Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Catanzaro: tenta di uccidere giovane in spiaggia, arrestato

    Sabato 22 Giugno 2013 12:23


    di Clara Varano - "Poteva capitare a chiunque", questo l'elemento più sconcertante relativo all'arresto che stanotte ha effettuato la Squadra Mobile di Catanzaro supportata dalle Volanti, per tentato omicidio. Tre i giovani protagonisti, 2 vittime ed un aggressore. Lui, tunisino, Fari Hamdi, avrebbe tentato di uccidere un ragazzo

    catanzarese sul lungomare di Catanzaro, nel quartiere Lido, in pieno giorno e davanti a numerosi testimoni. Due fratelli seduti sul muretto del lungomare vedendo passare Hamdi, commentano ad alta voce, la sua somiglianza con Ronaldinho. Il giovane tunisino, ritenendola un offesa, si avvicina ed inizia a spintonare e a percuotere il più piccolo dei due fratelli. Inutili le spiegazioni e il tentare di chiarire che non era un offesa. Hamdi non sente ragioni. Tira fuori un coltello, lo apre con i denti e insegue il minore sulla spiaggia. Il fratello più grande si intromette e si becca una coltellata alla pancia. Per questo i procuratori Bertucci e Borrelli hanno ravvisato il tentato omicidio. Le due vittime sono state trasportate in ospedale dopo l'intervento in loro difesa da parte di alcuni bagnanti. Per loro 3 e 15 giorni di prognosi oltre ad un piccolo intervento chirurgico per la vittima dell'accoltellamento. Hamdi, invece, si sarebbe dato alla fuga, subito dopo l'aggressione, facendo perdere le sue tracce. Solo stanotte la Polizia, grazie alla descrizione dei testimoni e ad un album fotografico, è riuscita a risalire al tunisino. Durante la perquisizione nella sua abitazione, che si trova in pieno centro, sono stati rinvenuti il caricatore di una pistola, sostanze stuèefaceni, un bilancino di precisione ed un macete di 46 cm. Per lui, oltre all'accusa di tentato omicidio, anche quella di spaccio di sostanze stupefacenti e porto ingiustificato di coltello fuori dalla propria abitazione. Il dottore Ruperti, responsabile della Squadra Mobile, della Questura del capoluogo ha soprattutto focalizzato il suo intervento durante la conferenza stampa, sulla pericolosità del fatto e sulla maggiore attenzione che il suo ufficio sta riservando a questi fatti di microcriminalità violenta. "Catanzaro, non è una città tranquilla come sembra, dietro l'angolo il pericolo è per chiunque", ha sottolineato Ruperti. Questo, insieme ad alcuni altri fatti criminosi delle scorse settimane, è un caso grave di reato violento contro inermi. Quello che è sommerso nel capoluogo, come criminalità, è molto pericolaoso. Lo stesso Hamdi, infatti, era noto alle forze dell'ordine perché in passato, da minore, era stato fermato per diversi piccoli reati legati alla droga. Emerge, dunque, una realtà nel capoluogo di giovani spacciatori che si rivolgono ad una clientela ancora più giovane. Si pensa, infatti, che quanto trovato in casa dell'indagato, fosse utile ad intimidire chi fosse in ritardo con i pagamenti.

  2. #2
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 May 2012
    Messaggi
    8,631
     Likes dati
    9,416
     Like avuti
    2,708
    Mentioned
    38 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Catanzaro: tenta di uccidere giovane in spiaggia, arrestato

    CRONACA / Giovane accoltellato a Lido, il tunisino: 'Ho reagito ad un'offesa'

    Farid Hamdi è accusato anche di detenzione illecita di droga e armi
    "GUARDA QUELLO, SEMBRA RONALDINHO"

    Lunedì 24 Giugno 2013 - 180


    Ha risposto lungamente alle domande del giudice per le indagini preliminari del capoluogo calabrese, Giovanna Mastroianni, il 19enne Farid Hamdi, tunisino, accusato di tentato omicidio e porto ingiustificato di coltello fuori dalla propria abitazione dopo l'accoltellamento di un coetaneo avvenuto nel pomeriggio di lunedi' sulla spiaggia di Catanzaro Lido. Come si legge in una nota dell'Agi, il giovane, che e' anche accusato di detenzione illecita di sostanza stupefacente e detenzione abusiva di armi, oggi ha fornito la propria versione dei fatti nel corso dell'udienza di convalida del fermo, al termine della quale il gip si e' riservata di decidere sulla misura cautelare da applicare all'indagato, per il quale il pubblico ministero, Saverio Vertuccio, ha chiesto la custodia cautelare in carcere. E' stato proprio quest'ultimo a firmare il provvedimento di fermo in base al quale Hamdi e' stato sottoposto a fermo come indiziato di delitto, a seguito delle indagini della squadra Mobile di Catanzaro.

    I fatti contestati al giovane tunisino si sono svolti nel pomeriggio di lunedi' scorso sulla spiaggia di Lido quando D.N., di 17 anni, ha visto passare sulla spiaggia Farid Hamdi e avrebbe fatto ai suoi amici un commento sull'indagato: "Guarda, sembra Ronaldinho". Hamdi, ritenendo di essere stato offeso e preso in giro, avrebbe a quel punto reagito, e si sarebbe scagliato contro il 17enne, colpendolo a pugni sul petto. Poi avrebbe reagito anche contro il fratello maggiore di quest'ultimo, F.N., di 20 anni, nel frattempo intervenuto per tentare di calmare il tunisino. Ne e' seguita una colluttazione, fino a che i due contendenti non sono stati divisi. Hamdi pero', secondo le accuse, sarebbe poi tornato sui suoi passi dopo aver parlato con un uomo, e avrebbe colpito nuovamente F.N. alla mandibola e, estraendo un coltello a serramanico, avrebbe inseguito il fratello minore. Dopo una decina di metri, D.N. sarebbe stato bloccato e picchiato da altre due persone sino a quando Hamid non e' riuscito a raggiungerlo. Rendendosi conto del pericolo che stava correndo il fratello minore, F.N. sarebbe corso in suo aiuto e, scagliandosi sui tre, sarebbe riuscito a liberarlo restando pero' ferito, colpito all'addome da Hamdi con il coltello. Non molto dopo i fatti, i poliziotti sono riusciti a identificare Hamdi come il presunto accoltellatore, nei pressi di un lido balneare. Dopo una perquisizione personale e domiciliare, infine, il giovane e' stato trovato in possesso di stupefacenti e un "grinder" (cosiddetto tritaerba) in alluminio con all'interno residui di droga, nonche' di un caricatore calibro 9x21 da 15 colpi con all'interno 2 cartucce, e un machete della lunghezza di 60 centimetri (di cui 46 cm di lama ben affilata), oltre a un bilancino di precisione marca "Diamond".


  3. #3
    ___La Causa del Popolo___
    Data Registrazione
    23 Nov 2011
    Località
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
    Messaggi
    40,669
     Likes dati
    54,120
     Like avuti
    28,245
    Mentioned
    1006 Post(s)
    Tagged
    172 Thread(s)

    Predefinito Re: Catanzaro: tenta di uccidere giovane in spiaggia, arrestato

    A costo di ripetermi:

    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

  4. #4
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    38,490
     Likes dati
    986
     Like avuti
    16,559
    Mentioned
    515 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Catanzaro: tenta di uccidere giovane in spiaggia, arrestato

    E' un nostro fratello bisognoso, ha diritto.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 29-03-13, 10:26
  2. Belpasso: per gelosia tenta di uccidere moglie incinta, arrestato rumeno
    Di 100% Antikomunista nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 05-05-10, 13:50
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-01-10, 20:47
  4. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 02-08-07, 07:27
  5. zingara tenta di rapire bimbo in spiaggia
    Di l'Imperatore nel forum Destra Radicale
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 30-07-07, 18:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito