Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15
  1. #1
    utente
    Data Registrazione
    29 Dec 2011
    Messaggi
    10,312
     Likes dati
    5
     Like avuti
    7,096
    Mentioned
    1190 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito I libri che fanno cagare

    Nonostante la concorrenza della TV in camera o del laptop che ci scalda le cosce a letto invece del gatto, il "livre de chevet", quello che si tiene sempre sul comodino, è sempre presente e a portata di mano, se non altro come estremo rimedio all'insonnia.
    Io, per ragioni che non dettaglierò più di tanto, oltre al livre de chevet faccio grande uso anche dell'umile ma utilissimo livre de bidet.
    In effetti chi, come me, per realizzare compiutamente e soddisfacentemente certe funzioni fisiologiche necessita di un qualche "supporto" psicologico alla bisogna, il livre de bidet è un ausilio indispensabile.
    Per molti la lettura che accompagna questo rito quotidiano è la Settimana Enigmistica, sui cui indugia la mente cercando la rilassatezza che induce alla funzione; ma certi ostici rebus possono costituire uno sforzo mentale ancor superiore a quello fisico purtroppo non di rado necessario ad espletare la cosa.
    Ho infatti abbandonato la Settimana Enigmistica come ausilio all'uopo dopo che mi ci son volute alcune decine di "sedute" e decisamente troppa fatica per risolvere questo cervellotico rebus:



    Il libro che fa cagare va quindi scelto oculatamente: occorre scartare i thriller e il genere avventuroso che appassiona il lettore, dovendosene ovviamente staccare a più riprese.
    Anche il genere rosa (che tuttavia non frequento) credo sia da scartare, per ovvie ragioni legate alla location poco adatta al romanticismo.
    Oltre all'oculatezza nella scelta del contenuto, conviene anche utilizzare libri a cui non si tiene molto o di cui si ha una seconda copia, per via del non infrequente caso "mi accorgo che è finita la carta igienica solo DOPO": a causa della Prima legge di Murphy del Cesso è questa un'evenienza purtroppo frequente e se il libro fa davvero cagare (anche in senso figurato) potrebbe essere sacrificato senza strappare il cuore del bibliofilo imprevidente (la Settimana Enigmistica, per evitare tale ingloriosa fine adotta furbescamente una carta troppo liscia per l'uso di emergenza...).
    Al momento, il mio livre de bidet è "Vite di Uomini Illustri" di Achille Campanile (prima c'era stato il Moby Dick tradotto da Pavese negli anni '30 e i "Cavoli a merenda" di Sto) per cui, trattandosi di libri di un certo pregio, sto sempre molto attento al rifornimento cartaceo.

  2. #2
    Super Troll
    Data Registrazione
    02 Mar 2004
    Messaggi
    81,042
     Likes dati
    8,333
     Like avuti
    15,180
    Mentioned
    1125 Post(s)
    Tagged
    60 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    al momento ho 'la struggente opera di un formidabile genio' di eggers

    lo apro a caso e leggo un paio di pagine.

    ma di regola 'uso' o saggi storici o geopolitica letti almeno un paio di volte

  3. #3
    Meglio perderlo
    Data Registrazione
    30 Sep 2012
    Messaggi
    262
     Likes dati
    46
     Like avuti
    31
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Di sicuro: On the road di Kerouac

    Altrettanto sicuro: Porci con le ali

  4. #4
    Super Troll
    Data Registrazione
    21 Aug 2013
    Messaggi
    52,730
     Likes dati
    80
     Like avuti
    14,092
    Mentioned
    424 Post(s)
    Tagged
    26 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    ho appena finito century trilogy volume terzo. lo consiglio a tutti coloro che soffrono di stipsi.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Ovviamente non ci può essere niente di meglio del cellulare connesso su POL
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  6. #6
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Io se si soffre di stipsi consiglio:

    La verità sul caso Harry Quebert. Ho rimosso anche il nome dell'autore. Ce l'ho sul Kindle aspettate un attimo...di Joel Dicker e V. Vega. Oltre 500 pagine di banalità. penso che se in futuro mi ci mettessi d'impegno, forse e dico forse riuscirei a fare di meglio. Tuttavia si lascia leggere ma è troppo una C...ta. Si capisce quasi tutto a metà libro.

    Un bel romanzo, bello veramente che ho sempre su kindle è L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon: MOLTO BELLO!

    Ho acquistato in cartaceo UN CAPOLAVORO del CLASSICO ed INTRAMONTABILE Cesare Pavese (venerdì scorso)

    Notte di festa e altri racconti

    Introduzione di Marziano Guglielminetti

    Gli intensi racconti di pavese sul male di vivere

    Edizioni Einaudi

    1952 2002 e 2005 Torino

    F A V O L O S O
    Ultima modifica di Brunilde; 05-06-15 alle 22:13

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Mar 2015
    Messaggi
    18,330
     Likes dati
    3,569
     Like avuti
    6,510
    Mentioned
    1122 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Citazione Originariamente Scritto da Brunilde Visualizza Messaggio
    Io se si soffre di stipsi consiglio:

    La verità sul caso Harry Quebert. Ho rimosso anche il nome dell'autore. Ce l'ho sul Kindle aspettate un attimo...di Joel Dicker e V. Vega. Oltre 500 pagine di banalità. penso che se in futuro mi ci mettessi d'impegno, forse e dico forse riuscirei a fare di meglio. Tuttavia si lascia leggere ma è troppo una C...ta. Si capisce quasi tutto a metà libro.

    Un bel romanzo, bello veramente che ho sempre su kindle è L'ombra del vento di Carlos Ruiz Zafon: MOLTO BELLO!

    Ho acquistato in cartaceo UN CAPOLAVORO del CLASSICO ed INTRAMONTABILE Cesare Pavese (venerdì scorso)

    Notte di festa e altri racconti

    Introduzione di Marziano Guglielminetti

    Gli intensi racconti di pavese sul male di vivere

    Edizioni Einaudi

    1952 2002 e 2005 Torino

    F A V O L O S O
    L'ombra del vento l'ho letto anche io qualche anno fa e mi era piaciuto. Di Pavese ho letto recentemente La luna e i Falò, molto bello. Mi piace il suo modo di scrivere.
    La morte significava ben poco per me. Era l'ultimo scherzo in una serie di pessimi scherzi. Charles Bukowski
    {;,;}

  8. #8
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,101
     Likes dati
    11,665
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Citazione Originariamente Scritto da foglia Visualizza Messaggio
    L'ombra del vento l'ho letto anche io qualche anno fa e mi era piaciuto. Di Pavese ho letto recentemente La luna e i Falò, molto bello. Mi piace il suo modo di scrivere.
    La luna e i falò di Cesare Pavese lo lessi a 20 anni e mi annoiò. L'acquistai nel 1987 e lo trovai UN CAPOLAVORO. Meritatissimo premio strega 1950. Ma mi chiedo ed è come se parlassi allo "spirito" di CESARE P.: Perchè ti hanno lasciato tutti solo quella fine agosto del 1950? Se ci fossi stata io lì all'Albergo Roma di Torino, TU Cesare, saresti ancora VIVO. Ti avrei trascinato a fare un giro sulle tue amate Langhe, Cesare! Non dovevi morire così tutto solo e così GIOVANE. Non è giusto. Perchè sono sempre i più intelligenti e sensibili ad andarsene?

  9. #9
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    29 Jul 2013
    Località
    Tegetthoffstraße
    Messaggi
    8,117
     Likes dati
    330
     Like avuti
    3,548
    Mentioned
    86 Post(s)
    Tagged
    57 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    siddharta mi fa letteralmente cacare
    ricordo con orrore il tempo in cui i fricchettoniintellettuali lo citavano con l'aria di chi ha raggiunto la verità

  10. #10
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,017
     Likes dati
    772
     Like avuti
    748
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: I libri che fanno cagare

    Per il mio recente 45esimo compleanno (il D-day) i miei suoceri mi hanno regalato l'ultima perla di forattini.

    A parte la delusione nello scoprire che i miei suoceri, dopo ben 16 anni, non hanno ancora bene compreso i miei gusti, l'unico ricordo piacevole di forattini è "la peggiore della settimana", rubrica del mitico Cuore, settimanale di resistenza umana, uno dei più bei settimanali satirici di sempre. Che in questa apposito rubrichetta ospitava la peggio vignetta pubblicata in settimana dai quotidiani della penisola. Manco a dirlo, erano sempre di forattini. Che sarà anche bravo a caricaturare, ma in quanto a tema della vignetta, era, è e sarà sempre una solenne cagata.

    E non posso neanche usarlo come carta igenica d'emergenza in quanto regalo di compleanno.
    Tu! Tu che stai leggendo! Clicca qui sotto e metti il mi piace. Tanto lo so che sei su facebook!

    https://it-it.facebook.com/pages/Le-Cronahe-diBancone/479560712165129

 

 
Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. I fischi aiutano l'arteriosclerosi. E fanno cagare sotto.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-02-12, 22:24
  2. A cagare??
    Di Lupo nel forum Fondoscala
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-06-11, 08:41
  3. Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 18-10-08, 15:56
  4. Si fa cagare...
    Di O'Rei nel forum Fondoscala
    Risposte: 213
    Ultimo Messaggio: 28-06-06, 20:30
  5. vai a cagare rincoglionito
    Di Silvioleo nel forum Fondoscala
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-05-05, 16:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito