Visualizza Risultati Sondaggio: Ci sarà in Italia una rivolta contro questa odiosa situazione politica e sociale?

Partecipanti
11. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Si prima o poi la pentola a pressione scoppierà

    3 27.27%
  • No in Italia ogni rivolta è impossibile

    4 36.36%
  • No ci saranno solo rivolte locali limitate ed episodiche

    2 18.18%
  • Non so

    0 0%
  • Altro (spiegare)

    2 18.18%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 123
  1. #21
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Scommettiamo?
    Accetto io la scommessa.
    Ti dico anche come andrà, secondo me.
    Le cose tireranno avanti, tra una notizia sul calo del PIL, sull'ennesima espulsione dalle cinque stelle e sull'ennesimo scandalo sulla corruzione di questo o di quell'amministratore e/o politico....all'incirca fino a Marzo. Massimo si arriva a tarda primavera. Il tempo di avere la sentenza definitiva.
    A quel punto SB comincerà ad agitarsi. Per allora, poi, le espulsioni grulline avranno creato una massa di voti in Parlamento tale da poter portare ad un Governo alternativo di coalizione tra PD, SeL e fuorisciti grillini. Cadrà il Governo: e ti dico anche su cosa. O sull'ennesima proposta propagandistica del PdL sull'IMU o su un sano referendum sull'euro. Molto probabile che sia sulla riforma della giustizia. Più improbabile una riforma istituzionale in senso presidenzialista.
    A quel punto si andrà a consultazione.
    Scoppieranno polemiche tutte cretine dei Grillini ortodossi eterodiretti dal blog contro i traditori cacciati nei mesi precedenti che potrebbero accordarsi con l'odiato PD per costituire un Governo...polemiche che ovviamente i bananas appoggeranno (disinteressatamente, si intende!).
    Napolitano la tirerà avanti per qualche tempo e circoleranno voci di eventuali "saggi". Ma non se ne farà nulla, quindi si tornerà alle urne....con lo spread in salita e l'Europa a guardarci male...
    Campagna elettorale infuocatissima, con il PdL a urlare contro i magistrati comunisti e golpisti, l'euro e la germania brutta e cattiva e BG a urlare contro il PD, i traditori, l'euro e la germania brutta e cattiva...con qualche sparatina ammiccante a destra sugli immigrati, tanto per gradire...Il PD al solito diviso all'interno con Renzi più o meno legittimato alla segreteria...

    E...miracolo....il verdetto delle urne sarà....un nulla di fatto. Di nuovo non ci sarà NESSUNA maggioranza.
    A qwuel punto...onestamente non riesco a immaginare cosa potrebbe succedere.
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  2. #22
    Moderatore
    Data Registrazione
    21 Mar 2013
    Località
    sette laghi
    Messaggi
    16,315
     Likes dati
    6,924
     Like avuti
    10,608
    Mentioned
    131 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Roberto essenziale Visualizza Messaggio
    e ti sembra che uno ben pasciuto, ricco, appartenente alla casta, pieno di medaglie come codesto putribondo figuro possa mai essere considerato un rivoluzionario ???
    La rivoluzione l'ha fatta a casa sua ... al massimo con la ghigliottina codesto baffetto ha tagliato la testa ad un profumatissimo sigaro ... quello non è un rivoluzionario ma un pavido straccione
    ?
    Guarda che questo la rivolta l'ha stroncata .

  3. #23
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    14 Jan 2013
    Messaggi
    7,149
     Likes dati
    32
     Like avuti
    2,191
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Vedendo come stanno andando le cose in questi giorni, credo che una rivolta violenta sarà inevitabile.
    la generazione precedente , quella che aveva ancora lavoro e pensione , sta mantenendo questa generazione senza futuro . E finchè ci sono soldi niente rivolta.

  4. #24
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da atvar51 Visualizza Messaggio
    Non stanno facendo niente per tagliare gli sprechi ed i privilegi

    E tagliando questi ci sarebbero MOLTE risorse
    A questo "pensano" (parolone) i grillini. Allora a niente servono gli scontrini della Lombardi? E' inutile che sparate sull'attuale governo perché l'inciucio è colpa dei grillini.

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da kodiak Visualizza Messaggio
    ?
    Guarda che questo la rivolta l'ha stroncata .
    conosco bava beccaris ... la mia era solo una boutade intrisa di sfrontato disprezzo nei confronti di chi, come costui, spara su una folla di disperati malnutriti ed indifesi e poi, senza aver rischiato neppure un graffio, se ne torna alla sua vita agiata ...
    Quindi costui può testimoniare che in italia una VERA rivolta che metta DAVVERO a repentaglio i generali come bava beccaris non è mai esistita né esisterà mai ..
    Ps: scusa per la mia cruda e sprezzante ironia .. forse a tarda ora non è facile comprenderla.
    Ultima modifica di Roberto essenziale; 20-06-13 alle 00:10

  6. #26
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Hynkel Visualizza Messaggio
    Scusi? Chi sarebbe il grillino?
    Scusi un corno ...ho 27 anni non 50. Non eri un grillino?

  7. #27
    bronsa querta
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    57,296
     Likes dati
    2,995
     Like avuti
    6,494
    Mentioned
    337 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Marcello1986 Visualizza Messaggio
    Scusi un corno ...ho 27 anni non 50. Non eri un grillino?
    Nah, è un "deluso del PD".
    C. De Gaulle: "l'Italia non è un paese povero. E' un povero paese".

  8. #28
    sincero democratico
    Data Registrazione
    28 Aug 2012
    Messaggi
    9,131
     Likes dati
    2,412
     Like avuti
    1,296
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    http://www.repubblica.it/politica/20...RCT-61185330-2

    Sono misure che possono fare ripartire l'economia a parte la stronzata del ripristino della mediazione civile obbligatoria: entra dalla finestra quello era uscito dalla porta dopo la pronuncia della Corte Costituzionale, per la felicità della moglie di Alfano...
    Ultima modifica di Marcello1986; 20-06-13 alle 00:25

  9. #29
    Forumista senior
    Data Registrazione
    18 Mar 2013
    Messaggi
    3,334
     Likes dati
    839
     Like avuti
    1,011
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Citazione Originariamente Scritto da Garat Visualizza Messaggio
    Nah, è un "deluso del PD".
    eccheccazz .... ma soltanto da noi si esige che si tolgano le castagne dal fuoco ?
    Anche quando come in questo caso ci tocca correre con una miserabile palla al piede di nome berluskazz e che trasuda paura di galera da tutti pori ?
    Anche io ritengo che si possa fare di più e meglio per una politica occupazionale mirata sui giovani e che si debba riformare l'istruzione tutta e l'università in particolare ... ma detto questo dal profondo del cuore considero anche che ad esempio la - pur ottimo - Ministro Carrozza non può fare miracoli in un Governo che ha dentro persino .... lupi ed alfano .... !
    E poveraccia ... a me vengono i brividi solo al pensare che la Carrozza deve chiamare costoro "colleghi" .. io non ce la farei mai a chiamarli colleghi ...

  10. #30
    scienziato qualificato TP
    Data Registrazione
    17 Jun 2013
    Messaggi
    6,491
     Likes dati
    647
     Like avuti
    1,358
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rivolta

    Vediamo... quante persone ci perdono e quante ci guadagnano in una rivolta? Il problema sta tutto li. Se ancora non succede nulla di particolare è perchè si vede che la gente ha ancora troppo da perderci. Per quale motivo una persona che ancora vivacchia e non ha enormi problemi dovrebbe scendere in piazza a fare rumore? E poi c'è la paura della punizione: le forze dell' ordine hanno il compito di arrestare chi tenta di sabotare il sistema, il governo. Esiste però per fortuna la capacità di indignarsi, l' orgoglio. I nostri governanti fanno un po' quello che vogliono, si comprano la macchina, l'appartamento... lavorano poco e poi sanno che cambiare le cose costa fatica, e probabilmente costa anche il posto, dato che gli altri invece vorranno tenere le cose come stanno. Il sindaco del mio piccolo, tranquillissimo comune, si era permesso di buttare via dei bei soldi per un marciapiede di legno, inutile e costosissimo. Nessuno però è andato da lui a dirgli: " ehi sindaco, tu hai speso i miei soldi e quelli di tutti per una cosa che non serve ed è anche brutta ". Nessuno. Nemmeno io. Perchè? Ma perchè un po' abbiamo paura, che devo essere io l' unico coglione che va a lamentarsi per un marciapiede? Che dicono poi in giro? E poi mica dipenderanno le sorti del mondo da un marciapiede... la prossima volta farà meglio, io ho altro a cui pensare. Sbagliato. Il marciapiede è importante, perchè una sola cosa sbagliata innesca un meccanismo per il quale tutti si sentiranno in dovere di sbagliare, e via cosi, in breve tempo tutti i sindaci faranno un po' ciò che gli pare, tanto alla gente va bene cosi.

    Ecco gli italiani sono tutti un po' cosi: lascia fare, che c'entriamo noi con le cose dei potenti? E poi non voglio fare la figura del fesso e rischiare magari che mi puniscano... che lo facciano gli altri, io non mi muovo.

    Cosa si potrebbe fare allora? Beh, se avete un sindaco che fa quello che vuole lui, andate da lui: " sindaco, perchè tradisci la nostra fiducia? Quei soldi potevano essere spesi meglio "... oppure il politico che si scopre essersi comprato il macchinone coi soldi di tutti. Andate da lui e chiedetegli perchè non ha speso quei soldi per aiutare qualcuno, chiunque egli abbia pensato avesse bisogno. Ecco, non abbiamo paura, basta paura. E se il nostro fratello che si è lamentato viene ignorato, o addirittura punito, che lo faccia sapere a tutti. E tutti siano con il fratello che non è stato onorato nel suo buon proposito. Maledetto sia colui che prende in giro il fratello che voleva essere giusto.

    Ora immaginate la potenza di un popolo che ragiona cosi. Non riesco a vedere altra maniera per uscire efficacemente dalla situazione al di fuori di questa. Sviluppare subito una coscienza comune... non è poi difficile, basta divulgare le parole.
    Ultima modifica di zen_dynamic; 20-06-13 alle 00:29

 

 
Pagina 3 di 13 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 04-06-12, 22:10
  2. Risposte: 52
    Ultimo Messaggio: 28-04-12, 20:31
  3. Iraq, violenta rivolta dei prigionieri nel carcere di Abu Ghraib
    Di Sandinista nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 11-09-09, 18:27
  4. Secondo voi questa estate ci sara il black out??
    Di Antibus nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 14:34
  5. Violenta Rivolta degli Studenti in Francia
    Di Danny nel forum Politica Estera
    Risposte: 162
    Ultimo Messaggio: 31-03-06, 00:31

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito