Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 41
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Doping, Alex Schwazer al medico: «Fidati, io non sono un napoletano»

    Doping, Alex Schwazer al medico:
    «Fidati, io non sono un napoletano»


    PER APPROFONDIRE: Alex Schwazer, doping


    NAPOLI - Nel caso di doping che ha coinvolto il marciatore Alex Schwazer emergono pesanti accuse della procura di Bolzano contro la Federazione di atletica leggera ed il Centro sportivo dei carabinieri, colpevoli - secondo gli inquirenti (i sostituti Giancarlo Bramante e Lorenzo Puccetti) - non solo di carenze sul versante dei controlli, ma addirittura di connivenza. È quanto emerge dalle carte sulle indagini pubblicate oggi dal Sole 24 Ore. La dirigente del Settore Sanitario e Antidoping della Fidal Rita Bottiglieri ed i medici federali Pierluigi Fiorella e Giuseppe Fischetto, sono accusati di aver partecipato a «un medesimo disegno criminoso concorso a favorire l'atleta Schwazer nell'utilizzo di farmaci».

    Per Michele Didoni, allenatore del marciatore altoatesino, appartenete al Centro sportivo dei CC, l'accusa è di aver «concorso nel delitto ipotizzato di commercio di sostanze dopanti, in quanto si accordava con Schwazer per l'acquisto di farmaci».

    Il Sole 24 Ore riporta il contenuto di alcune mail compromettenti. Come quelle che Fiorella scambia con l'atleta alla vigilia delle Olimpiadi di Londra: «Ciao scoppiato, come sta procedendo la settimana?» E ancora: «La decisione sulla permanenza a Londra o meno spetta a te, ma ricorda che certamente alla Iaaf «puzzera» questo tuo andar su e giù», riferendosi alla scelta di Schwazer di non soggiornare a Londra tra le gare della 20 e della 50 km, ma fare avanti e indietro con la Germania. E nel post scriptum aggiunge: «Se fai qualche stronzata, ti taglio le palle».

    «Posso giurare che non ho fatto niente di proibito... - la risposta di Schwazer - Sono altoatesino, non sono napoletano». Per i sostituti di Bolzano «sì può ritenere che il Dott. Fiorella sia pienamente consapevole dell'utilizzo nel corso degli anni di pratiche di doping da parte dell'atleta».

    Ma anche Fischetto avrebbe saputo che Schwazer si dopava. Informato il 4 aprile 2012 dal responsabile dell'antidoping della Iaaf, Thomas Capedeville, sull'esito di un test a sorpresa, aveva risposto: «Ciao Thomas, assolutamente sicura manipolazione. Ci metto le mani sul fuoco. Dobbiamo seguirlo molto da vicino... Non ci sono dubbi». Eppure «nel corso delle indagini - scrivono i magistrati - non sono emersi elementi dai quali risulta che l'indagato Fischetto abbia segnalato agli organi competenti del Coni la necessità di effettuare controlli ematici e antidoping nei confronti del marciatore, così come obbligo giuridico a lui incombente nella sua qualità di sanitario della Fidal e della Iaaf».

    Sempre secondo quanto riporta il quotidiano, i carabinieri hanno scoperto che Schwazer negli anni si era costruito il proprio profilo ematologico personale, facendosi testare autonomamente. I dati che ne emergono hanno portato gli inquirenti a concludere che il marciatore aveva avuto un rapporto con il doping da prima della vigilia di Londra, non potendo escludere che «già durante la preparazione per i Giochi Olimpici di Pechino 2008 (e forse ancor prima), sia stato sottoposto a trattamenti farmacologici o a manipolazioni fisiologiche capaci di innalzare considerevolmente i suoi valori ematici».

    Messaggio ai napoletani. «Voglio bene a Napoli ed ai napoletani; ho un bellissimo ricordo di una gara a Napoli vinta nel 2010. Estrapolare, come è avvenuto, da una mia breve dichiarazione, dove volevo semplicemente e scherzosamente dire che non possiedo doti di furbizia, una mia mancanza di stima verso i napoletani è offensivo per i miei sentimenti di rispetto verso Napoli e i suoi cittadini». Con queste parole Alex Schwazer, respinge le accuse di essere anti-napoletano. Sono state estrapolate alcune dichiarazioni in una conversazione del giugno 2012 col medico della Fidal Pierluigi Fiorella dove giurava sulla onestà della propria condotta.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Alex Schwazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Doping, Alex Schwazer al medico:
    «Fidati, io non sono un napoletano»


    PER APPROFONDIRE: Alex Schwazer, doping


    NAPOLI - Nel caso di doping che ha coinvolto il marciatore Alex Schwazer emergono pesanti accuse della procura di Bolzano contro la Federazione di atletica leggera ed il Centro sportivo dei carabinieri, colpevoli - secondo gli inquirenti (i sostituti Giancarlo Bramante e Lorenzo Puccetti) - non solo di carenze sul versante dei controlli, ma addirittura di connivenza. È quanto emerge dalle carte sulle indagini pubblicate oggi dal Sole 24 Ore. La dirigente del Settore Sanitario e Antidoping della Fidal Rita Bottiglieri ed i medici federali Pierluigi Fiorella e Giuseppe Fischetto, sono accusati di aver partecipato a «un medesimo disegno criminoso concorso a favorire l'atleta Schwazer nell'utilizzo di farmaci».

    Per Michele Didoni, allenatore del marciatore altoatesino, appartenete al Centro sportivo dei CC, l'accusa è di aver «concorso nel delitto ipotizzato di commercio di sostanze dopanti, in quanto si accordava con Schwazer per l'acquisto di farmaci».

    Il Sole 24 Ore riporta il contenuto di alcune mail compromettenti. Come quelle che Fiorella scambia con l'atleta alla vigilia delle Olimpiadi di Londra: «Ciao scoppiato, come sta procedendo la settimana?» E ancora: «La decisione sulla permanenza a Londra o meno spetta a te, ma ricorda che certamente alla Iaaf «puzzera» questo tuo andar su e giù», riferendosi alla scelta di Schwazer di non soggiornare a Londra tra le gare della 20 e della 50 km, ma fare avanti e indietro con la Germania. E nel post scriptum aggiunge: «Se fai qualche stronzata, ti taglio le palle».

    «Posso giurare che non ho fatto niente di proibito... - la risposta di Schwazer - Sono altoatesino, non sono napoletano». Per i sostituti di Bolzano «sì può ritenere che il Dott. Fiorella sia pienamente consapevole dell'utilizzo nel corso degli anni di pratiche di doping da parte dell'atleta».

    Ma anche Fischetto avrebbe saputo che Schwazer si dopava. Informato il 4 aprile 2012 dal responsabile dell'antidoping della Iaaf, Thomas Capedeville, sull'esito di un test a sorpresa, aveva risposto: «Ciao Thomas, assolutamente sicura manipolazione. Ci metto le mani sul fuoco. Dobbiamo seguirlo molto da vicino... Non ci sono dubbi». Eppure «nel corso delle indagini - scrivono i magistrati - non sono emersi elementi dai quali risulta che l'indagato Fischetto abbia segnalato agli organi competenti del Coni la necessità di effettuare controlli ematici e antidoping nei confronti del marciatore, così come obbligo giuridico a lui incombente nella sua qualità di sanitario della Fidal e della Iaaf».

    Sempre secondo quanto riporta il quotidiano, i carabinieri hanno scoperto che Schwazer negli anni si era costruito il proprio profilo ematologico personale, facendosi testare autonomamente. I dati che ne emergono hanno portato gli inquirenti a concludere che il marciatore aveva avuto un rapporto con il doping da prima della vigilia di Londra, non potendo escludere che «già durante la preparazione per i Giochi Olimpici di Pechino 2008 (e forse ancor prima), sia stato sottoposto a trattamenti farmacologici o a manipolazioni fisiologiche capaci di innalzare considerevolmente i suoi valori ematici».

    Messaggio ai napoletani. «Voglio bene a Napoli ed ai napoletani; ho un bellissimo ricordo di una gara a Napoli vinta nel 2010. Estrapolare, come è avvenuto, da una mia breve dichiarazione, dove volevo semplicemente e scherzosamente dire che non possiedo doti di furbizia, una mia mancanza di stima verso i napoletani è offensivo per i miei sentimenti di rispetto verso Napoli e i suoi cittadini». Con queste parole Alex Schwazer, respinge le accuse di essere anti-napoletano. Sono state estrapolate alcune dichiarazioni in una conversazione del giugno 2012 col medico della Fidal Pierluigi Fiorella dove giurava sulla onestà della propria condotta.

    Doping, Alex Schwazer al medico: «Fidati, io non sono un napoletano»
    Ultima modifica di ConteMax; 19-06-13 alle 19:46

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Ma come si modificano i titoli sbagliati?

  4. #4
    acquenere
    Data Registrazione
    17 Oct 2010
    Località
    Ragnarok
    Messaggi
    18,092
     Likes dati
    5,927
     Like avuti
    5,649
    Mentioned
    13 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Non ci si può fidare più neanche degli anti napoletani, poi uno diventa nichilista, capite ?

  5. #5
    .... .....
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Nel tempo...
    Messaggi
    29,039
     Likes dati
    21
     Like avuti
    2,042
    Mentioned
    67 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Adesso per una cazzata detta in privato come capita spesso a tutti noi..il povero Swartz rischia la vita..
    Io per esempio parlando con i meridionali dico i culattoni dei milanesi..mentre coi milanesi dico i terroni dei napoletani..è normale..mica possiamo essere sempre correct come a un discorso in TV..
    Basta colpire l'inconscio..! Poi esplode..!
    Bisogna dare all'uomo non ciò che desidera..ma ciò di cui ha bisogno...
    (la via diretta non è la più breve)

  6. #6
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    ma guarda te se uno si deve scusare per aver detto che i sudtirolesi sono più onesti dei napoletani
    Ultima modifica di Folco; 19-06-13 alle 20:37

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    13,327
     Likes dati
    764
     Like avuti
    2,941
    Mentioned
    44 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    i napoletani hanno come idolo sportivo maradona, mica che lui era disonesto e dopato come shaer.

  8. #8
    email non funzionante
    Data Registrazione
    03 Sep 2006
    Messaggi
    20,455
     Likes dati
    1,697
     Like avuti
    1,627
    Mentioned
    62 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Citazione Originariamente Scritto da Faria Visualizza Messaggio
    ma guarda te se uno si deve scusare per aver detto che i sudtirolesi sono più onesti dei napoletani
    E la dimostrazione della fesseria che scrivi quale sarebbe? Schwazer?

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 Jul 2012
    Messaggi
    14,910
     Likes dati
    570
     Like avuti
    2,427
    Mentioned
    108 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Citazione Originariamente Scritto da ConteMax Visualizza Messaggio
    E la dimostrazione della fesseria che scrivi quale sarebbe? Schwazer?

    Ministero della Giustizia. Statistiche

    detenuti per regione di nascita:

    campania: 11850 detenuti

    trentino alto adige: 152 detenuti

    popolazione campania: 5.760.000 abitanti

    popolazione trentino alto adige:1 046 851 abitanti

    detenuti per 100000 ab. campania: 205,72 (maggiore di quello dell'albania)

    detenuti per 100000 ab trentino -A.D.: 14,51
    Ultima modifica di Folco; 20-06-13 alle 11:38

  10. #10
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    7,205
     Likes dati
    32
     Like avuti
    1,347
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Alex Swazer (squalificato doping): "Non mi dopo, mica sono napoletano"

    Allora hanno ragione i bimbi, quando sentenziano «chi lo dice sa di esserlo».

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Ma "tecnici" non vuol dire mica "capaci"...
    Di Zorro nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 12-12-11, 15:29
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 02-08-08, 12:43
  3. Bossi: "secessione?..non sono mica matto"
    Di Il Patriota nel forum Padania!
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 20-06-06, 16:43
  4. I prossimi Ministri dovrebbero giurare contro il loro "doping"?
    Di Ezechiele (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-02-06, 19:59
  5. La Corea: "Macché doping, corriamo grazie al pesce"
    Di Daniele (POL) nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 26-06-02, 00:31

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito