Risultati da 1 a 7 di 7
    resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Confessione di una persona che si vergogna

L’«ESERCITO DI SILVIO» CONTRO I PM: ECCO I 17.000 SOLDATI DEL CAVALIERE

LA PRIMA ADUNATA IL 29 GIUGNO A ROMA… L’EX PREMIER VUOLE UN NUOVO PARTITO AL POSTO DEL PDL
    La prima adunata — trattandosi di esercito si chiama così — è imminente.
    Il 22 o il 29 giugno a Roma, non a caso: a cavallo della sentenza Ruby che per il comandante in capo (virtuale) dell’armata non promette nulla di buono.
    Si chiama “Esercito di Silvio” e fino a ieri sera contava già 17.075 «arruolati». Tutti telematici, per ora, s’intende. Basta registrarsi al sito web e si diventa soldati.
    Ma i dodici promotori, quasi tutti imprenditori e professionisti settentrionali che campeggiano con foto sul sito, guidati dall’albergatore padovano Simone Furlan, si preparano a radicare il tutto sul territorio da Nord a Sud, investire ed essere operativi da qui a poche settimane.
    Ma per fare cosa? Il cantiere sa molto di lista civica giovane e di lotta, se non di nuovo partito del presidente.
    Il richiamo alla Guerra dei Vent’anni nella dichiarazione di accesso sembra proprio roba sua.
    Del resto, è proprio di scomposizione del Pdl che Berlusconi sembra sia tornato a parlare in queste ore.
    Da venerdì sera e fino a oggi sono ospiti a Villa Certosa in Sardegna i “falchi” Verdini, Santanché e Capezzone.
    Discussione a 360 gradi sul quadro politico e sull’organizzazione del partito ora che i vertici sono approdati al governo.
    «Non voglio contrapposizioni interne» ripete il Cavaliere.
    Ma ai suoi interlocutori non nasconde il nuovo progetto. Un «sole coi raggi», di cui il Pdl sempre più governativo e moderato costituirebbe solo una delle componenti. Affiancato da un’area laica con Bondi, Galan, Carfagna e Ravetto.
    Infine da un partito tutto suo, appunto. Giovane e di lotta. Pronto a seguirlo anche incaso di interdizione.
    La dichiarazione di fede con cui si aderisce all’Esercito sembra uno scherzo:
    «Io sottoscritto dichiaro di volermi arruolare nell’Esercito di Silvio per difendere il presidente Berlusconi e combattere al suo fianco la Guerra dei Vent’anni. Dichiaro di riconoscermi in lui, nel suo pensiero, nei suoi ideali. E di essere pronto a partecipare a eventi o manifestazioni in suo supporto».
    Lo scherzo finisce qui. Poi si fa sul serio.
    Età media tra i 19 e i 25 anni. Sono 516 i gruppi organizzati (ostreet team,come li chiamano loro) ad avere già sposato la causa, racconta soddisfatto Furlan, che un anno fa aveva formato a Padova Forza Insieme, associazione di professionisti impegnati nella difesa da banche e Equitalia, nemici giurati.
    A Palazzo Grazioli, spiega, è stata inviata solo un’informativa per comunicare l’avvio del progetto. Poi, va da sé, chi tace acconsente.
    «No, il presidente non lo abbiamo sentito» giura Diego Volpe Pasini, anche lui tra i colonnelli, anzi, come preferisce, «ufficiale ma di basso rango».
    Vecchia conoscenza del mondo berlusconiano, meno di un anno fa si era lanciato all’attacco di Alfano e della dirigenza Pdl quando sembrava che il Cavaliere stesse mollando il vecchio partito.
    «Esercito vuol dire moltitudine, siamo in tanti e animati dal medesimo spirito di corpo e di sacrificio per una causa giusta, ma non abbiamo nulla a che fare col mondo militare» premette l’imprenditore milanese.
    «Solo, non vogliamo che si ripetano più episodi come quelli di Brescia o Udine, abbiamo offerto troppe volte la guancia, aggrediti da facinorosi nelle nostre manifestazioni: d’ora in poi saremo presenti ».
    Servizio d’ordine? «No, ci prenderebbero per fascisti. Ma avete presente la manifestazione dei colletti bianchi di Torino? Ecco, i moderati si sono stancati — continua Pasini — e adesso si faranno sentire al fianco del loro leader vittima di una persecuzione giudiziaria. Berlusconi deve sapere che l’affetto dei suoi elettori prescinde da quel che accadrà nei prossimi mesi nei processi ».
    Dunque, piazze, manifestazioni. Ma niente Tribunale di Milano, promette Furlan.
    Sarà piuttosto, è ancora Pasini a parlare, «una rete diffusa di persone disposte ad andare casa per casa per contattare tutti i nostri elettori e tanti altri, per ricordare quanto fatto dal presidente e la persecuzione di cui è vittima».
    Un po’truppe cammellate, un po’ lista civica e apartitica dunque.
    «Nessun intento elettorale, ma noi seguiremo le indicazioni del presidente qualunque sia l’indicazione, lo voteremmo pure alla guida di “W Arcore” taglia corto Pasini.
    Tra i promotori compare anche un diciottenne, si chiama Alessandro Bertoldi, è commissario Pdl a Bolzano, espressione di Michaela Biancofiore, non estranea al progetto.
    «È evidente che l’Esercito, i cui sponsor coincidono con gli ispiratori del sito Berlusconialquirinale.it, è una cellula formata in vista dell’eventuale ritorno a Forza Italia — spiega la sottosegretaria — Tutta gente che, come me, si identifica nel nostro leader prima che nel Pdl. Ed è pronta a seguirlo ovunque».
    Carmelo Lopapa

destra di popolo » Blog Archive » L?«ESERCITO DI SILVIO» CONTRO I PM: ECCO I 17.000 SOLDATI DEL CAVALIERE

Premetto che da quando ho 18 anni ho sempre votato a Destra, e solo due volte ho votato fuori dal recinto della ex Casa delle Libertà votando comunque personaggi che furono legata ad essa.
    Da cinque anni mi vergogno profondamente della figura di Silvio Berlusconi. Una vergogna che però è sempre stata abbastanza blanda e mai troppo convinta. Gli ultimi mesi han portato un cambiamento spirituale che mi ha posto delle domande su mie ferme convinzioni, soprattutto su quello che concerne immigrazione e proibizionismo.
    Son sempre una persona di Destra, attaccata ai suoi Valori e alla sua idea di società solo che, a differenza della Destra Italica, ho capito di essere nel 2013. Ci provo, con estremo coraggio, Gianfranco Fini, fallendo miseramente perchè si fidò della gente sbagliata (Bocchino e Menia) al posto di affidarsi a chi realmente meritava attenzione (penso ad Angela Napoli ma anche a Fabio Granata e il da me idealmente lontano Benedetto Della Vedova), ma non capì che doveva farsi da parte subito e rimanere padre politico di un interessante progetto quale era Futuro e Libertà. Dice che gli italiani non hanno capito ma il primo a non capire è stato proprio lui.

Chiusa questa parentesi vi dico che l'articolo che ho postato mi sta facendo vergognare di essere stato un elettore di gente simile e che se il Partito Democratico dovesse candidare Renzi come premier avrebbe il mio pieno appoggio. Così come appoggerei senza problemi la rielezione del sindaco della mia città (Indipendente area SEL) se il cdx presentasse un bananas o nessuno di votabile (non penso che chi votai io si ripresenti).

Il Paese non ha più bisogno di steccati ideologici ma di cervello. E questa gente ce l'ha bacato. L' Italia ha bisogno di Giustizia. E questa gente la calpesta. Quando ci saranno personaggi diversi tornerò a votare senza turarmi il naso...ma fino ad allora nulla da fare. Questi vanno isolati e fatti (democraticamente e con non violenza) sparire.

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Predefinito Re: Confessione di una persona che si vergogna

Non potendo parlare a nome di tutti, ti do' il mio personalissimo benvenuto. Vale più un berlusconiano pentito che 100 vecchi attivisti dei nostri. Mi auguro che tu possa al più presto tornare a seguire i tuoi ideali di destra quando essi saranno nuovamente degnamente rappresentati, nel mentre credo che le porte del partito democratico debbano rimanere aperte a tutti coloro che non rinunciano a voler vivere in un paese adulto, civile e democraticamente evoluto.

Forumista esperto
     Likes dati
    908
     Like avuti
    2,652
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Per il momento benvenuto
    Perché l'unico tipo di rapporto che riusciva a concepire era di tipo feudale. Non aveva la minima idea di cosa fosse il cameratismo al quale anelava l'anima. (E. M. Forster)

resurrected
     Likes dati
    472
     Like avuti
    343
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Chinasky Visualizza Messaggio
    Non potendo parlare a nome di tutti, ti do' il mio personalissimo benvenuto. Vale più un berlusconiano pentito che 100 vecchi attivisti dei nostri. Mi auguro che tu possa al più presto tornare a seguire i tuoi ideali di destra quando essi saranno nuovamente degnamente rappresentati, nel mentre credo che le porte del partito democratico debbano rimanere aperte a tutti coloro che non rinunciano a voler vivere in un paese adulto, civile e democraticamente evoluto.
    Non son mai stato un berlusconiano puro. Fortunatamente. Certo, quando avevo 16 anni mi stava simpatico, ma è perchè quando si è giovani si ammirano i clown
    Sognando Copenaghen...

___La Causa del Popolo___
    Sovranità politica, indipendenza economica, giustizia sociale
     Likes dati
    56,270
     Like avuti
    28,690
    Mentioned
    1208 Post(s)
    Tagged
    175 Thread(s)

Tranquillo, Makaveli, se e quando il PD sarà guidato da Renzi, potrai pure non dover tornare a votare a dx, perché i tuoi ideali di dx potranno essere degnamente rappresentati proprio da un partito di destra come diventerà il PD.
    "L'odio per la propria Nazione è l'internazionalismo degli imbecilli"- Lenin
    "Solo i ricchi possono permettersi il lusso di non avere Patria."- Ledesma Ramos
    "O siamo un Popolo rivoluzionario o cesseremo di essere un popolo libero" - Niekisch

Forumista esperto
     Likes dati
    1,324
     Like avuti
    4,898
    Mentioned
    644 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

care,

ma fanno bene a non votarvi.
    Si vede che siete sciiiieeeme toutta!

Voi gioiete per un'elettoralessa della CavalierA che smette di votarlo

E allora la cavalieressa cosa dovrebbe fare con i milioni che non vi votano manco nei sondaggi taroccati e nelle primarie a pagamenta?

I fuochi d'artificessa?

Forumista senior
     Likes dati
    540
     Like avuti
    886
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Makaveli Visualizza Messaggio
    Non son mai stato un berlusconiano puro. Fortunatamente. Certo, quando avevo 16 anni mi stava simpatico, ma è perchè quando si è giovani si ammirano i clown
    Figurati, io ho cominciato a tifare milan a 7 anni, nel 1984, e ho mollato solo ultimamente, definitivamente sfinito dallo sdoppiamento sport/politica a cui mi ha costretto il nano malefico, verso il quale come puoi capire oggi provo un odio personale, oltre che politico. Solo aver saputo che alcuni personaggi di sinistra, come Bertinotti, tifavano milan da sempre (che, tradizionalmente, era la squadra delle classi popolari di Milano, rispetto all'inter che era più in voga tra i ceti alti), mi ha aiutato ad andare avanti, a fatica. Giusto per alleggerire un po' il discorso, via.

Quando si è giovani si fanno tante cazzate; ora è il turno della nuova generazione con Grillo.