerigodumini nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 16-04-11, 21:15
  4. Il Mullah Omar
    Di Majorana nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 24-02-11, 19:13
  5. Lettera Del Mullah Omar
    Di daca. nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-06-07, 11:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito